home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Disperato gatto morto x infarto ?? - Discussione n 87825 - PermaLink
   Disperato gatto morto x infarto ??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Gianni63

Registrato dal: 12-08-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 12:52   
Salve mi sono imbattuto sul vostro sito perché non faccio altro da sabato chiedendo conforto a tutti quelli come voi che si occupano di gatti in modo professionale e con amore!
Purtroppo scrivo in un momento tristissimo per me in quanto due giorni fa ho perso improvvisamente per infarto il gatto apparentemente forte sano e che sei mesi fa avevano preso a casa un gatto speciale con una storia speciale fatta di due abbandoni di sette anni di vita randagia all'interno di un ospedale dove vi lavora mia moglie infatti lei conosce questo gatto da anni e poi a casa nostra insieme ad altri due mici di una dolcezza incredibile e che ti parlava con gli occhi Rientrati a casa sabato pomeriggio dopo tre ore di spiaggia lui era ancora assieme agli atti due normalmente poi all'improvviso mi moglie vede che fa in salto su un mobile per poi cadere a terra e contorcersi subito gli ha aperto la bocca pensando che avesse ingoiato qualcosa ma non vi erano ostruzioni gli ha fatto anche la respirazione a bocca ma niente tutto così veloce in purtroppo la corsa in auto dal veterinario pur vicino è stata vana il medico veterinario ne ha constatato il decesso Tristezza infinita e lacrime da due giorni! Ma quanto mi ha dato amore in questi sei mesi per me rimarrà indimenticabile ! Chiunque voglia darmi consiglio o una parola di conforto chi ha avuto un'esperienza simile mi fa solo che piacere.un abbraccio a voi che state facendo un lavoro stupendo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-08-2014 21:04 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 13:22   
Ti ho spostato qui dalla sezione vet in modo che possano risponderti anche altri utenti. Purtroppo, credo che risposte sicure non potranno esserci...
Mi dispiace tanto


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 15:15   
Mi spiace purtroppo a volte sono cose improvvise per cui non c'è una spiegazione precisa..basta un niente, un qualcosa che improvvisamente non funziona..succede anche a noi umani...




0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 17:06   
Leggo solo ora..mi spiace tanto..come ti han detto prima...puo' capitare...anche senza apparente motivo, se veramente e' stato un infarto...e' una cosa improvvisa e di breve durata..l
A una mia gattina bianca che avevo tanti anni fa..e che e' morta per una malattia grave..e' accaduto all'incirca cosi'...era debilitata per la malattia..e quindi debole..purtroppo alle 5 di mattina..il cuore non ha retto..noi eravamo li' ad assisterla dopo una notte quasi tranquilla..quando e' stata scossa da un tremito improvviso..non ha fatto neanche in tempo a miagolare, che nel giro di un paio di secondi si abbandonata esanime senza vita....il cuore ha ceduto, come poi il mio vet ha determinato..

Mi spiace veramente tanto e comprendo..


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 22:58   
Dalla tua descrizione penserei anche io al cuore. Probabilmente un difetto congenito che si é palesato in modo improvviso. Il caldo estivo e lo sforzo hanno fatto il resto.
Ho perso da tre anni un gatto a causa di un difetto cardiaco e so cosa si prova. Non posso che dirti che ti ha lasciato un ricordo splendido di gatto speciale e che se anche siete stati poco insieme, il ricordo rimarrà con voi per sempre. Un abbraccio.


0 
 Profilo
Alasca

Registrato dal: 15-08-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-08-2014 alle ore 00:15   
Sono disperata anch'io, 2 settimane fa mi sono imbattuta in un cucciolo di circa tre mesi nel giardino della casa al mare, e' stato amore a prima vista che mi ha fatto prendere immediatamente la decisione di portarla a casa alla fine delle vacanze sebbene io abbia già due gatte. La veterinaria del posto si è limitata a consigliarmi una terapia per i parassiti delle orecchie ma non mi ha informata su una terribile malattia virale, la gastroenterite felina. 5 giorni fa, senza nessun preavviso sintomatico dopo una giornata fatta di lunghi sonni e poco appetito nel giro di pochi minuti l'ho vista morire in preda agli spasmi. Non riesco a smettere di piangere. Mio marito e mia figlia trovano la mia reazione esagerata, ma quella piccola ha lasciato un graffio nel mio cuore che non si riesce a smettere di far male.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-08-2014 alle ore 08:45   
Hai parlato col tuo vet? Da quanto so, è un virus e avendo due gatte dovresti disinfettare l'ambiente, sembra che la varechina sia efficace. Esiste anche un vaccino da fare.



0 
 Profilo
lovelycat

Registrato dal: 25-05-2014
| Messaggi : 81
  Post Inserito 16-08-2014 alle ore 20:07   
Ogni volta che una vita si spegne lascia una scia di solitudine e tristezza, ma bisogna accettare che la vita è fatta anche di queste cose.Una parte del tuo piccolino continuerà a vivere per sempre nel tuo cuore attraverso i ricordi.......e poi rammenta: il dolore serve a non farci dimenticare ciò che amiamo o abbiamo amato e non abbiamo più.Un caro abbraccio.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.872 Secondi