home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  sterilizzazione gattino maschio trovatello come capire l'età - Discussione n 88030 - PermaLink
   sterilizzazione gattino maschio trovatello come capire l'età
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 16:26   
ciao,

ho un gattino trovatello portato dalla vet un paio di mesi fa che mi disse che avrà avuto sui 4 mesi.. quindi in teoria a settembre dovrebbe averne sei.Dico in teoria perchè a me sembra piccolo a vederlo... per me non ha piu' di cinque mesi al max ma io non mi intendo.
Sò che a sei mesi va sterilizzato però c'è un modo per capire un pò meglio l'età di un gattino senza fare un viaggio a vuoto da un altro veterinario solo per fargli vedere l'età?
calcolate che è stato sverminato e ha già fatto il vaccino completo che dovrà rifare tra un anno.
Oggi ha perso un incisivo inferiore e trovo ogni tanto delle piccole chiazzette di pipi' per casa che credo siano le sue a meno che non siano degli altri due gatti che si sono straniti per questo nuovo arrivo, quindi non sò se puo' essere utile per capire l'età..possibile che sia lui che già marca il territorio? però non sò ho altri due di cui una è abbastanza stranita per questo nuovo arrivo..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: enrica75 il 28-08-2014 16:28 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 21:01   
se ha cambiato i canini ha sei mesi e si può sterilizzare


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 00:01   
Oggi gli e' caduto un canino inferiore...inoltre ogni tanto trovo pipi in giro per casa, sta marcando? Nn penso siano gli altri gatti


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 11:08   
quando marcano non trovi pipì per terra ma in alto, sui mobili, sulle tende...se no non è marcatura ma solo pipì in giro.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.502 Secondi