home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aggravamento inspiegabile BLACK e' SUL PONTE - Discussione n 88093 - PermaLink
   aggravamento inspiegabile BLACK e' SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 59 )
Vix

Registrato dal: 17-06-2014
| Messaggi : 186
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 19:39   
chi mi ha consigliata con il mio Black...c'è stato un aggravamento...ho scritto tutto nella sezione il vet risponde..

sono davvero piu che disperata, non trovo il termine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 19-09-2014 21:11 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 20:35   
Ho letto ora nella sez il vet risponde

In effetti la situazione e ' molto angosciante
Stai facendo di tutto e così il vet che cura Black
Che dire ??
Ti mando un abbraccio grande ,sperando che le terapie funzionino
Dire altro sarebbe fasullo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 21:24   
Ho modificato un po' il titolo del topic che hai aperto in sez vet risponde, spero tanto che Black riprenda a mangiare


1 
 Profilo
Vix

Registrato dal: 17-06-2014
| Messaggi : 186
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 21:47   
quello chenon capisco è come mai è successo tutto questo al suo stomaco nel giro di 2 settimane perche prima non aveva nulla dall'eco fatta..
non me ne capacito..ho anche cercato info su internet ma non mi risulta che la gastrite ipertrofica sia una conseguenza dell insufficienza renale..


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 22:29   
ho letto anche di là, mi dispiace tanto Vix e spero ti risponda un vet, la situazione mi sembra molto complicata ma nulla è perduto, la cosa importante è che riesca a prendere i farmaci e che possa iniziare di nuovo ad alimentarsi, ti abbraccio, dai un bacio al tuo Black e tienici sempre informati


0 
 Profilo
Vix

Registrato dal: 17-06-2014
| Messaggi : 186
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 01:23   
nonostante la ountura di cerenia alle 21, a mezzanotte e mezza ha vomitato gli unici due bocconcini di cibo mangiato due ore prima...e dico solo due boccondicini di numero...
ho provato a dargli l omeprazolo ma dentro la capsula ci sono delle sfere piccolissime che non ho saputo somministrargli in alcun modo, perchè con acqua e siringa li ha buttati fuori quasi tutti



0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 16:46   
Io non ti posso aiutare molto, se non consigliarti per dargli le pasticche di metterle direttamente in gola se nn mangia come facevo io, anche l'omeprazolo puo' essere messo in bocca con tutta la capsula. Il cane ha una pieghetta sulla lingua, se riesci a mettergli la pasticca oltre quella andrà giu' direttamente e non la sputerà.
Poi ovviamente dovrai valutare la situazione con il veterinario.
Io non sò se ti puo' essere di conforto, ma certe cose accadono e sono INSPIEGABILI, la mia milu' è morta il 18 agosto con un peggioramento da mercoledi alla domenica, cinque soli giorni e non aveva avuto mai NIENTE. aveva solo 7 anni, un fulmine a ciel sereno. anche li nn sappiamo se tutto sia partito da una gastrite o da un virus.
oggi posso dire che le cose accadono e che certe volte il perchè non c'è.
un abbraccione


0 
 Profilo
Vix

Registrato dal: 17-06-2014
| Messaggi : 186
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 17:15   
mi dispiace molto per la tua milù.

Grazie per il consiglio e per il supporto, sono davvero scioccata nel veder vivere questa brutissima situazione al mio Black..sempre problemi su problemi...


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 17:51   
anche io sono rimasta scioccata dalla violenza della malattia di milu' in soli cinque giorni. credo nn ci si senta mai preparati, nè quando stanno male, nè quando vengono all'improvviso..


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 17:52   
Ho letto anch'io di là..

Se il vet dice che ora sarebbe prioritario su tutto che riprendesse a mangiare, e non importa cosa, perché non provi con l'A/D?
Non sono bocconcini, ma un patè, magari scende meglio. E' molto proteico, riesce a nutrire abbastanza anche in piccole quantità.
E' anche molto gustoso per loro, si sa mai..

Si tenta, tenendo conto che l'età c'è, e diversi problemi anche (il cuoricino, i reni, ora anche lo stomaco), e purtroppo bisogna essere consapevoli che sforzarsi per aiutarli oltre un certo limite, non è più vero aiuto.

Il sondino, per esempio, io lo vedrei come un'operazione troppo invasiva.. Si può mettere anche da sveglio (con Bianconiglio in clinica avevano provato), ma.. Avrebbe poi senso, se comunque non riesce a tenere giù il cibo?

Puoi chiedere al vet se siano d'aiuto delle vitamine; a noi avevano prescritto Ikenup per Niglio, per i topastri il vet mi faceva usare Metabolase, che ha il vantaggio di non essere in compresse, non so se sia anche ad uso canino, ma immagino di sì.

Vix, ti dico tutte queste cose perché ho letto che Black sta seduto e non sdraiato, chiede per uscire a fare i bisogni, fa ancora le scale senza affaticarsi.. insomma, sembra ancora voler lottare.
Ma bisogna valutare attentamente (tu con il vet) che non diventi accanimento terapeutico, perché non sarebbe più fargli del bene..

Un abbraccio grande grande


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.590 Secondi