home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  caso urgente BLOCCO RENALE ACUTO x infezione gastro intestinale - 2 gg che non urina _ SUL PONTE - Discussione n 87879 - PermaLink
   caso urgente BLOCCO RENALE ACUTO x infezione gastro intestinale - 2 gg che non urina _ SUL PONTE

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 00:11   
Ecco e' questa differenza che non capivo. Lei non ha mai avuto sintomi tipici quindi per me non e' stato un problema congenito visto che non e' anziana. Il medico pensa a un infezione gastrica intestinale e dice che passata l infezione. avolte il blocco e'momentaneo e riprendono i reni. Ha avuto come conseguenza vomito nerastro sabato, poi oggi nn l ha avuto. Poco fa un barlume...mi scodinzola , si alza da sola e va in giardino, corsetta dietro un gatto senza barcollare poi odora il terreno. Tutte cose che nn faceva piu. Purtroppo ancora niente pipi, domani saranno due giorni. Pero ha fatto la cacca che nn faceva da venerdi , era liquida e nerastra ma il vet mi ha detto che e' simile al vomito perche! Sono conseguenze di una gastrite uremica. Quindi nel quadro clinico ci sta anche se i reni sono fondamentali. Sono preoccupata perche si sono gonfiate le zamoe davanti quella con la cannula di piu e vuol dire sempre dei reni fermi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 18-08-2014 15:06 ]


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 00:22   
Cmq la causa e' un infezione gastro intestinale, penso che l antibiotico sia la cura unica che ci sia. E cmq in che senso capire la causa e' fondamentale? Perche i reni cessato lo chok rientrano dunque?


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 08:41   
Questa mattina torniamo dal vet ma se i reni nn ripartono lui cosa puo fare? Oggi sono e due giorni esatti che non urina . C e' qualcuno? Lei da ieri non si alza dalla cuccia tranne la piccola parentesi di ieri sera cioe se la stimolo si alza con debolezza ma poi vuole tornare a cuccia. Datemi un consiglio prima che vado in ambulatorio. I reni pissono ripartire anche dopo due giorni di blocco? Continuo la terapia dopo la visita lariporto a casa?


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 08:43   
Preciso che la notte in ambulatorio non c e nessun medico quindi non la posso lasciare li sola


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 08:53   
Io continuo a ritenere assurdo un incubo che un cane come lei ancora giovane senza un insufficienza renale cronica possa avere un blocco cosi acuto dall oggi al domani. Ma come si e' presa questa infezione e soprattutto che infezionemostruosa e' prr aver provocato questo in pochi giorni? Lei vive in casa, facciamo delle passeghiate in campagna dove ci sono anche animali da cortile galline conigli ma ben tenuti e cmq io sono sempre stata super attenta che non leccasse mai niente e nn la perdevo mai di vista passeghisva con me. Il crollo ci e' stato dopo aver mangiato delle crocchette della natural pet pero aveva fatto un vomito isolato con sangue vivo gia giorni prima mangiando erba grossa ed era stato un caso isolato poi stava benissimo. Cosa esiste di cosi tossico o batterico nn me lo spiego


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 15:00   
E' morta. L infezione aveva preso tutti gli organi aveva anche ittero. Sono distrutta lei era un pezzo del mio cuore.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 15:06   
mi dispiace tantissimo Enrica..

quando te la senti raccontaci cosa ti ha detto il vet e come la tua piccola è morta…ti abbraccio, fatti coraggio


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 16:36   
Mi dispiace tanto


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 18:22   
Abbiamo dovuto praticare l'eutanasia, anche altri organi erano compromessi, addirittura le piastrine nn coagulavano nemmeno il buco del prelievo.
Sono distrutta. I veterinari continuano a dire infezione infezione o tossicologica oppure batterica. Ma non sanno da dove sia partita.
Io invece ora credo di saperlo. Parlando con mio suocero mi dice che lui ha sempre visto il cane camminare male, come gobbo. Me lo disse anche un amico di mio padre, ma parlo di anni fa. anno scorso. In effetti lei era una razza particolare, scavata sulla pancia, con il sedere alto, incrocio pastore tedesco ma taglia medio piccola dieci chili e nella parte posteriore la pancia si incuneava ed era magrissima.
Tutti a dirmi quanto fosse magra. Eppure mangiava e non ha mai avuto variazioni di chili di peso. E non ha mai in 7 anni mostrato segni di dolori dietro ed io non me ne sono mai accorta perchè non mi intendo di postura e scheletro del cane. Mi sembrava fosse la razza. Mi sembrava normale. Poi da aprile iniziano due fistole e lei mai sofferto. Le curiamo con antibiotico ma lei continua a leccarsi l'ano fino alla settimana scorsa. Si leccava l'ano e la base della coda. Poi verso giugno comincia a faticare quando fa la cacca, non sempre, ma ci sono stati episodi in cui vedevo che spingeva e usciva con fatica e lei faticava, addirittura la faceva in piu' riprese. Mia madre diceva che le sembrava gobba quando la faceva ma anche qui pensavamo fosse la naturale postura sua di quando la faceva. Oppure che avesse la cacca dura. Invece secondo me era tutto collegato. Inoltre da quando aveva avuto le fistole e aveva l'ano con una sostanza bianca come contorno, quando piu quando meno.Secondo me lei aveva qualche malformazione scheletrica che comprimeva sui reni e negli ultimi mesi era subentrata un infezione. Infatti quando stava proprio male e ha avuto la febbre a 41 non riusciva piu tanto bene a saltare sui muretti o sul divano. E' possibile che quindi l'infezione sia partita dai reni per un'infiammazione di lungo corso? e che quando le abbiamo dato l'antibiotico era già troppo estesa? e che tutto sia stato provocato da una pressione di qualche cosa su questi reni?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: enrica75 il 18-08-2014 18:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: enrica75 il 18-08-2014 18:31 ]


0 
 Profilo
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 18-08-2014 alle ore 18:26   
durante le normali visite il veterinario non l'ha mai fatta camminare. In effetti questo problema di essere gobba mi hanno detto che si vedeva solo se camminava e nei controlli e vaccini la visitava da ferma sul tavolo ovviamente e forse nn vedeva nulla.
Dico questo perchè sabato la veterinaria l'ha fatta camminare in terra per la prima volta e si è accorta che aveva una sofferenza a livello di schiena nella zona dei reni.
Ma ormai era troppo tardi per l'infezione.
Io non avrei sottovalutato fistole, fatica nel fare la cacca (non sempre, ma alcuni episodi) , questo leccarsi ano e base della coda, il tutto da aprile.
Sono stati superficiali?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi