home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  alimentazione cane 10 mesi ,passare a .......? - Discussione n 87940 - PermaLink
   alimentazione cane 10 mesi ,passare a .......?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
myleo

Registrato dal: 04-01-2014
| Messaggi : 30
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 00:26   
Ho un cucciolo di 10 mesi e pesa 5kg..fino ad ora gli ho dato royal canin fino a 10 mesi che mangia regolarmente e non ravviso alcuna problematica ..ultimamente sento molta gente che addita quasta marca come una delle peggiori non cruelty free grasse ecc e inneggiano altre marche come almo nature o farmina ..chiedo a voi experienze e consigli visto che in questi giorni gradatamente dovro passare a quellecfino ad 8 anni e nn so se continuare conroyal e cambiare gradatamente..poi vorrei sapere con esattezza quali sono i cibi proibitiper cane dannosi visto che spesso mi è stato detto che è tutto molto soggettivo..grazie a chi mi rispondera

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-08-2014 15:13 ]


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 10:29   
Ciao, anche io sono alla ricerca della crocchetta perfetta!

Royal a me non piace, a parte non essere tra le cruelty free gli ingredienti che usano non sembrano di qualità. Se tu leggi gli ingredienti questi sono indicati in ordine decrescente sull'etichetta, Royal ha tra i primi ingredienti il mais mentre dovrebbe esserci la carne. La parte proteica è in forma di proteine di pollo disidratate che vuol dire tutto e niente, io preferisco che ci sia scritto quanta carne fresca e quanta farina di carne viene utilizzata.

La Almo io l'ho usata per un po' ma al mio cane era venuto un bruttissimo pelo per cui ho smesso, ora sto usando Prolife, gli piacciono molto e gli ingredienti sono buoni ma hanno le proteine un po' alte (28,5%) per cui credo che proverò con la linea superpremium di Monge, che ha quasi gli stessi ingredienti ma proteine al 25%.




0 
 Profilo
myleo

Registrato dal: 04-01-2014
| Messaggi : 30
  Post Inserito 22-08-2014 alle ore 15:30   
Grazie per la tua risposta... si in effetti sono perplessa anch io ..la cosa che mi frena un poa cambiarle è che cmq vedo che non gli danno problemi...cmq riflettero...fammi sapere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 11:53   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=70544

Leggiti qui un topic molto interessante


Circa le varie marche ognuno ha la propria esperienza
Piuttosto cara ma ottima la TRAINER Fitness

Poi c' e ' l' imbarazzo della scelta nei pet shop


NON fare mai cambio di alimentazione brusco ,ma graduale in circa una settimana anche più e osserva come sporca ,quanto beve , se apprezza e se il pelo resta lucente



Foto del piccolo nella sez I ns pets. ????


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 15:12   
http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=87851


Questa e ' una recente discussione sull'argomento


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-08-2014 alle ore 00:21   
il buonsenso dice che se il cibo non da problemi ed è appetito...perchè cercarsi rogne a cambiarlo?
e vi do uno spunto per un'altra riflessione...ma voi siete attente a ogni virgola di quello che mangiate o qualche porcata la gustate ogni tanto?



0 
 Profilo
myleo

Registrato dal: 04-01-2014
| Messaggi : 30
  Post Inserito 24-08-2014 alle ore 15:57   
Grazie per le vostre risposte. Si ij effetti non ha proprio senso cambiarli..e qualche sfizio glielo faro passare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.776 Secondi