home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Tumore ai polmoni,che fare?? - SUL PONTE - Discussione n 87927 - PermaLink
   Tumore ai polmoni,che fare?? - SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 08:14   
Non ti angustiare più del necessario. Purtroppo, tutti commettiamo errori, e spesso in buona fede. L'importante è non dimenticarli per non commetterli di nuovo.

Sta' vicino alla tua cagnolina, e cerca di goderti ancora questi momenti. Hai un vet che ti segue e al quale puoi rivolgerti quando vuoi, magari per un'aggiustatina ai medicinali se c'è bisogno.
Sono d'accordo con Calzini: quando sarà il momento lo saprai.
Un abbraccio, so per esperienza personale quant'è difficile...


0 
 Profilo
utente_bannato

Registrato dal: 20-08-2014
| Messaggi : 30
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 10:40   


23-08-2014 alle ore 08:14, misssmith wrote:
Non ti angustiare più del necessario. Purtroppo, tutti commettiamo errori, e spesso in buona fede. L'importante è non dimenticarli per non commetterli di nuovo.

Sta' vicino alla tua cagnolina, e cerca di goderti ancora questi momenti. Hai un vet che ti segue e al quale puoi rivolgerti quando vuoi, magari per un'aggiustatina ai medicinali se c'è bisogno.
Sono d'accordo con Calzini: quando sarà il momento lo saprai.
Un abbraccio, so per esperienza personale quant'è difficile...



Ti ringrazio,ma non è facile...so già che me ne pentirò,ma non riesco a godermi gli ultimi giorni,la testa "viaggia" troppo,troppi pensieri,non riesco ad immaginare una vita senza di Lei,sapere che non la vedrò più...potrò prenderne un altro ma non sarà Lei,io non credevo fosse così dura,lo immaginavo...e ora rimpiango tutte le volte che non sono potuto stare con lei...e così rischio che tra un pò mi ammalo io!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 11:34   
non ti ammalerai, soffrirai, sentirai acuta la sua mancanza, coglierai il vuoto che lascerà, all'inizio ricorderai solo i momenti brutti e gli ultimi giorni, quando aprirai gli occhi al mattino ti verrà in mente come un fulmine che lei non c'è più e sentirai un tonfo dentro, ..ma poi passeranno i giorni, passeranno i mesi, il suo ricordo diventerà una dolce amara nostalgìa, la nominerai spesso nei tuoi giorni come per non perderla dalla tua mente ma sai che lei rimarrà sempre con te, anche se amerai un altro pelosetto, perché ognuna di queste creature è unica e qualcuna è davvero speciale.



2 
 Profilo
utente_bannato

Registrato dal: 20-08-2014
| Messaggi : 30
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 14:06   


23-08-2014 alle ore 11:34, Anna49 wrote:
non ti ammalerai, soffrirai, sentirai acuta la sua mancanza, coglierai il vuoto che lascerà, all'inizio ricorderai solo i momenti brutti e gli ultimi giorni, quando aprirai gli occhi al mattino ti verrà in mente come un fulmine che lei non c'è più e sentirai un tonfo dentro, ..ma poi passeranno i giorni, passeranno i mesi, il suo ricordo diventerà una dolce amara nostalgìa, la nominerai spesso nei tuoi giorni come per non perderla dalla tua mente ma sai che lei rimarrà sempre con te, anche se amerai un altro pelosetto, perché ognuna di queste creature è unica e qualcuna è davvero speciale.




Io toglierei qualcuna...tutte sono speciali...
Ti ringrazio Anna,solo chi possiede e ama gli animali ha questa sensibilità...


0 
 Profilo
utente_bannato

Registrato dal: 20-08-2014
| Messaggi : 30
  Post Inserito 25-08-2014 alle ore 00:47   
Giusto per avvisare chiunque mi sia stato d'aiuto in sti giorni e ringraziarli per il conforto...
Volevo dire che oggi Pam l'ho lasciata andare!
Non ho avuto il coraggio,ma il padre della mia ragazza,l'ha portata dalla suocera dove Pam amava andare,era legatissima...difatti per un attimo saltò quasi tutto,perché ebbe ancora la forza per farle le feste...
Stamattina non stava bene,e ho capito come dicevate che era arrivato il momento...forse un giorno poteva ancora farlo,ma ormai...anzi,spero di non averla fatta soffrire in questi 5 giorni,ma mangiava,dormiva...
Ora da "ignorante" mi chiedo,ma è sicuro che l'iniezione faccia effetto?
Non vorrei mai,siccome prima l'hanno addormentata si svegli...
Sono sereno,perché mi sono "liberato" da sta cosa....vorrei non prenderne più,ma poi mi son detto,che un giorno così non può cancellare i meravigliosi 10 anni insieme a Lei...e quindi ora sono pronto a prendere una cucciola...Pronto non lo sò,ma sicuro sta casa non può stare tanto senza un cane!Sono arrivato da poco,perché non ce la facevo a stare a casa,ed é stata dura arrivare e non vedermela venire incontro a farmi le feste,a non vederla lì sul suo divano...
Mi manca già tantissimo!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 25-08-2014 alle ore 05:56   
Stai passando quello che qui abiamo passato in molti,ma hai ragione, un solo giorno non basta per cancellare 10 anni di vita assieme...
Mi dispiace tanto


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 25-08-2014 alle ore 09:58   
Stai tranquillo, l'iniezione funziona è che sembra proprio che si addormentino, dolcemente cullati dalle ultime carezze di chi li ha amati.

Io ho dovuto fare sopprimere il mio Gerry a Febbraio, dopo 18 anni di vita insieme. E' stato triste ma era la cosa giusta da fare e come hai potuto vedere tu stesso loro sono piuttosto chiari nel dirci "sono stanco, non ce la faccio più". All'inizio mi sembrava di vederlo in ogni momento in casa, mi sveglavo la notte come facevo negli ultimi mesi perchè mi sembrava di averlo sentito scendere dalla sua cuccia, avevo deciso di darmi tempo prima di prenderne un altro ma poi...un attimo, una foto su internet, due occhi che ti bucano l'anima e un nuovo amico è arivato a casa. Non prenderà mai il posto di Gerry ma ne avrà uno tutto suo, perchè è diverso da lui ma altrettanto speciale.

Hai fatto tutto quello che potevi....tra poco ricorderai solo i momenti belli e il pensiero di lei ti strapperà un sorriso invece di una lacrima, te lo prometto!


0 
 Profilo
utente_bannato

Registrato dal: 20-08-2014
| Messaggi : 30
  Post Inserito 25-08-2014 alle ore 10:56   


25-08-2014 alle ore 09:58, cilla1 wrote:
Stai tranquillo, l'iniezione funziona è che sembra proprio che si addormentino, dolcemente cullati dalle ultime carezze di chi li ha amati.

Io ho dovuto fare sopprimere il mio Gerry a Febbraio, dopo 18 anni di vita insieme. E' stato triste ma era la cosa giusta da fare e come hai potuto vedere tu stesso loro sono piuttosto chiari nel dirci "sono stanco, non ce la faccio più". All'inizio mi sembrava di vederlo in ogni momento in casa, mi sveglavo la notte come facevo negli ultimi mesi perchè mi sembrava di averlo sentito scendere dalla sua cuccia, avevo deciso di darmi tempo prima di prenderne un altro ma poi...un attimo, una foto su internet, due occhi che ti bucano l'anima e un nuovo amico è arivato a casa. Non prenderà mai il posto di Gerry ma ne avrà uno tutto suo, perchè è diverso da lui ma altrettanto speciale.

Hai fatto tutto quello che potevi....tra poco ricorderai solo i momenti belli e il pensiero di lei ti strapperà un sorriso invece di una lacrima, te lo prometto!



Me lo auguro...perché per ora solo lacrime....
Gerry almeno te l'ho sei potuto godere per 18 anni...ma 18 anni l'addio dev'essere stato ancora più doloroso,ma avrei preferito!!
Anche a me stanotte sembrava di sentirla..addirittura ad un certo punto tutti i cani del vicinato hanno cominciato ad abbaiare,e lì ho pensato che era Lei...mi sono affacciato e non c'era niente,ma hanno continuato tutta la notte...erano tutti suoi amici...
Sul cucciolo lo prendo sicuro,solo loro possono ridarmi il sorriso,la forza per andare avanti...il problema è che appena vedo una foto di un annuncio comincio a piangere,perché la vedo ovunque...di ogni cane che sia un bassotto o un lupo rivedo gli stessi occhi...ma nello stesso tempo mi incoraggiano...
A voi non posso far altro che ringraziare,mi siete serviti anche come sfogo,più dei miei amici,perché non riuscivo neanche a parlare in sti giorni,invece a scrivere mi rilassava!quindi Grazie!Pubblicherò nell'area apposta la foto della mia nuova cucciola,appena Pam mi dirà quale sarà quella giusta,la sceglierà Lei,o almeno voglio crederlo!
Ciao!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 25-08-2014 alle ore 11:21   
ti siamo tutti vicino, questi sono i giorni più difficili, hai regalato a Pam una vita felice e lei ti ha ricambiato con molto molto di più.
Un bacio a Pam, ovunque sia , quando ti sentirai pronto accoglierai nel tuo cuore una nuova creatura pelosa, perché il cuore di chi ama gli animali è così grande da avere sempre un posto per un nuovo amore.


0 
 Profilo
utente_bannato

Registrato dal: 20-08-2014
| Messaggi : 30
  Post Inserito 25-08-2014 alle ore 13:19   


25-08-2014 alle ore 11:21, Anna49 wrote:
ti siamo tutti vicino, questi sono i giorni più difficili, hai regalato a Pam una vita felice e lei ti ha ricambiato con molto molto di più.
Un bacio a Pam, ovunque sia , quando ti sentirai pronto accoglierai nel tuo cuore una nuova creatura pelosa, perché il cuore di chi ama gli animali è così grande da avere sempre un posto per un nuovo amore.



Ora una parte della mia "mente malata" mi dice di aspettare e di cercarne una nata ieri...
Non è che credo tanto nella reincarnazione,o forse sì...non lo sò...
Il fatto è "resistere" senza cane per due mesi!
Non so se ce la farei,vedere il suo divano vuoto,non parlarci,non chiederle se ha fame,se vuole uscire ecc...mi manca già ora...
E poi mi aiuterebbe a distrarmi,solo un cucciolo mi può dare quella forza,ricordo Pam la sua energia,quella voglia di vivere che aveva,e che mi trasmetteva giorno dopo giorno!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi