home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  killitam - Discussione n 88141 - PermaLink
   killitam
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 11:32   
Buongiorno,
Il mio bel gattone bianco e rosso soffre trasportino e ma di mare. È un paradosso! È un gatto anacaprese, la prima cosa che ha fatto è stata un viaggio in nave
nave...eppure da un paio di anni soffre molto il mare. Di episodi brutti ce ne sono stati solo due, in 5 anni. Quindi pochi.
Per sicurezza, anche perché lavarlo dopo non è facile, la vet. (anche dopo aver visto lo stato d'ansia in cui precipita nel trasportino) mi ha dato da dargli il killitam. A me fa impressione usare tranquillanti: mezza compressa va bene? Stomaco vuoto? Effetti sgradevoli che potrebbero spaventarmi?
Chiedo qui perché la vet. è chiusa...


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 11:55   
La dose è in base al peso. Di recente noi lo abbiamo usato, dose minima (ma gocce). Col senno di poi leggermente di più sarebbe stato perfetto. Comunque agitazione nettissimamente ridotta, niente colonne di bava né respiro affannoso a bocca aperta.
i nostri due sono sembrati lentamente letargici e scoordinati. Terza palpebra ev8dentissima e un po' inquietante. Tutto tornato alla normalità in 6-7 ore


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 16:34   
Io quando mi sono trovata nella tua situazione ho scelto di non somministrare quel tranquillante, la mia vet in realtà me ne aveva prescritto un altro privo di effetti collaterali, ma si è scoperto che non era più in commercio. Mi disse la vet che se qualcosa fosse andato storto durante il viaggio lei di certo non mi poteva aiutare o intervenire e questo mi ha fatto decidere di non somministrarlo. Sono scelte personali, dipende anche dal tipo di viaggio. Se durante il tragitto c'è un vet che può intervenire nel caso si presenti qualche effetto collaterale, al posto tuo starei tranquilla, anche perchè non credo siano così frequenti e credo che la maggior parte degli effetti collaterali siano legati ad un errato dosaggio


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-09-2014 alle ore 16:05   
io ho il tuo stesso problema, ma con il cane, trovata in calabria, fatto tutto il viaggio in camper Sila/Genova eppure sofia ha il terrore del camper, quest'anno (abbiamo fatto ben 4.000km) ho risolto, sotto consiglio veterinario quindi anche tu chiede al tuo, con delle goccine, si chiamano Quiet sono gocce per bambini senza alcool e direi senza effetti collaterali a base di passiflora, valeriana, escolzia e biancospino.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 07-09-2014 alle ore 16:19   
con i nostri gatti nè gocce quiet nè pastigliette di valeriana per animali, nè omeopatia hanno funzionato, quest'estate. solo il killitam ci ha permesso di fare il viaggio di ritorno con relativa tranquillità


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 13:41   
è andata bene, mi scuso per il ritardo.
ho utilizzato mezza compressa
ha fatto effetto in 10 minuti
inizia con formicolio alle zampe, disorientamento, sonnolenza
ha fatto poca resistenza al trasportino
la paura non è svanita ovviamente
ha avuto un po' di ansia, pochi episodi di ansimo.
niente vomito cacca e pipì (ma quelli si manifestavano solo in caso di mare mosso)
l'effetto è svanito in qualche ora
lui è rimasto molto nervoso e arrabbiato per un paio di giorni


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 14:24   
Ma per curiosità alla fine che hai usato?


0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 22-09-2014 alle ore 15:50   
killitam ma mezza compressa, come ho scritto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.903 Secondi