home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Golden Retriever rimasta orfana - Discussione n 87891 - PermaLink
   Golden Retriever rimasta orfana
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
andregia

Registrato dal: 18-08-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 11:40   
Buongiorno...vi scrivo per avere un consiglio...mia madre fino a giugno aveva due Golden Retriever femmine, madre e figlia...purtroppo a giugno è venuta a mancare all'età di 14 anni la madre Cindy e la figlia Astra di 10 anni (soprattutto secondo mia madre, anche perché io non abito con lei) ha cambiato comportamento come se non stesse bene per la troppa tristezza (che sia triste è ovvio poiché aveva passato tutta la vita con la madre)...come se si isolasse più di prima...ad esempio prima la notte saliva sul letto di mia madre mentre ora resta nell'ingresso...quando vado a trovarla io, non mi sembra abbia particolari atteggiamenti diversi anzi è sempre vogliosa di coccole come prima...mangia regolarmente...a mia madre è stato suggerito di prendere un cucciolo di cane per non farla sentire sola...vi chiedo se secondo voi sarebbe utile...sopperirebbe alla mancanza della madre? Ho anche timore di come potrebbe reagire ad un "nuovo arrivato"...grazie


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 18:13   
i cani si adattano facilmente alle situazioni nuove, basta avere pazienza e non pretendere il tutto e subito... Astra ha trascorso 10 anni accanto alla madre, naturale che ora ne senta la mancanza. Detto questo, un cucciolo che le faccia compagnia è senza dubbio una buona idea, non ti preoccupare per la sua possibile reazione in quanto i Golden amano molto la compagnia dei loro simili con i quali stabilscono un rapporto di vera e profonda amicizia. Quindi sì al cucciolo purchè sia una scelta consapevole e davvero voluta. Altrimenti qualche attenzione in più per Astra e la vita continua


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 20:27   
Come reagirà ? Mah ? Nn si sa

Potrebbe manifestare gelosia x nuovo cucciolo
E ' da considerare il suo carattere ,come va con gli altri cani ? E ' socievole e pacifica ?




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.351 Secondi