home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Chicca ed il nostro esaurimento nervoso... - Discussione n 88073 - PermaLink
   Chicca ed il nostro esaurimento nervoso...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Melacrea

Registrato dal: 20-08-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-09-2014 alle ore 08:21   
Aiuto!
Le ho provate tutte ma non esiste niente che risolva il problema.
Da un mese che l'abbiamo presa, Chicca non ci lascia dormire.
Pensavo si risolvesse se si fosse stancata in giardino tutto il giorno. Invece niente.
Quando sono le 5.00 di mattina lei comincia a massacrarci la testa con miagolii insistenti, grattatine sulla porta e quant'altro.
L'iter è più o meno questo.
Alle prima luci dell'alba, verso le 4 di mattina, mugola qualche minuto poi la smette. Alle 5 riprende con insistenza. Abbiamo provato a farla girare per la camera e dormire dove vuole, ma lei non dorme, si aggrappa ai piedi senza pietá. Sarei felicissima se rimanesse zitta e buona come i 6 gatti precedenti, ma se si mette a giocare coi pied non si puó dormire. Quindi la dobbamo tenere fuori dalla camera. Col risultato che appena arriva il giorno comincia la sinfonia. Per un po' di giorni usciva in giardino se le aprivano la porta e tornava verso le 9 per mangiare o fare i bisogni. Ora sono due giorni che non va più bene neanche quello. Oggi sono stata con lei un po', coccole infinite, si é addormentata e ho provato a tornare a letto. Niente! Ha ricominciato a miagolare. Al che è uscita, 10 minuti e ha cominciato a piangere davanti alla portafinestra della cAMera da letto.
Lo so che lei cerca solo noi e le nostre attenzioni, ma mio marito fa i turni a lavoro e non puó permettersi di tornare a casa alle 3 e svegliarsi alle 5. Anche perché le attenzioni gliele diamo tutto il giorno e la notte potrebbe anche lasciarci riposare un po'!
Avete qualche idea?
Non posso chiuderla in una stanza da sola perché ha qualche crisi claustrofobica, non so, ma le vengono le lacrime agli occhi se la chiudi in una camera;
Non posso tenerla con noi in camera perché ci massacra di mugolii e arpionate ai piedi;
Non posso ignorarla lasciandole dietro la porta della camera perchè non smette di piangere;
Non posso metterla fuori perché non ci va o se ci va mugola dietro la porta della camera da letto;
Ma io non ne posso più, mentalmente è diventato massacrante!

Qualche altro consiglio a parte spararmi o andare a dormire da qualcun altro??? :(


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-09-2014 alle ore 00:33   
Oh, mamma che situazione!

hai pensato ad adottare un compagno/una compagna di giochi in modo che non si senta sola e non ti tormenti ogni mattina?

scusa ma altre non me ne vengono in mente ora, però potrebbe essere un ottima idea!


0 
 Profilo
chiusi85

Registrato dal: 21-05-2014
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-09-2014 alle ore 10:44   
L'idea di un amico è buona.

Io credo nell'omeopatia e ho risolto un problema con i fiori di bach.
Potresti prenderle qualcosa per rilassarla.
Rock rose per le paure profonde...o il rescue remedy che è un insieme di 5 fiori di bach per rilassare/rasserenare.

Oppure in alternativa esiste in commercio nei negozi di animali, un diffusore (come quello delle zanzare) feliway. Rilascia gli ormoni della mamma gatta e calma qualsiasi felino.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.367 Secondi