home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Questo maledetto diabete! - Discussione n 87762 - PermaLink
   Questo maledetto diabete!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
sesyneko

Registrato dal: 07-08-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 17:36   
Ho un grande problema. La mia gatta Neko ha 10 anni e ha il diabete da qualche mese. I suoi valori oscillano dai 250 a oltre 600 e io ho una paura tremenda che muoia nonostante le cure. Sto procedendo in questo modo
_ore 7:00 30 gr di croccantini per diabetici e 3 unità di caninsulin
_ore 12:00 25 gr d tonno lesso
_ore 19:00 30 gr di pollo lesso e 3 unità di caninsulin
_ore 24:00 30 gr di croccantini per diabetici
Non sto ottenendo buoni risultati, ho iniziato a curarla a fine maggio. Cosa posso fare? ho il cuore a pezzi nel vederla così, ha perso 2,5 kg, ed ora ne pesa 5. E' un europeo tricolore. Grazie per l'aiuto che mi darete
Serena


0 
 Profilo
dani23

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 13
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 19:33   
ciao,

da molti anni (era il 2007) non scrivevo su questo forum ma lo ho sempre seguito. Ho letto il tuo messaggio ed ho subito ricordato il mio amatissimo Silvestro e la sua lotta con il diabete.
Voglio rassicurarti: Silvestro aveva quasi 15 anni quando mi accorsi del diabete, il veterinario al quale mi rivolsi non seppe aiutarci molto e Silvestro praticamente non camminava piu'. Solo per una fortunatissima coincidenza ritrovai una veterinaria che avevo conosciuto anni prima, che lo prese in cura, con tanta pazienza, venendo spesso a casa e dosando il medicinale: Il segreto e' trovare la dose giusta di insulina, dopo tutto e' in discesa.
Non ti sto dicendo che e' facile, ma non devi assolutamente perdere la fiducia perché si tratta di seguire poche e precise regole: uno dei bravissimi vet di questo foro ti sara' piu' utile di me.
Per concludere: Silvestro e' riuscito a vivere molto allegramente fino a diciotto anni e qualche mese ........ e so che non e' stato un caso raro!
Coraggio,


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 14:26   
Cioè la tua gatta pesava ben 7, 5 kg? semmai era in abbondante sovrappeso prima, e questo è deleterio per un gatto ammalato di diabete.
Oltretutto l'europeo non è una razza che solitamente pesa molto ( come un main coon o un siberiano, o un norvegese, ad esempio ). 5 kg mi embrano buoni.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 09:51   
anch'io ho una gatta diabetica che è un cura da + di un anno, inizialmente dovo il caninsuln, ma non funzionava , ora lei prende da un po d tempo la gilargina, un insulina x umani e la glicemia si è normalizzata..
prova a sentire un altro parere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 2.048 Secondi