home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  parvovirus aiuto - E' STATO DIMESSO!!! Dubbi su sommin antibiotico - Discussione n 88032 - PermaLink
   parvovirus aiuto - E' STATO DIMESSO!!! Dubbi su sommin antibiotico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
vale87rm

Registrato dal: 26-08-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 21:28   
ciao a tutti, settimana scorsa ho preso dal canile questo cucciolo che già il giorno dopo non stava tanto bene. Lunedi e martedi passati dal veterinario che effettua il test e gli diagnostica il parvovirus. Ricovero in clinica. Il giorno dopo del ricovero quindi mercoledi comincia a mangiare senza vomitare, uguale oggi Tuttavia oggi è entrato nella fase acuta e i suoi globuli bianchi si sono abbassati. In clinica stanno somministrando le granulokine per far rialzare questi globuli. Il cucciolo io lo vedo che sta meglio, si lamenta come sempre (è un codardo) e scodinzola felice... mi dicono che è un demonietto...

Secondo voi se continua a mangiare ce la farà a superare questa malattia?
Quanto dura? in quanto tempo i cuccioli possono sopravivere o morire?

ah il piccolo ha 9 settimane... e ha solo un vaccino

grazie a tutti... sono cosi preoccupata i primi giorni li ho passati come uno zombi ora sto continuamente con la varecchina in mano per pulire tutto in attesa che torni da noi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-08-2014 22:16 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 21:46   
la cosa più importante è che smetta di vomitare e non si disidrati...purtroppo è una brutta bestia, ma state facendo il possibile.
speriamo che il piccolo sia forte!


0 
 Profilo
vale87rm

Registrato dal: 26-08-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 22:13   
no sono due giorni che ha smesso di vomitare, infatti mangia oggi si è mostrato anche affamato... l'ho visto andare piu volte alla ciotola che aveva svuotato :D. La disidratazione arriva se non mangia e se non beve giusto?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 22:32   
se mangia è un ottimo segno!
la disidratazione insorge per il vomito, la dissenteria e l'inappetenza che di solito accompagna la malattia


0 
 Profilo
vale87rm

Registrato dal: 26-08-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 22:56   
speriamo bene... come so qualcos'altro vi faccio sapere grazie per le risposte...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 23:11   
incrociamo tutto per il tuo piccolo!


0 
 Profilo
vale87rm

Registrato dal: 26-08-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 19:15   
il piccolo continua a mangiare!! e le sue feci stanno diventando sempre liquide ma meno liquide di prima :D E' un demonietto si stacca continuamente i tubi della flebo... Oggi quando sono andata ancora non avevano fatto le analisi... speriamo che questi globuli risalgono!!


0 
 Profilo
vale87rm

Registrato dal: 26-08-2014
| Messaggi : 12
  Post Inserito 30-08-2014 alle ore 22:08   
grandi novitàààààà!! Hanno dimesso il mio pelosooooo!!! Oggi come tutti i giorni sono andata alla clinica a trovarlo e mi hanno detto che dato che era pimpante che mangiava, faceva cacca bella e non vomitava e che stava distruggendo la gabbietta e relativi tubi delle flebo, se le analisi andavano bene potevamo portarlo a casa... i globuli bianchi sono risaliti!!!! Il mio piccolo è a casa ora!!! Questa settimana devo somministrare degli antibiotici e dare delle crocchette specifiche, ma credo di poter dire che Max ce l'ha fatta!!!!

P.S alcuni medicinali devo darli ogi 12 ore (synulox e Ranidil), ma le 12 ore devono essere categoriche? Oppure possono esserci degli intervalli di un ora o due in più o in meno? grazie mille!!!


2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 30-08-2014 alle ore 22:56   
che gioia per il tuo piccolino! ce l'ha fatta!! bravo Max! e brava anche tu Vale e i tuoi veterinari!

urgono foto del tuo piccolino


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 18:25   
Gli orari devono essere rispettati con esattezza


W Max e tu che lo hai salvato coi vet
Facci sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.098 Secondi