home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Comportamento preoccupante - Discussione n 88164 - PermaLink
   Comportamento preoccupante
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
coneflower

Registrato dal: 08-09-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 12:24   
Ciao a tutti,
ho una gatta di 10 anni.Mercoledì scorso, il veterinario, le ha diagnosticato una laringo tracheite.Dopo averle fatto un'iniezione di antibiotico ed una di anti infiammatorio, mi ha dato la terapia da continuare a casa sciogliendola nell'umido.
Il giovedì, sciolte le pastiglie, ha annusato la pappa ma non ha mangiato.Solo verso sera, forse presa dalla fame, ha mangiato qualcosa.Da venerdì, invece, non c'è stato verso e non mangia più neanche la pappa senza medicina.Sabato, quindi, la riporto dal veterinario che rivela una profonda astenia ma, in compenso, i sintomi della laringo tracheite, sono spariti: quel poco di farmaco che ha preso, è servito.Ha sospeso ogni terapia dandomi solo un ricostituente
Però, continua a rifiutare il cibo ed ha il fiatone che peggiora non appena le si avvicina un qualsiasi alimento, anche i suoi preferiti.Beve regolarmente e va di corpo.Oggi, proverò a ricontattare il veterinario.
Oltretutto, non sta più con noi ma rimane nella sua "cameretta" ed ho notato che non si lava neanche più.
Mi chiedo: è possibile che, dopo quasi 5 giorni, rifiuti il cibo perchè lo associa alla medicina?
Considerate che, prima di ora, non aveva mai preso farmaci.
Grazie a tutti dei pareri!


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 13:08   
Ciao!
É capitato che la mia riconoscesse l' odore della medicina nella pappa, il comportamento che descrivi tu é molto preoccupante!!!!
Soprattutto che non mangi e non faccia le classiche operazioni di pulizia, quando un micio non si pulisce regolarmente significa che sta male, un problema c'è, il veterinario dovrà indagare per capire l' origine di questo disagio, mi spiace non poterti essere più utile...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 15:46   
il comportamento della gatta non e' normale..ricontatta il veterinario e falla visitare..il fatto che tenda a isolarsi e che rifiuti il cibo..gia' da qualche giorno indica che qualcosa non va, per cui e' bene capire subito..anche il fiatone e' un segnale strano..

La gatta e' vaccinata e esce solitamente??
Riferisci al vet tutto quello che hai osservato in questi giorni..solo tu la conosci..e il vet piu' che visitarla non puo' fare..non la conosce come te e non vive con lei..si basa anche su quello che tu racconti e hai notato..

Anche se avesse riconosciuto la medicina nel cibo, non giustifica il rifiuto dello stesso nei giorni seguenti..cambiando la ciotola o il tipo di alimento, non ha ragione di rifiutarlo pensando alla medicina..
Puo' darsi che abbia nausea o non senta gli odori..ma questi sono sintomi di un qualcosa d'altro..

Fai sapere e chiedi una visita e esami se servono..




0 
 Profilo
coneflower

Registrato dal: 08-09-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 16:19   
La gatta,vive da me da quasi un annetto: prima, viveva in un altro appartamento e non è mai stata vaccinata.
Mi ha richiamata il veterinario e ha detto di portargliela stasera che vuole farle subito un esame del sangue. Mi è sembrato un pò perplesso...



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.443 Secondi