home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  mamma ansiosa - Discussione n 87945 - PermaLink
   mamma ansiosa

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 30 )
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 10:51   
siamo arrivati, domenica parto per la Grecia, da persona razionale quale credo di essere non me la sono sentita di costringere Benny ad affrontare il viaggio per poi stare chiuso in una minuscola stanza mentre io sono al mare e dopo varie ricerche ho trovato una fantastica pensione gestita da due splendidi ragazzi, lui comportamentalista, lei veterinaria, entrambi follemente innamorati di ogni tipo di animale, ho visionato e conosciuto personalmente i gestori e la struttura ovviamente insieme a lui, ha un bellissimo appartamentino con giardinetto privato, e diverse ore di socializzazione e giochi con cani compatibili che lo aspettano....... Sono certa che verrà trattato nel migliore dei modi.......
Quando sono partita gli altri anni Arci veniva con me o al massimo lo lasciavo dai miei, ora per motivi di salute non è più possibile lasciarlo ai nonni e portarlo al mare lo escludo, sia perché così Nero soffrirebbe ancor di più il caldo sia perché non ama molto la macchina e per il momento tollera solo viaggi brevi.
E allora perché mi sento uno schifo? Una traditrice? Una che per divertirsi lascia il cane ad estranei?! Sentirà la mia mancanza? Soffrirà?
......forse non sono poi così tanto razionale....



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 13:40   
cara Francesca, le tue sensazioni spiacevoli sono quelle che mi si ripresentano ogni anno quando vado in vacanza al mare, anch'io porto Luna e Chicco in pensione e li porto separatamente ( uno a mezz'ora di distanza e l'altra a quasi un'ora) perché per ognuno di loro ho scelto quella che mi sembrava più adatta e più confortevole. Chicco in pensione dove c'è la sua addestratrice di quando era cucciolo e Luna nella stessa pensione che frequenta ogni estate, fin da quando andava con Prince, ogni volta all'arrivo corre verso la proprietaria e questo un po' mi consola.
Quest'estate in particolare non avevo proprio voglia di andare via pensando a loro da soli ma ho una famiglia e non posso "scioperare" , al ritorno erano felicissimi e mi conforta il fatto che, a parte il periodo estivo, loro sono sempre con noi.
Coraggio, i giorni passeranno in fretta!



1 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 13:57   
brava brava !! eco finalmente arrivata turno tuo per andare a vacanza e un pocchino riposo!!! poi scusami un posto così meraviglioso da dove hai trovato, che bello veterinaria e comportamentista…meglio non si può trovare , anzi io quasi quasi a posto tuo , ogni tanto porto Benny là a divertire …!! Sì va be rimane fatto che tu non ci stai , è vero ma io mi preoccuperei di più ad lasciare i nonni , perche con tutti rispetto per loro , non stanno attenti esattamente come vogliamo noi ..poi alla fine se succede una cosa , non possiamo mettere mi ka litigare con loro, anche perche loro hanno un certo età , non è giusto dargli un responsabilità cmq…
io anche 5 anni che non sono andata a trovare miei ma esclusivamente x i cani e gatto ,,a pensando che loro (cani) saranno in gabbia e io vado a divertirmi ,,,ma questo ambiente che tu hai spiegato, pare che ottimo.
dai che andrà tutto bene , secondo me sofrira di piu se venisse con te ..
Ps. la zampetta tutto posto?
fammi un gratattina lungo a Bennuccio


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 14:28   
A livello razionale, hai scelto il supermegliochedimegliononsipoteva per Bennyno, a livello di sentire come non capirti?

Gli eviti il viaggio, gli eviti lo star chiuso in un posto che non conosce, gli eviti di stare sotto il sole e di macinare chilometri in auto.. e gli regali una residenza 5 stelle, con tanto di animazione canina , c'è persino assistenza immediata avesse il minimo cagotto.. che volere di più?

Certo, stare insieme è diverso, però.. mi sembra tu abbia trovato il compromesso migliore.
Certo, potrà mancargli la sua famiglia, ma con loro le distrazioni aiutano moltissimo, e lui ne avrà moltissime, con un coportamentalista a portata di zampa!
Per non essere una 'traditrice' dovresti rinunciare, privare di una vacanza la tua famiglia, i tuoi bimbi: e 'tradiresti' loro. Son robe da single passarsi l'estate sotto il condizionatore chiusi in casa

Io credo che ve la godrete entrambi, pur mancandovi reciprocamente.
E al limite la prossima vacanza a misura di Benny, magari in montagna, perché no?

Abbracci a tutti!!


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 15:42   
Grazie a tutte voi! Ero certa che qui non mi avreste presa per matta, la mia è la stessa ansia che probabilmente proverò quando manderò i bambini nei campeggi estivi, reputo che sia un'esperienza necessaria per staccare un po' il cordone ombelicale, ma i se e le paure sono tante, al punto che per il più grande (8anni) avevo preso contatti per questo anno e poi però non ho concretizzato dicendomi che forse a 9 anni sarebbe stato meglio . Per lo stesso motivo non avrei mai lasciato Benny se non fossi stata sicurissima di affidarlo a veri amanti di cani.
Partiamo a fine agosto proprio perché già da aprile la pensione età tutta piena fino a metà settembre tanto è gettonata, ma avevo lasciato il mio numero nel caso si liberasse i un posto, e a fine maggio mi hanno chiamata per dirmi che c'era questa settimana libera
.
È un posto a misura di cane, i proprietari vivono a piano terra a fianco alla pensione, con 5 cani di loro proprietà, tutti trovatello, e con storie più o meno sfortunate alle spalle,. il primo piano è un bed and breakfast per persone con cani che vogliono andate al mare li vicino e non portare il cane in spiaggia, di fronte a questi due edifici c'è un area recintata per i giochi e le attività degli ospiti, (avviamento a quattro zampe) ogni appartamentino del cane ha una porticina che da su un ampio giardinetto recintato ad uso esclusivo dell'ospite in un paio la rete è anche a copertura del giardino per ospitare eventuali gatti,.......e ciliegina sulla torta mi è stato detto che a fine soggiorno se voglio è incluso un bagnetto in vasca con massaggio rilassante
Il posto troverebbe sicuramente l'approvazione do Milena in quanto tutto è pensato esclusivamente per il benessere e il conforto animale, al punto tale che io per loro non sono Francesca, ma esclusivamente la mamma di Benny!



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 15:53   


22-08-2014 alle ore 15:42, gdtom wrote:
Il posto troverebbe sicuramente l'approvazione do Milena in quanto tutto è pensato esclusivamente per il benessere e il conforto animale, al punto tale che io per loro non sono Francesca, ma esclusivamente la mamma di Benny!



Infatti leggo e sbavo che sembro un mastino dopo tre ore di pallina.. Sarebbe un posto perfetto, nella versione B&B, anche per i miei, pure se sfigatini: un sogno poter uscire e lasciarli controllati in buone mani!!
Peccato sia così lontano..
Ultima volta che ho visto il mare: estate 2011 per un weekend, pur avendo casuccia pre Cinque Terre..


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 16:38   


22-08-2014 alle ore 15:53, MilenaF wrote:


22-08-2014 alle ore 15:42, gdtom wrote:
Il posto troverebbe sicuramente l'approvazione do Milena in quanto tutto è pensato esclusivamente per il benessere e il conforto animale, al punto tale che io per loro non sono Francesca, ma esclusivamente la mamma di Benny!



Infatti leggo e sbavo che sembro un mastino dopo tre ore di pallina.. Sarebbe un posto perfetto, nella versione B&B, anche per i miei, pure se sfigatini: un sogno poter uscire e lasciarli controllati in buone mani!!
Peccato sia così lontano..
Ultima volta che ho visto il mare: estate 2011 per un weekend, pur avendo casuccia pre Cinque Terre..

null
E allora programmati in vacanzina da me! Sul monte conero a settembre! sono certa che anche i ratti sarebbero coccolati! Ti ho raccontato della cura con cui il ragazzo(il comportamentalista) ha spostato il ragnetto dalla maglia di mio marito?! Lo ha preso con la mano a conchetta per non ferito e poi lo ha depositato con cura a terra
Che fosse l'occasione per farti un po' do vacanze e per vederci?!?!?


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 17:05   
ti capisco, anche a me sarebbe venuta l'ansia! Comunque meglio lì che con i nonni, almeno non c'è il rischio che mangi schifezze extra e per qualsiasi cosa è sotto controllo veterinario. Casomai se senti troppo la mancanza puoi fargli qualche video chiamata Buone vacanze a te e family, hai scelto un bellissimo posto e naturalmente vogliamo le foto!


1 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 20:01   
E come non capirti? Io sono la regina delle ansiose se si tratta di loro!
Comunque concordo anche io, hai fatto benissimo, sembra proprio un posto meraviglioso per Bennyno. E poi, credo che sarebbe stato più "egoistico" portarlo con voi, pur sapendo che sarebbe stato uno stress, per non dover soffrire la sua mancanza.. Al limite, puoi sempre fare una telefonatina per sentire come va!

Buona vacanza Francy, un abbraccione!


1 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 00:26   
Laura, Monica Grazie, comunque ho già avvisato che chiamerò spesso! 😂
chi sa se sono attrezzati anche per la videochiamata
Comunque sempre perché non Sono ansiosa , oltre alla normale somministrazione di antiparassitario gli ho appena messo Lo Spot On di Olio Di Neem E Domani Appena Arrivati Gli Metterò Anche Il Collarino Alla Citronella ...... Povero Benny, puzzera' in modo incredibile, e nessuna cagnetta vorrà stare con lui


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi