home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  BISOGNI IN CASA DI NOTTE - Discussione n 88081 - PermaLink
   BISOGNI IN CASA DI NOTTE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
robertaes

Registrato dal: 02-09-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 07:57   
Buongiorno, vivo in un appartamento con due cani: UN VIZSLA DI 1 ANNO E MEZZO e UN COCKER di 1 ANNO, entrambe femmine.

I cani escono a fare la passeggiata la mattina presto, primo pomeriggio, tardo pomeriggio/sera e l'ultima volta verso le h. 23.
Quella di un anno e mezzo se le scappa si tiene tutto fino al momento di uscire o, se proprio le scappa tanto, te lo fa capire.. la piccola niente! Se le scappa si scarica! Il problema più grande è durante la notte... mi sveglio la mattina che casa mia è un campo minato... sono disperata

I cani mangiano la mattina alle 9 e la sera verso le 20. Per un periodo ho provato anche ad anticipare /tardare la cena ma non è cambiato niente.

Ha ripreso a fare i bisogni in casa da un mese, dopo le vacanze... prima per un periodo aveva smesso!

Qualcuno mi aiuti.. non so più come fare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robertaes il 02-09-2014 07:58 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 08:06   
Dando per scontato che le feci siano ok quindi ok stato salute vorrei sapere se nell'ultima uscita e quella precedente fanno i bisogni o no.
Forse la causa è anche la quantità di cibo divisa in due parti cioè la seconda se pur proporzionata in realtà è troppa.
Visto l'età protesti anche cercare di a piccoli step di aumentare il pasto della mattina e diminuire quello della sera fino ad eliminarlo se vuoi.
Per la sera (tipo premio) offrirei loro per la notte un biscotto prima di andare a dormire.
Cioè buonanotte !!!!! =biscotto.



0 
 Profilo
dbiondi

Registrato dal: 08-11-2012
| Messaggi : 135
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 08:13   
ad un anno è perfettamente in grado di controllarsi già da 3-4 mesi. quindi o hai sbagliato qualcosa nel farle capire dove si fanno i bisogni oppure soffre di ansia da separazione e quindi espleta i suoi bisogni perchè è in stato confusionale. quando la lasci sola durante il giorno come si comporta?


0 
 Profilo
robertaes

Registrato dal: 02-09-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 19:17   
Prima di tutto grazie ad entrambi.

Se usciamo e non le scappa non la fa, mentre la pipì la fa sempre ad ogni uscita. Se invece le scappa la fa. Quindi non sempre la fa quando la porto fuori.

Quando rimane da sola sta molto tranquilla anche perché con lei c'è l'altra e si fanno compagnia.

Comunque in questi giorni sto provando a diminuire la cena e aumentare il cibo del mattino.. non so più che pesci prendere.....

VI RINGRAZIO


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 20:49   
Varia gli orari e la quantità di cibo
Primo pasto h 10
Secondo pasto h 18 ,non oltre
Secondo pasto meno ricco

Cosa mangiano ??




0 
 Profilo
robertaes

Registrato dal: 02-09-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 21:05   
Di solito mangiano crocchette..
Comunque proverò così ... grazie a tutti


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 03-09-2014 alle ore 08:05   
ciao

tieni di conto che dopo i pasti le uscite dovrebbero essere più lunghe in modo che i cani possono defecare sopratutto la prima uscita e/o l'ultima.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.801 Secondi