home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gamba senza pelo-modifica(Risutati analisi) - Discussione n 88147 - PermaLink
   gamba senza pelo-modifica(Risutati analisi)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
SABRINA43

Registrato dal: 14-08-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 17:49   
ciao a tutti..oggi accarrezzando il mio gatto mi sono resa conto che sulla gamba nella parte esterna vi è una chiazza senza pelo,cioe sembra come se il pelo sia stato rasato e sta ricrescendo.la pelle è rosa e non presenta lesioni o rossori.
ci mancava solo questo.ora attualmente sta facendo una cura con herpless facile per una rinite.il gatto non esce di casa.chi mi aiuta cosa potrebbe essere?grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: SABRINA43 il 09-09-2014 11:49 ]


0 
 Profilo
coloniasara

Registrato dal: 05-09-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 20:33   
Anche a me sta succedendo!!! Ho una colonia e una mia gatta Jackie ha lo stesso problema. Quando aveva partorito ha avuto un caso di dermatite ma le era passata. Ora è sterilizzata e ha questo problema da qualche settimana. Fammi sapere cosa ha. Magari hanno la stessa cosa e almeno posso risolvere in un modo poco costoso (ho 20 gatti!!!!). Grazie, baci


0 
 Profilo
SABRINA43

Registrato dal: 14-08-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 11:58   
ciao a tutti ho portato il micio dal vet per la visita di controllo sia per la rinotracheite e sia per la perdita di pelo dalla gamba.per la perdita di pelo ha detto che potrbbe essere perche il gatto dorme sempre da un lato comunque e da tenere sotto controllo.la rinotracheite quasi passata.poi abbiamo fatto le analisi per fiv e felv il risultato arrivera venerdi.le altre analisi che sono gia arrivate vanno quasi tutte bene tranne questi valori
PIASTRINE 215L valore normale 250-600
WBC LEUCOCITI 4,7 valore normale 5.0-18.00
la vet ha detto di aspettere venerdi per una diagnosi ma io sono gia in ansia.cosa potrebbero essere questi valori bassi?



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 15:54   
Ciao, che ha le piastrine e i globuli bianchi un po' bassi..dovuti probabilmente alla rinotracheite non ancora risolta del tutto...

Per il pelo..non sono molto convinto che la causa sia perche' dorme sempre da un lato.a meno che non stia su un piano di carta vetrata..
E' piu' facile che sia stato lui a toglierselo..per fastidio o prurito...


0 
 Profilo
SABRINA43

Registrato dal: 14-08-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 09-09-2014 alle ore 21:36   
Sinceramente anche io sono rimasta un po perplessa quando ha detto che il motivo era per come sta seduto, anche perché gli ho fatto notare che i peli mancano anche sotto la pancia. comunque sicuramente è da tenere sotto controllo. effettivamente lui che mordicchia ogni tanto le gambe però lo ha sempre fatto e i peli non sono mai mancati ma comunque pensandoci bene potrebbe essere. spero solo non sia niente di grave, la dottoressa mi ha detto che se fosse stato qualcosa di grave la pelle sarebbe stata arrossata. è una cosa giusta questa?grazie mille


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.578 Secondi