home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Angelica e le crocche hair ball - Discussione n 87759 - PermaLink
   Angelica e le crocche hair ball
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 16:25   
Ciao a tutti , la mia gatta persiano Angelica di 5 anni, ultimamente vomita piu' del previsto! In genere lo fa almeno 1 volta alla settimana se non 2,il fatto che non capisco è che lo fa quando mangia le crocche hairball ,che io le do' per eliminare i boli di pelo. Ma queste crocche non sono fatte apposta per eliminare il pelo per via intestinale? invece lei glielo fa vomitare! Come mai? Ho notato che vomita insieme al cibo anche un bozzolo di pelo arrotolato.Quindi mi chiedo se sono le crocche oppure no. Non dargliene non posso perchè è l'unica cosa che posso darle visto che ho provato alcuni tipi da paste anche al malto e le rifiuta,persino se gliele metto nel cibo, lei non mangia! Ciao ciao anche da Angelica!












0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 19:33   
ciao, hai provato a cambiare marca di croccantini hair ball?
Altrimenti esistono dei premietti della gimpet si chiamano malt-kiss hanno la forma della boccuccia la consistenza dei croccantini e sono molto appetibili, se ne danno 2 o 3 e sono molto efficaci.

Comunque se riesci cerca di spazzolarla più che puoi per eliminare il pelo morto.


0 
 Profilo
valettrix

Registrato dal: 20-08-2009
| Messaggi : 221
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 20:23   
Ciao, ti ringrazio per l'info, di crocchette ne ho cambiate di vari titpi , attualmente le stavo dando Royal Canin che è quella con cui mi sono sempre trovata bene. Comunque proverò a cercare quella marca che mi hai consigliato tu! Ma dove la trovo? Qua dalle mie parti non l'ho mai vista. E cerco di spazzolarla tutti i giorni seppure con difficoltà perchè lei non me lo permette! Ciao e grazie mille!


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 22:14   
ciao normalmente i negozi per animali se trattano i prodotti della Gimpet, hanno pure quelle. Oppure le puoi comprare on line, tipo da zooplus


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 14:34   
Si potrebbero essere le crocchette che aiutano a espellere il pelo, anche vomitandolo.

Ma dovrebbe essere un fenomeno non così frequente, vuol dire che ha molto pelo ingerito, e la causa sono anche gli inefficaci spazzolamenti.
Prova con i premietti suggeriti da monika, e vedi come va.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi