home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sterilizzazione gattino maschio : bere e mangiare prima intervento - Discussione n 88170 - PermaLink
   sterilizzazione gattino maschio : bere e mangiare prima intervento

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 16:50   
ciao a tutti,

domattina dovrò riandare all'ambulatorio dove solo poche settimane fa è morta la mia milu' e già non vi dico quanto mi costa e quanto mi fa caso rientrare li. Ma ho dovuto farmi forza e prendere appuntamento perchè il piccolino che ho trovato quest'estate dovrebbe aver raggiunto i sei mesi e quindi ci dovremmo essere come tempi per l'intervento di castrazione (anche se le palline mi sembrano un pò piccole, sarà normale?).

Il veterinario mi ha detto che puo' mangiare solo fino a stasera.
Mentre per bere posso lasciargli l'acqua per stanotte e puo' bere almeno fino a due tre ore prima dell'intervento, quindi calcolando che lo porto alle 9.30 (ma non sò quando lo faranno) pensavo di togliere l'acqua solo domani mattina perchè il vet. mi ha detto che per stanotte posso lasciarla.
pensate vada bene?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: federica75 il 08-09-2014 16:51 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 18:11   
Ciao..sì. ..può mangiare fino a stasera, poi digiuno...e per l'acqua lasciala stanotte ma domattina la devi togliere presto...quello che ti ha detto è corretto
..
Se proprio vuoi star tranquilla..togli la ciotola a notte inoltrata..non succede nulla se sta alcune ore senza bere prima dell'intervento..


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 18:26   
Appena fatta sterilizzare la mia micetta, acqua tolta alle 8 del mattino, intervento alle 12,30; la vet ha detto che con l'anestesia gassosa l'acqua si poteva lasciare fino a 4 ore prima, probabilmente c'è meno rischio vomito.

Una cosa però.. Io ti sconsiglio di portarlo a fare un intervento, anche se giovanissimo, senza aver fatto una visita e un minimo di esami preoperatori.
Magari i micetti delle colonie lo fanno di routine eh, e va tutto bene, ma visto che il tuo è micio di casa.. gli si può concedere un'accortezza in più.

Riguardo lo studio.. hai poi deciso di riconfermare la tua fiducia? (direi che enrica75 = federica75, giusto?)

Non è per niente facile tornare, dopo un lutto così, ci sono passata più o meno come te, in tempi brevissimi. Per Rudi era un tumoraccio ai reni, che ha dato sintomi solo alla fine, e in una settimana circa ho dovuto farlo addormentare. Avendo gli altri, ho dovuto tornare per forza in studio dopo poco tempo, mi rivedevo ovunque lui attaccato alla flebo..
Ma, appunto, c'è da pensare agli altri, e questo deve farci forza!


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 19:09   
il piccolo già l'ho fatto sverminare e fare il vaccino un paio di mesi fa ed ha già fatto la sua prima visita ed era tutto ok.
ora che ha sei mesi dunque mi sono decisa a chiamare per la castrazione...
cara Milena domani sarà uno strazio per me tornare in quel luogo, mi rivedo con la piccola in braccio in macchina che guardava intorno spaesata per dire dove andiamo e io dentro di me sapevo benissimo cosa sarebbe accaduto il giorno dell'eutanasia... mi rivedo i suoi occhi che mi cercano preoccupati quando sono svenuta in ambulatorio e mi hanno messo una coperta sotto la testa e mi hanno fatta sdraiare in terra a gambe in su mentre lei sulla lastra d'acciaio della sala mi cercava e io da sotto le dicevo amore stai calma sono qua.
mi hanno tolto un pezzo di cuore e nn sò come farò a rientrare là.
D'altronde se non ci torno ora nn ci torno piu' e nn posso permettere che il piccolo vada in amore o scappi, abito vicino a una strada...
si sono enrica75 ed ho deciso di ridare fiducia ai miei veterinari..lo sono da 15 anni e nn avevano mai sbagliato, spesso mi hanno salvato animali anche di notte in emergenza..
io credo che loro abbiano fatto di tutto e che l'aggravamento di milu improvviso ha spiantato anche loro..
mi sono informata da tutto e da tutti e la procedura e gli esami fatti sono stati corretti..
però per domani ho l'ansia!


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 10:31   
stamattina l'ho lasciato... l'hanno visitato tutto ok, l'età per la castrazione c'è quindi procederanno. Fortuna che l'ho portato anche con il libretto, perchè la veterinaria dove l'avevo portato appena trovato che aveva fatto sverminazione e vaccino mi aveva detto che con il vaccino era ok fino al prossimo anno, invece doveva fare il richiamo per la leucemia che era anche scaduto!
quindi bisognerà fare anche il richiamo...
cmq speriamo bene per l'intervento, alle 16.30 lo devo tornare a prendere


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 10:44   
Dai, incrociamo tutto

Per i maschietti è anche meno invasivo come intervento




0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 11:10   
si è vero... cmq gli faranno l'anestesia totale e mi hanno fatto firmare il foglio.. questa cosa mi agita ogni volta e poi sarà che cmq sono scossa per quello che mi è successo di recente..



0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 11:11   
ho tanti animali ma ogni volta quando li porto per la sterilizzazione mi sembra di tradirli...lo sò che è per il loro bene..ma nn è facile... è cosi piccolo il mio teo


0 
 Profilo
federica75

Registrato dal: 21-02-2011
| Messaggi : 102
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 18:44   
ciao a tutti!
il piccolo sta bene, l'intervento è andato bene e appena portato a casa volevo lasciarlo dormire nel trasportino ma si è messo a dare capocciate alla griglia e mi è toccato farlo uscire
In piu' cercava il cibo disperatamente, anche le molliche sul pavimento della colazione, andava nella pattumiera, saltava sul divano
ma come detto dalla veterinaria nn gli ho dato ne cibo nè acqua, mi ha detto che anche se l'intervento è stato fatto stamattina di non dare nulla.
Mi ha detto che posso dargli qualcosa, ma poco, verso tardo pomeriggio.
Che dite posso fargli mangiare qualcosa verso le 19.30?
perchè alle 20 devo andare via e nn sò se darglielo prima di andare in modo da poterlo osservare oppure quando torno dopo cena..
ma giusto due crocchette.. nn tantissime.
e bere piu' tardi potrò?
appena tornati alle 17 cercava l'acqua ma gliel'ho tolta..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: federica75 il 09-09-2014 18:45 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 19:13   
Ad Eva poche crocchine la vet le ha date giusto verso le 19,30, ed è comunque tardo pomeriggio.
Danne pochine.
Se poi è tutto ok, altro po' quando rientri.

Sembra comunque in gran forma il tuo Teo!!
Spero un po' più tranquilla anche tu


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.126 Secondi