home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  strana raucedine - Discussione n 88021 - PermaLink
   strana raucedine
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
lamfran

Registrato dal: 28-08-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 09:13   
Salve a tutti,
dopo aver dato un pezzetto di pane al mio pointer di 2 anni per riconpensarlo inizia a tossiee bloccandosi e poi riprendendo con respiro affannosso, mi preoccupo subito di portargli la ciotola dell acqua... dopo aver bevuto, sembra che abbia superaro questo stato, non passono 2 minuti che si ripresenta in maniera meno acuta, e cosi per altre 2/3 volte. Adesso sintomi del genere sono scomparsi l unica cosa quando tira al guinzaglio sento della raucedine in gola. E' il caso di preoccuparsi o va via da se?
Grazie mille, auguro una buona giornata a tutti


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 16:01   
Ciao, non mi sembra nulla di che...è normale che il pane con le sue briciole possa dare fastidio e provocare tosse a volte.

Quando tira al guinzaglio può darsi che si "strozzi" e tu senta quella raucedine. Usa la pettorina ( che poi è meglio, il collare non è molto indicato in genere ).


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 19:50   
Controllo dal vet
+
Pettorina e NON collare


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 21:17   
quella che descrivi è tosse..
se è comparsa da pochi giorni può essere che abbia un po di infiammazione alla trachea, e che quindi basti lo sfregamento del collare per evocarla.
ti consiglio un controllo se continua


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.489 Secondi