home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane che si lecca insistentemente la zampa - Discussione n 87919 - PermaLink
   Cane che si lecca insistentemente la zampa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Shine

Registrato dal: 20-08-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 13:40   
Il mio problema è questo: ho un cagnolino di 7 anni di taglia piccola che si lecca insistentemente la zampa. Devo starle sempre dietro (è una femminuccia) e rimproverarla quando se la lecca. Il problema è che non ha spighe nè ferite, niente, è soltanto fissata. Ho letto che può essere un disagio, ma io la coccolo sempre, la faccio uscire e divertire... cosa faccio? Esiste qualche repellente da mettere sulle zampe per non farla più leccare? Tra l'altro la zampa adesso è diventata nera e senza pelo. Cosa faccio? Come faccio per farla smettere? Quali potrebbero essere i suoi disagi? Come la calmo? Ditemi tutto sulla questione "dermatite da leccamento". Ciao.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 18:48   


20-08-2014 alle ore 13:40, Shine wrote:
Il mio problema è questo: ho un cagnolino di 7 anni di taglia piccola che si lecca insistentemente la zampa. Devo starle sempre dietro (è una femminuccia) e rimproverarla quando se la lecca. Il problema è che non ha spighe nè ferite, niente, è soltanto fissata. Ho letto che può essere un disagio, ma io la coccolo sempre, la faccio uscire e divertire... cosa faccio? Esiste qualche repellente da mettere sulle zampe per non farla più leccare? Tra l'altro la zampa adesso è diventata nera e senza pelo. Cosa faccio? Come faccio per farla smettere? Quali potrebbero essere i suoi disagi? Come la calmo? Ditemi tutto sulla questione "dermatite da leccamento". Ciao.


La questione comportamentale può essere affrontata solo dopo aver escluso patologie di altro genere. La piccola e' mai stata visitata da un dermatologo?


1 
 Profilo
Shine

Registrato dal: 20-08-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 21-08-2014 alle ore 13:46   


20-08-2014 alle ore 18:48, taribello wrote:


20-08-2014 alle ore 13:40, Shine wrote:
Il mio problema è questo: ho un cagnolino di 7 anni di taglia piccola che si lecca insistentemente la zampa. Devo starle sempre dietro (è una femminuccia) e rimproverarla quando se la lecca. Il problema è che non ha spighe nè ferite, niente, è soltanto fissata. Ho letto che può essere un disagio, ma io la coccolo sempre, la faccio uscire e divertire... cosa faccio? Esiste qualche repellente da mettere sulle zampe per non farla più leccare? Tra l'altro la zampa adesso è diventata nera e senza pelo. Cosa faccio? Come faccio per farla smettere? Quali potrebbero essere i suoi disagi? Come la calmo? Ditemi tutto sulla questione "dermatite da leccamento". Ciao.


La questione comportamentale può essere affrontata solo dopo aver escluso patologie di altro genere. La piccola e' mai stata visitata da un dermatologo?


Sì, è stata visitata anche recentemente, perché ha sempre avuto problemi di allergia alimentare e di croste sul dorso e bolle. Potrebbe essere quello?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.347 Secondi