home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  probabile disfunzione epatica - ANAL. P. 2 (x doc. Calzini) - mangia poco (ref. eco in arrivo lun) - Discussione n 88190 - PermaLink
   probabile disfunzione epatica - ANAL. P. 2 (x doc. Calzini) - mangia poco (ref. eco in arrivo lun)

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 32 )
miky2005

Registrato dal: 09-09-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 16:09   
ciao a tutti, vi scrivo perche da venerdi il mio cane sta male, e un dolcissimo pitbull di 9 anni il cui improvvisamente venerdi scorso gli e venuta una forte diarrea con pancia molto gonfia e con la diarrea usciva un po di sangue rosso, lo portato subito dal veterinario e mi ha detto che a la pancia molto gonfia e che secondo lui e un problema intestinale e mi ha dato fermenti e un antibiotico, ora e da sabato che non vuole mangiare nulla solo qualche biscotto per cane e basta, quando e sdraito continua a piagniucolare e a un po di affanno e non sa come mettersi, mi preoccupa molto il fatto che non vuole mangiare nulla

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 12-09-2014 20:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-09-2014 12:33 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 20-09-2014 20:22 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 20:23   
Ti sposto in salute e benessere cane


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 20:32   
Da venerdì ??

PORTALO di nuovo dal veterinario o da un altro
Ha fatto rx ????
Potrebbe avere ingerito un corpo estraneo

Non ti preoccupare se non mangia preoccupati del pianto ,del sanguinamento della diarrea dell'incapacità di stare quieto in una posizione ,sta molto male
Non aspettare


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 21:11   
servono esami del sangue, una rx o meglio un'eco addominale e una terapia di sostegno nel frattempo, da venerdì in queste condizioni sarà fortemente disidratato...
e fai in fretta


0 
 Profilo
miky2005

Registrato dal: 09-09-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 11:25   


09-09-2014 alle ore 21:11, calzinimaya wrote:
servono esami del sangue, una rx o meglio un'eco addominale e una terapia di sostegno nel frattempo, da venerdì in queste condizioni sarà fortemente disidratato...
e fai in fretta

la diarrea sta passando ora le feci sono un po piu dure, il problema e la fame, si avvicina alla ciotola si lecca i baffi ma poi non mangia, se gli do i suoi biscotti pero li mangia il resto non lo vuole, beve normalmente sui 1,5-2 di acqua al giorno, sembra nauseato


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 11:54   
appunto per quello servono esami, una rx o meglio eco addominale..


0 
 Profilo
miky2005

Registrato dal: 09-09-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 13:51   


10-09-2014 alle ore 11:54, calzinimaya wrote:
appunto per quello servono esami, una rx o meglio eco addominale..

sono andato dal veterinario e mi ha detto che e normale che non abbia fame perche secondo lui a una gastrointerite ed una cilite e sicuramente ha nausea, mi ha dato delle pastiglie per la nausea e mi ha detto che se proprio poi non mangia di portarlo venerdi per gli esami, ha detto che lo vede bene, nel senso che corre gioca ed il resto, che esami del sangue deve fare? e secondo voi cosa potrebbe avere? e come mai non ha fame? che malattie possono essere? grazie mille


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 14:44   
beh, se il veterinario ritiene che non mangiare da venerdì sia normale....
senza parole.
ma tu, tu che sei il suo padrone e lo conosci...ma ti sembra che il tuo cane stia bene?pensi che non mangiare da quasi una settimana sia normale?
se ha una gastroenterite va curato, porca miseria..
sentirei un secondo parere


0 
 Profilo
miky2005

Registrato dal: 09-09-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 16:29   


10-09-2014 alle ore 14:44, calzinimaya wrote:
beh, se il veterinario ritiene che non mangiare da venerdì sia normale....
senza parole.
ma tu, tu che sei il suo padrone e lo conosci...ma ti sembra che il tuo cane stia bene?pensi che non mangiare da quasi una settimana sia normale?
se ha una gastroenterite va curato, porca miseria..
sentirei un secondo parere

di medicine mi ha dato i fermenti, antibiotico e anti nausea , infatti la diarrea col sangue non ne fà piu, mangiare mangia mezza ciotola di crocchette e qualche biscotto al giorno prima mangiava 2 ciotole 1 al mattino e 1 la sera ora molto meno, il fatto e che in giardino e quando lo porto fuori corre gioca salta addosso e in casa anche, le feci le fa un po piu dure e non piu liquide, il fatto e che non ha proprio fame lo devo forzare e poi mangia un po ma e attivo come prima, non so piu cosa fare


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 17:17   
per esperienza ormai di intossicazioni di cani e gatti io credo, mio umile parere, che ci sia differenza tra il NON mangiare proprio, cioè il digiuno e IL mangiare qualcosa, anche se meno ma cmq mangia.
Il mio veterinario mi ha sempre detto che i cani senza cibo non rischiano danni gravi come i gatti che piu' di due gg nn possono stare, però una settimana se fosse a digiuno mi pare troppo!
se invece qualcosa mangia, anche se meno, il mio veterinario mi dice sempre che allora non è gravissimo. Se ha avuto una gastroenterite o un'intossicazione ci vuole tempo penso prima che riprenda a mangiare le porzioni di prima.
La mia gatta intossicata gravemente ci mise tanto prima di riprendere le porzioni piene di prima.
Io credo che antinausea e antibiotico vada bene per le gastroenteriti e le infezioni. però a me hanno sempre fatto anche analisi del sangue o ecografie dopo un tot di giorni che nn stava bene.
Però nel mio caso sia il cane che il gatto proprio non si alzavano dalla cuccia e non erano attivi come sempre.



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi