home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  comportamento normale? - Discussione n 87773 - PermaLink
   comportamento normale?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 10:15   
ciao, vi espongo il mio dubbio
quando torno a casa la mia cucciola mi riempie di feste, scodinzola anche se nelle sue feste include dei piccoli morsettini alle mani a cui io rispondo con un NO secco e ignorandola. Tuttavia a volte ha dei momenti in cui sia normalmente che durante il gioco si infervora..inizia a ringhiarmi contro, cercando di saltare e così mi morde piedi e caviglie stringendoli veramente forte tanto da farmi anche sanguinare.. come posso porre fine a questo atteggiamento? sta diventando un po' troppo frequente, ormai lo fa da giorni e non va per niente bene perché mi fa malissimo!
cosa ne pensate?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 14:22   
prova quando fa questo lavoro ad andartene in altra stanza senza guardarla , e a braccia conserte.il concetto che deve passare è che lei avrà la tua attenzione solo quando smetterà di chiederla in questo modo . Mi raccomando però di premiarla appena ha smesso e si è calmata!


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 15:19   
ci provo ma quando lo faccio è una dannata, quasi non me lo permette, mi corre tra le gambe e tenta sempre di mordermi!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 18:50   
se lei tenta di morderti , tu ti immobilizzi e interrompi qualsiasi contatto comunicativo con lei , quando smette la premi . ti dico di immobilizzarti perché è un escamotage per non farsi mordere.


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 21:44   
allora proverò così anche se mi fa maluccio!


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 11:54   
ci ho provato ma..restando immobile e tenendomi il morso mi ammazza!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 20:21   
NO secchi e non urlati
Allontanala con fermezza !!!!
Non permetterle di festeggiarti a morsi

Mary ti ha già dato varie indicazioni


0 
 Profilo
Claudiaej

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 39
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 00:26   
più la scaccio e più si gasa!! è una testardona!! cerco di allontanarla e lasciarla sola chiudendomi in un'altra stanza!


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 13:09   
Chiudi lei in un altra stanza, non tu. Ad esempio il bagno, facendo attenzione che non ci sia niente di mangiabile.


0 
 Profilo
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 20:07   
HO letto che è importartamtissima la regola dei cinque minuti: non si deve dar retta al cane , non guiardarlo e non sgridarlo, fare come se non esistesse (eventualmente portarlo in altra stanza ma non la deve vedere come punizione ma solo come allontanamento). Una volta chè s'è calmato (ci metono più o meno tempo a seconda della testardaggine) bisogna aspettare 5 minuti prima di rivolgersi a loro.
Comunque con il mio cane ha funzionato: non è una cosa immediata, sono 4 mesi che ci lavoro ma ora siamo arrivati che quando entro a casa aspetta che le dia retta prima di farmi le feste. A volte tenta ancora di saltarmi addosso ma le dico NO secco e smette. I morsi sono molto diminuiti e si limitano a quando vuole giocare ed anche lì con un NO secco e una fermata poi smette. NOn è ancora la perfezione ma ci vuole tempo e...i denti non più da latte!!!
ciao


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi