home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Colonia di gatti: piccoli problemi di alimentazione? - Discussione n 88133 - PermaLink
   Colonia di gatti: piccoli problemi di alimentazione?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
coloniasara

Registrato dal: 05-09-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 20:49   
Buonasera, mi chiamo Sara e gestisco una colonia di 20 gatti. Molti gatti fanno le feci chiare ma formate, cosa può essere? Il cibo di marca lo prendo e lo do poche volte a settimana e non come pasto (ma come spuntino) perché costa tanto e i gatti sono molti. Può dipendere dall'alimentazione "sotto marca discount"? Non è possibile consultare un veterinario in zona perché hanno tutti costi elevati. L'ASL non mi passa più niente, ormai.. Proprio per questo passo dal macellaio due volte a settimana e prendo gli scarti (ovviamente prima di far bollire faccio la selezione! ). So che il grasso fa molto bene ai gatti. Riuscireste a consigliarmi del cibo non costoso ma buono? So che lechat non è male (già acquistato, non mi resta che provarlo.. loro però non si fanno molti problemi sul gusto!). Ho preso i bocconcini 820 Gr. Se trovo, prenderò anche il paté! Cosa ne pensate? Grazie per i vostri consigli :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 21:02   
Ti sposto nella sez Salute e benessere gatto


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 21:08   
non credo che un esame delle feci sia costoso....
e non dare il patè se hanno dissenteria


0 
 Profilo
coloniasara

Registrato dal: 05-09-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 21:19   
Ripeto: niente dissenteria, solo feci chiare. Comunque un esame feci x 20 gatti.. si che costa!!!!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 23:09   
penso sinceramente che pensare di prendersi cura di una colonia senza un medico di riferimento sia utopia.
altresì penso che avrai problemi maggiori di cui occuparti che non del colore delle feci se non c'è segno di patologia..non cercare problemi dove non ci sono


0 
 Profilo
coloniasara

Registrato dal: 05-09-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 23:14   
Ce l'ho ma dopo quello che è successo.... ha causato emorragie a dei gatti (non miei) e la morte di un mio gattino


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-09-2014 alle ore 23:17   
e come avrebbe fatto scusa?
e soprattutto...se i gatti non erano tuoi che prove hai di quello che dici?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 14:11   
spesso ci sono epidemie virali nelle colonie feline non vaccinate, il virus della gastroenterite è mortale x i gattini piccoli
contatta qualche associazione che sicuramente ti potrà aiutare a livello medico con il loro vet di riferimento o procurarti vaccini a basso costo e magari qualche aiutino alimentare


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 16:23   
Ti posso capire, da soli è un pò difficile affrontare le spese quando si tratta di molti animali, soprattutto se stanno male.
Comunque cerca di affrontare le cose per gradi, intanto prova a far analizzare le feci di un solo gatto a "curarne" uno alla volta, d'altro canto è già tantissimo quello che fai, non tutti lo fanno, molti si girano dall'altra parte e vanno dritti per la loro strada e se ne fregano se i "gatti di nessuno" hanno una ciotola sotto il muso. Si è una minoranza e si fa quello che si può e si riesce a fare a malincuore quando non si riesce a curare tutti


1 
 Profilo
coloniasara

Registrato dal: 05-09-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 20:29   
Grazie mille a tutti per le risposte :) Ora grazie a questa visita annuale gratuita posso farla a tutta la mia colonia!! Spero che mi possa dare qualche consiglio e soprattutto un aiuto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.093 Secondi