home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Si può guarire - Discussione n 87907 - PermaLink
   Si può guarire
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
ematoma1

Registrato dal: 19-08-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 09:06   
Buon giorno a tutti.. Ho deciso di inscrivermi a questa pagina non per chiedervi un aiuto ma per condividere la mia esperienza con voi che amate tanto in vostri animali..
Il 27 febbraio 2013 ho portato il mio golden retriver di allora 9 anni a fare un bel controllo generale in quanto avevo un brutto presentimento. Aveva avuto per qualche giorno il mese prima una leggera zoppia che era poi scomparsa completamente, il veterinario mi aveva consigliato di castrarlo perché diceva che aveva la prostata gonfia ma io non volevo ecc e quindi l'ho portato alla clinica *** di Padova.. In cui sono scrupolosi e professionali ma un cui non metterò più piede..! Dopo un check up completo in cui il cane risulta sano come un pesce. Anche troppo per la sua età, risulta dalla radiografia un osteosarcoma al radio distale destro (zampa anteriore) c'era tutta la famiglia ed eravamo distrutti.. In meno di un minuto ci consigliano una tac per verificare l'assenza di metastasi e una tempestiva amputazione con conseguente chemioterapia..
La tac risulta completamente pulita io atteaverso le mie ricerche notturne scopro l'esistenza di un medico veterinario ortopedico e deciso di portarlo a fare una visita per una seconda opinione. Ovviamente mi stavo illudendo che si fossero sbagliati.
Ma ecco che abbiamo trovato il modo di salvare il nostro cane e la sua zampa. Il dottore propone una soluzione alternativa all'amputazione, una cosa del tutto sperimentale che lui stesso aveva eseguito una sola volta e per di più su un gatto, diciamo pure un decimo del mio bisonte. Si trattava di una specie di auto trapianto. Ovviamente l'intervento è stato possibile grazie alla localizzazione del tumore, è stato costoso ed ho dormito su un materasso per terra per orca quattro mesi.. Le operazioni sono state ben 4, 4 dolorose operazioni che il mio coraggioso cane ha superato meravigliosamente anche grazie a tutto l'amore che aveva attorno a se, ora dalla comparsa di quel l'osteosarcoma sono passato più o meno due anni, le sue lastre e tutti gli esami sono perfetti, nessuna metastasi, io sento che lo abbiamo sconfitto. Spero che la mia esperienza possa esservi utile.. Non bisogna arrendersi.. Mai.. Bisogna affrontare le cose con positività dando al cane la sensazione che tutto va bene, loro hanno il grande vantaggio che non sanno di essere malati.. Non dobbiamo farglielo la capire. E ora penso che il vero amore vince tutto! 😍 vi posto un paio di foto del decorso delle operazioni e di come è meravigliosamente in forma ora!!! Vi darò tutte le informazioni necessarie su questo dottore meraviglioso che ormai è diventato un amico se ne avrete bisogno.. Non so se posso farlo direttamente nel post.. Se poteste farmelo sapere.. Grazie 😊


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 13:08   
Grazie del tuo positivo messaggio
Non si possono scrivere in chiaro nomi x L privacy

Eventuale segnalazione solo con MP messaggi privati a sn in home page

Le foto non si vedono ,postale se non sono troppo crude
Se vai nei NS pets in alto trovi link per linee guida inserimento foto

Buon tutto al tuo golden


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 13:36   
mi ha fatto piacere leggere di questa tua brutta esperienza finita bene, anch'io ho avuto due anni fa uno dei miei pelosi a cui è stata fatta la stessa diagnosi, anche noi abbiamo fatto il possibile, abbiamo sperato e ci credevamo davvero che la sua storia avesse un lieto fine, in quell'occasione anche noi abbiamo incontrato un vet stupendo, preparato ed umano, però la storia di Prince, al contrario del tuo golden, è finita nel peggiore dei modi.
Nelle avversità della vita intercorrono tante variabili che possono cambiarne il percorso, la tua fortuna è stata l'aver conosciuto ed accettato di provare, con ottimi risultati, una soluzione sperimentale, è andata bene, eri al momento giusto con le persone giuste.
Un abbraccio, grazie della tua bella testimonianza, dai un bacio al tuo peloso



0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 13:45   
Grazie!!!!!!! La tua è una testimonianza di amore e si speranza importantissima! ! Ci tengo tantissimo a vedere le foto di questo splendido vincitore!
Come ti hanno già detto potresti pubblicarle nella sezione i nostri pets..... Vi aspettiamo!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 20-08-2014 alle ore 12:50   
Hai in man mano un referto istologico?
Puoi entrare nel dettaglio spiegando che interventi ha subito e che farmaci sono stati usati?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi