home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  trombocitopenia autoimmune - Discussione n 87944 - PermaLink
   trombocitopenia autoimmune
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
vinny

Registrato dal: 22-08-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 10:21   
Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto e supporto per capirci qualcosa di più sulla trombocitopenia autoimmune.
cercherò di essere il più breve possibile:
a seguito di un malessere accentuatissimo nella mia cagnolina che non riusciva più a tenersi in piedi siamo andati più e più volte dal veterinario. prima diagnosi: vermi. nonostante la cura però lei peggiorava di giorno in giorno. le hanno fatto ecografie ed analisi del sangue varie. alla cura sono stati aggiunti antibiotici senza miglioramenti. alla fine sospettando trombocitopenia di tipo autoimmune le hanno fatto un ulteriore prelievo che richiedeva però più tempo per il risultato ed è stata iniziata una cura con cortisone. il miglioramento è stato quasi immediato. poi sono arrivati i risultati: positivi. ora lei sta benissimo ma io non ho capito bene cosa dovremo fare d'ora in avanti e se la trombocitopenia sia stata causata da qualche altra patologia o se ce l'abbia sempre avuta. leggendo qua e la mi è sembrato di capire che si arriva a questa diagnosi per esclusione mentre da quanto capitato a noi non sembrerebbe visto che c'è stata questa analisi di cui ho parlato ritorneremo dal veterinario nn prima di settembre. se qualcuno di voi ne sa di più...qualsiasi info....grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 23:20   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=18831

Leggi ,spero non serva ma è interessante

Non hanno fatto ipotesi i vet ,analisi mirate ??
Metti più info


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.232 Secondi