home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Informazioni su STORMORGIL - Discussione n 87801 - PermaLink
   Informazioni su STORMORGIL

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 10:32   
Si, hai perfettamente ragione ... sarebbe molto importante trovare un vet di fiducia!

Grazie ad amici ho trovato un vet affidabile ma sta a 2 ore di viaggio, mi costa più il viaggio che la visita ... però per me l'importante è sapere che i miei cani stanno veramente bene ...

... per cose che mi sembrano più semplici o sono più urgenti mi rivolgo ad uno dei 2 vet della mia zona ... ma ho constatato che non è una buona idea ...

Ora ho saputo che in zona c'è un altro vet ... proverò a rivolgermi a lui ...

L'allevatore si trova a 3 ore di viaggio quindi sarebbe ancora più complicato raggiungere il vet ...

Abito in paese ... non ci sono negozi di animali (acquisto online), non ci sono parchi per cani (neanche se vado nelle città più vicine) e per i vicini i cani sono animali da giardino, in strada i cani girano liberi senza padroni ...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 14:46   
Chien, ma qui non si sta criticando te, che giustamente non sai dove sbattere la testa, ma l'allevatore che ti ha, in pratica, fatto la prescrizione di un medicinale arrogandosi questo diritto come fosse un veterinario.

Semplicemente ti è stato dato il consiglio di non rivolgerti ad un allevatore che non ha determinate competenze, ma ad un medico competente che ti possa aiutare nel modo dovuto.
Ora speriamo che vada tutto bene con il terzo vet, si comprende che stai facendo tutto il possibile. Facci sapere


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 22:48   
l'allevatore avrà anche cercato di aiutarti ma non è un medico e non può prescrivere farmaci, santo cielo...non è una critica verso di te, ma verso questi personaggi che pensano di saperne più di tutti.
detto questo...cosa mangiano i tuoi cani?hai provato a cambiare alimento?


0 
 Profilo
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 11:02   
ok, grazie ...
... ho preso appuntamento dal (nuovo) veterinario per la prossima settimana, vi farò sapere.

in questi anni ho cambiato molte marche di crocchette per cani perché avevo problemi, principalmente con il pelo e con il peso ... con il pelo ora la situazione si è abbastanza stabilizzata ... con il peso niente da fare (sempre 2-3kg sottopeso) ...

royal canin fino ai 6 mesi ... che ho cambiato con le prolife a causa della forfora ... le prolife le ho cambiate con le britcare dopo un mese perché avevo un problema irrisolvibile con le feci (il vet aveva prescritto delle pasticche, ma appena terminavo la cura il problema si ripresentava) ... le britcare le ho utilizzare per 3 mesi ma aveva un pessimo pelo ... ho preso le proplan con cui stava bene ma sempre 2-3kg sottopeso ... le ho usate per 1 anno, poi ho cambiato con le winner plus, per cercare di fargli prendere peso ... problema non risolto e dopo 6 mesi ha deciso di non mangiarle più ... allora ho preso le trainer che sto utilizzando da 8 mesi (va bene ma sempre 2-3kg sottopeso) ... però credo di doverle cambiare perché il "nuovo arrivato" fa troppe feci durante la giornata con queste crocchette ... ma non so ancora quali prendere


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 14:27   
hai provato ad aumentare un poco le dosi? quelle scritte sui pacchi son sempre indicative, infatti di solito specificano che possono variare a seconda dell'età, della razza e delle condizioni climatiche. Può darsi che non gli basti, se sono escluse altre patologie.
Dagli un prodotto che non gli dia problemi e aumenta di un pò la razione.


0 
 Profilo
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 17:02   
io sto dando 600gr/gg al maschio e 500gr/gg alla femmina

le monge o le cibau potrebbero andar bene?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 21:08   
se non danno problemi particolari, si


0 
 Profilo
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 13-08-2014 alle ore 22:29   
oook! :)

forse opto per le cibau (16% di grassi) ... le monge 12% di grassi


0 
 Profilo
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 26-08-2014 alle ore 20:53   
esame delle feci ok ... devo aumentare la dose delle crocchette a 600gr e usare crocchette energetiche.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.981 Secondi