home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  pulli di kalopsite - Discussione n 87994 - PermaLink
   pulli di kalopsite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
eclisse

Registrato dal: 22-08-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-08-2014 alle ore 14:57   
Salve , avevo bisogno di un consiglio . Allevo allo stecco da un anno abbondante , ma ora ho un problema che non riesco a risolvere . Mi hanno ceduto tre pulli di calopsite di 15 giorni , portati a casa dopo qualche ora ho aspettato che il gozzo si svuotasse dal mangiare della madre ( ha fatto abbastanza fatica già da li ) , poi ho proceduto a imbeccarli normalmente . Nutribird , consistenza yogurt , temperatura segnata con termometro , siringa sterile ecc ecc
Il gozzo faticava a svuotarsi . Aspirato il tutto con la sondina in acciaio , iniziato marbocil e intrafungol . Una calopsite mi è morta domenica , poi lunedì sono andata dal veterinario e mi ha detto di continuare la terapia in atto . Le due piccole hanno appetito , sono vispe , ma il gozzo fatica ancora a svuotarsi e per lo di più non crescono come peso . La più grande pesa 51 grammi e la piccola pesa 48 grammi . Non so più che fare ....



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 06-09-2014 alle ore 20:32   
Mi spiace che in tutto questo tempo non ti abbia risposto nessuno. Il consiglio è sempre quello di affidarsi ad un veterinario esperto in esotici in situazioni del genere! Come stanno i piccoli?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 08-09-2014 alle ore 17:25   
Ciao,

come detto da Serena affidati a un allevatore esperto o vet. aviare.

Personalmente non posso aiutarti anche perché non condivido lo svezzamento a mano dei pulli di pappagalli e non mi sento di indicare né consigliare.


Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi