home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto con vari problemi - Discussione n 87899 - PermaLink
   gatto con vari problemi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
marylin2006

Registrato dal: 29-12-2010
| Messaggi : 178
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 19:49   
Ciao a tutti. Ho i seguenti problemi:
Perla e' una gatta e ha circa 12 anni. Da circa 2 mesi e' arrivato in casa un altro gatto che sbbiamo salvato dalla strada. Hanno iniziato ad andare daccordo da pochi giorni, in ogni caso l' altra mattina abbiamo trovato perla con un occhio mezzo chiuso, pensavamo ad unazuffa ma a distanza di tre giorni e' peggiorato, e' ancora piu chiuso, lacrima tantissimo e sembra cone se fosse gonfio anche all interno. Inoltre e' diversi giorni che non fa piu i bisogni nella lettiera ma in giro per casa e fa diarrea in continuazione. Purtroppo non ho in questo momento la possibilita di portarla dal vet, potete dirmi cosa posso darle?? Grazie.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 19:57   
Ciao, credo che alternative purtroppo non ce ne sono. Solo un veterinario che fa una visita accurata puņ capire di cosa si tratta e dare una terapia adatta.
Spero che tu trova il modo di portarla a far visitare e alla svelta anche, quello che descrivi non fa pensare nulla di buono


0 
 Profilo
Andromacha

Registrato dal: 29-08-2007
| Messaggi : 6391
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 21:01   
Concordo con Monika... il gattino che avete adottato ha fatto qualche analisi prima che li abbiate fatti incontrare? Quello che descrivi mi fa pensare a qualche malattia virale. La visita dal veterinario č indispensabile!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 23:40   
Mi spiace.. ma non c'e' alternativa..bisogna farlo visitare e al piu' presto..anche perche' i problemi(diarrea e occhio) possono avere cause diverse..e cmq aspettare in entrambi i casi si corrono gravi rischi...e il fai da te, se non si sa l'origine..e' come tirare alla cieca..

Diversi giorni di diarrea..e' gia' tanto..e metti a dura prova il fisico della gatta...con complicazioni che possono essere serie..
Idem per l'occhio...
Chiama almeno il veterinario e spiega il problema dell'impossibilita' attuale..





0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 19-08-2014 alle ore 15:23   
Concordo pienamente con gli altri, va per forza visitata.

Occhio chiuso, gonfio e lacrimante e diarrea purtroppo non si possono curare a casa, ma solo un vet puņ farlo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.569 Secondi