home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Informazioni su STORMORGIL - Discussione n 87801 - PermaLink
   Informazioni su STORMORGIL

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 12:51   
Ciao. Ho 2 cani di taglia medio-grande. Il maschio è con me da 3 anni, la femmina è con me da 1 mese. Con il maschio ho problemi di peso: è magro e non riesce a prendere peso. Ho aumentato la dose delle crocchette, ho integrato le crocchette con riso soffiato, l'ho sverminato frequentemente, sotto consiglio del veterinario ho dato anche delle pasticche, ecc. ma niente da fare. Non prende peso e oramai ho rinunciato. Il mese scorso ho presto una femmina di 2 anni. Quando è arrivata a casa era in forma, dopo una settimana ha perso 2-3kg ed è diventata magra (anche se ho aumentato la dose di crocchette e l'ho sverminata). L'allevatore mi ha consigliato di fare ad entrambi un ciclo con STORMORGIL per 10 giorni. Sapete se si acquista solo in farmacia o anche nei negozi di animali che hanno farmaci? Serve la ricetta medica? Qual'è il prezzo? E' sotto forma di compresse? Su internet non riesco a trovare nessuna informazione...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 15:45   
Lascia perdere l'allevatore, non ha nessun diritto di prescriverti medicinali, deve farlo il vet!!!!

Il tuo cane potrebbe avere contratto qualcosa di contagioso, visto che si è poi ammalata anche la cagnolina, con gli stessi sintomi.
Io farei fare esami del sangue e delle feci a entrambi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 17:32   
Lascia perdere internet e l'allevatore. Vai dal vet coi due cani e inizia con gli esami indicati da Paola, intanto...


0 
 Profilo
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 11-08-2014 alle ore 12:28   
2 vet hanno detto che sta bene perché sono solo 2-3kg sottopeso ed un cane è meglio snello ... andrò da un 3 vet a giorni ...


0 
 Profilo
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 11-08-2014 alle ore 12:29   
comunque l'allevatore avendo esperienze mi ha dato un suggerimento ... visto che nessun vet da cui sono andata ha saputo risolvere la situazione ...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-08-2014 alle ore 13:18   
Sicuramente vorrà aiutarti, ma resta comunque il fatto che l'allevatore non è un medico e non può consigliare terapie.
Non hai scritto se hai fatto fare degli esami specifici o meno ai due vet che hanno visitato i tuoi cani. D'altronde, se hai scritto qui sul forum il dubbio che ci sia qualcosa di strano ti è venuto, magari non sarà nulla di che, ma personalmente andrei in fondo alla faccenda.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-08-2014 alle ore 23:26   


11-08-2014 alle ore 12:29, CHIEN wrote:
comunque l'allevatore avendo esperienze mi ha dato un suggerimento ... visto che nessun vet da cui sono andata ha saputo risolvere la situazione ...



se tuo figlio sta male vai da un dottore o dalla maestra d'asilo che vede tanti bambini e ha esperienza?
se si parla di medicina serve un medico.
ti consiglio di fare esami delle feci ripetuti, test giardia ed esami del sangue.


0 
 Profilo
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 11-08-2014 alle ore 23:52   
se io porto mio figlio dal dottore per un problema ... è il dottore che mi dice il problema che ha mio figlio e quale cura deve fare ... o sono io che dico al dottore fagli questa tipologia di controllo ... vedi i risultati ... e se sono questi dagli questa cura?

... se io ho portato il cane da 2 veterinari che mi hanno detto che il cane sta bene ... ma penso che non sia vero ... devo far finta di nulla? ... se permettete cerco di intervenire in altri modi ...

se l'allevatore non avesse avuto, grazie alla sua esperienza, l'idea che magari i miei cani hanno questo tipo di problema ora non sarei potuta andare dal veterinario a chiedere di fare gli esami da voi suggeriti e starei perciò ancora al punto di partenza ...

comunque ho capito ... mi tocca studiare medicina veterinaria ... così quando i miei cani hanno qualche problema vado dal dottore a dirgli il tipo di controllo da fare ...


0 
 Profilo
CHIEN

Registrato dal: 02-06-2014
| Messaggi : 41
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 00:05   
scusate ... ma non mi piacciono le critiche ... ne verso l'allevatore che ha solo cercato di aiutarmi (visto che con 2 vet non ho risolto il problema, e non è la prima volta) ... ne verso i miei confronti che cerco sempre di fare il meglio per i miei cani ... secondo i 2 vet i miei cani (ad occhio) stanno bene ... ma dato che non penso sia vero cerco di fare qualcosa ... e se non sono ancora andata dal un 3 vet (ma ora ho preso appuntamento) è perché nessuno mi aveva detto di fare questo tipo di esami ... problema mio che sono ignorante in medicina ... come già detto provvederò ... però permettetemi di avere perplessità: sono io che devo dire al vet che tipo di controlli deve fare il mio cane (in base al problema che riscontro)?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 12-08-2014 alle ore 01:34   


12-08-2014 alle ore 00:05, CHIEN wrote:sono io che devo dire al vet che tipo di controlli deve fare il mio cane (in base al problema che riscontro)?


E' un argomento che è tornato spesso, qui nel forum.

Sai qual è il nocciolo della questione?

Trovare un vet 'generico' davvero di fiducia, con cui sentirsi tranquilli che verranno fatti con attenzione e scrupolosità tutti gli accertamenti necessari, senza dover preoccuparci noi di informarci e chiedere esami.

Non è facile, lo so, ma sarebbe davvero importante, per i nostri piccoli e per noi.

Visto che l'allevatore è gentile e disponibile, potresti cominciare chiedendo a lui un nominativo, se siete in zona: sicuramente un allevatore serio ha il proprio vet di fiducia e può darti dritte preziose.

Spesso anche i negozi che trattano articoli per animali possono aiutarti a scegliere, sentono tante testimonianze di clienti..

E poi il passaparola, al parco, per strada, attraverso i vicini.

Due vet su due che giudicano 'ad occhio' che il cane sta bene, senza proporre quantomeno un esame feci.. è una coincidenza piuttosto sfortunata.. tra l'altro ci sono parassiti intestinali (giardia) che potrebbero essere pericolosi anche per gli umani..


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi