home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sospetta leishamiosi consigli ?? valore 1: 640 - INSERITE ANALISI - Discussione n 88201 - PermaLink
   Sospetta leishamiosi consigli ?? valore 1: 640 - INSERITE ANALISI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
fabiv79

Registrato dal: 01-10-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 18-09-2014 alle ore 12:25   
Il cucciolo è stato ricoverato stamattima, ad una settimana dall'inizio della cura il cane è stravolto,. prima di iniziare il glucantime non aveva alcun sintomo correva saltvata, in 5 giorni non si alza più in piedi è come sta sempre steso e da ieri non mangia. stamattina è stato ricoverto il medico ha paura che non regga il glucantime :(


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-09-2014 alle ore 13:26   
mi dispiace..povero piccolo, speriamo che i vet riescano a farlo uscire da questa situazione


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 18-09-2014 alle ore 13:44   
povero...zampette incrociate tienici aggiornati.
in effetti mi pare che ultimamente si dia più spesso il milteforan che è un po' più tollerato del glucantime...poi non so io a suo tempo feci più o meno la cura che hanno dato a te e non ho avuto effetti collaterali. boh...


0 
 Profilo
fabiv79

Registrato dal: 01-10-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 20:14   
Che odissea ragazzi:

in sostanza ricapitolo un po' gli eventi: mi accorgo che nel mio cane c'è qualcosa che non va in quanto da un paio di giorni urinava molto e beveva spesso e molto. Analisi del sangue e urine elettroforesi altissima leishamia titolo 1:640 il cane non aveva sintomi solo due ulcere nelle orecchie e il problema dell'urina.

Il dr. mi fa iniziare subito la cura con il glucantime inizio con dose leggera 2 iniezioni al giorno + allopurinolo + pastigliette di zinco;

Dopo il secondo giorno di iniezioni il cane inizia a zoppicare prima leggermente poi sempre di più, il dr mi dice di proseguire la cura.

Al 4 giorno di iniezioni la zoppia è evidentissima e il cane perde drasticamente l'appetito. Continuo la cura 5 giorno di iniezioni il cane non si alza più quasi paralizzato febbre 39,7 e non tocca né cibo né acqua ad un certo punto aveva il respiro talmente affannato che pensavo di perderlo da un momento all'altro se ne stava in pancia in su con la testa piegata gli occhi e bocca semi aperti, il problema non potevo avvicinarmi perché mi ringhiava manifesta un'aggressività mai mostrata prima. Il veterinario lo visita ritiene che non sia in pericolo di vita mi dice solo di lasciarlo tranquillo fino al mattino e portarglielo il giorno seguente. In effetti il mattino successivo sta sempre immobile ma cmq era più tranquillo lo porto dal dottore che decide di ricoveralo per inserire le flebo ed in ogni caso lo sottopone subito alle analisi del sangue interrompendo il glucantime. Il cucciolo resta ricoverato un giorno e una notte, al mattino dopo il medico mi chiama e mi dice che:

il glucantime aveva iniziato a dare i suoi effetti, la leggera insufficienza renale era rientrata le croste nelle orecchie sparite, tuttavia il cane non lo tollerava. Mi riconsegna il cane il quale inizia con fatica a muovere qualche passo prescrivendomi il milterofan.
Riporto a casa il cane riesco a somministrargli il milterofan con un po' di pane secco , con il passare delle ore il cane migliora la sera dello stesso giorno esce con me a fare la passeggiata e insegue anche il gatto, mangia e beve tranquillamente. Ha solo un po' di dissenteria. Dal giorno dopo migliora a vista d'occhio, oggi a 7 giorni di cura non dimostra alcun sintomo corre salta e gioca. Incredibile pensavo morisse da un momento all'altro. un miracolo


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 27-09-2014 alle ore 20:43   
per fortuna si è ripreso


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-10-2014 alle ore 08:25   
Caspita, che odissea, davvero!!! Meno male che è passata, tienici informati!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.088 Secondi