home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  neo-mamma super apprensiva - Discussione n 87971 - PermaLink
   neo-mamma super apprensiva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
vale_s82

Registrato dal: 24-08-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-08-2014 alle ore 10:23   
Buongiorno a tutti..
sono nuova del forum e anche neo-mamma di 2 mici già adulti arrivati da una brutta situazione di sovraffollamento e sono ancora molto timorose.
Non ho mai avuto gatti nella mia vita, per cui parto totalmente profana se non considero le mille e più informazioni reperite da amici e su internet.
Ora sono in ferie, ma tra una settimana riprenderò a lavorare e le bestiole staranno sole per almeno 10 ore al giorno.
Capita che mi assenti per buona parte della giornata anche ora e quando sono a casa li vedo giocare e soprattutto dormire per buona parte del giorno, ma essendo caratterialmente molto apprensiva non riesco a essere mai completamente serena.
Anche la sera, quando vado a dormire, devo chiudere la porta della camera perché mi alzerei ad ogni piccolo rumore per timore che possano farsi male o combinare qualcosa, ma non dormo mai tranquillissima e alle 4.30-5.00 quando loro cominciano ad attivarsi, io mi sveglio e non riprendo più sonno. Ora recupero durante il giorno, ma quando lavoro come farò?
La ragazza dell'enpa che sto stressando (povera) mi tranquillizza dicendomi che nel mio appartamento sono in una reggia rispetto a dove stavano prima e per abituarli mi ha anche consigliato di tenere aperta la porta della camera solo quando sono a casa e di NON alzarmi assolutamente quando sono a letto se loro provano grattando o miagolando a convincermi a farli entrare perché devono abituarsi, ma è durissima.
Aiutatemi!!
Non so stare tranquilla.. è normale essendo la prima esperienza?
Si abitueranno loro ai miei ritmi e io a loro?



0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 24-08-2014 alle ore 13:12   
Ciao!
Non ti preoccupare, è normale essere un po' apprensivi, soprattutto alla prima esperienza
se sono due, si faranno compagnia e non sarà un problema lasciarle sole durante la giornata. L'importante è che al tuo rientro dedichi del tempo a sessioni di gioco e coccole.
Anch3 i miei due passano gran parte del giorno a dormire o giocare fra loro,anche inseguendosi.
fai sparire soprammobili fragili o vasi, e potrai stare3 tranquilla.
Noi teniamo aperta la porta della nostra camera da letto, così i mici possono venire ad accoccolarsi ai piedi del letto e fare la nanna con noi, e farsi fare un po' di coccolini
purtroppo i gatti si svegliano all'alba.. non dargli troppa corda, e rimetgiti a dormire.
Magari la sera lascia crocchette a disposizione, così non ti sveglieranno per fame


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-08-2014 alle ore 14:37   


24-08-2014 alle ore 13:12, eghinlove wrote:
Ciao!
Non ti preoccupare, è normale essere un po' apprensivi, soprattutto alla prima esperienza
se sono due, si faranno compagnia e non sarà un problema lasciarle sole durante la giornata. L'importante è che al tuo rientro dedichi del tempo a sessioni di gioco e coccole.
Anch3 i miei due passano gran parte del giorno a dormire o giocare fra loro,anche inseguendosi.
fai sparire soprammobili fragili o vasi, e potrai stare3 tranquilla.
Noi teniamo aperta la porta della nostra camera da letto, così i mici possono venire ad accoccolarsi ai piedi del letto e fare la nanna con noi, e farsi fare un po' di coccolini
purtroppo i gatti si svegliano all'alba.. non dargli troppa corda, e rimetgiti a dormire.
Magari la sera lascia crocchette a disposizione, così non ti sveglieranno per fame



Quoto


0 
 Profilo
vale_s82

Registrato dal: 24-08-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-08-2014 alle ore 17:31   
Grazie..
speriamo passino presto queste ansie..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.504 Secondi