home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  SINULOX dose più alta? - Discussione n 87748 - PermaLink
   SINULOX dose più alta?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
maaaartina

Registrato dal: 27-06-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 06-08-2014 alle ore 20:49   
Ciao a tutti, scrivo qui nella speranza di avere risposte più rapide già che devo iniziare stasera a darle l'antibiotico..
Allora, la mia cagnolina Giada, non trovandomi, ha pensato bene di scavalcare il recinto per cercarmi e correndo per ore si é letteralmente bruciata i polpastrelli 😞
Il veterinario mi ha dato l'antibiotico Sinulox, ma con dose più alta rispetto a quella che lei dovrebbe prendere: teoricamente essendo lei sui 25 chili dovrebbe prenderne mezza al mattino e mezza la sera, mentre lei mi ha detto tre quarti alla volta, quindi una pastiglia e mezza al giorno.. É possibile? Non rischio di dargliene troppo?

Grazie mille,
Martina



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-08-2014 alle ore 20:51   
Dai retta la vet


Come ha fato a bruciarsi i polpastrelli non l'ho capito
Tutti scorticati ??
Come li curi localmente ??




0 
 Profilo
maaaartina

Registrato dal: 27-06-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 06-08-2014 alle ore 22:37   
Ciao Lillina, grazie per la risposta 😊
Ok, dati tre quarti di pastiglia..
Non si é capito bene che ha fatto: due sere fa ci sono stati dei tuoni molto forti, e lei spaventata ha saltato la recinzione, già che era rimasta sola in giardino (per cinque minuti..!) Cosi io ho passato la notte terrorizzata cercandola in ogni angolo del paese, e lei ha passato la notte si suppone a correre e correre, prima per cercare un riparo, e poi per cercare di ritornare a casa..l'ho ritrovata il giorno dopo alle sei del mattino davanti al cancello..per fortuna 😊
L'ipotesi più attendibile é proprio che li abbia scorticati correndo per le strade, o che sia finita su vetri.. C'è proprio la carne viva e zoppica un bel po' :/

Mi ha detto di non metterle nulla localmente, di lasciare che si asciughi da sé..anche io pensavo di metterle qualcosa, ma essendo lei il veterinario eseguo gli ordini 😊


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 14:14   
Strano, non ti ha detto di fare nessuna disinfezione?


0 
 Profilo
maaaartina

Registrato dal: 27-06-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 17:28   
No nulla, sono rimasta stupita anche io ma ha detto che l'antibiotico basta..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 19:28   
Antibiotico per evitare complicazioni

Pulisci bene le zampe con acqua tiepida ,infilale dei calzini se li tollera
Evita che vada su terriccio ,ma tienila in casa salvo per le uscite per bisogni
Guarirà


0 
 Profilo
maaaartina

Registrato dal: 27-06-2014
| Messaggi : 16
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 22:01   
Si non ho dubbi che guarirà, ieri piangeva a ogni passo mentre oggi già cammina tranquilla, fosse per lei sarebbe già a correre in giardino!
La vet ha detto niente calzini, in effetti é vero che proteggono la ferita, ma é anche vero che rallentano anche la cicatrizzazione lasciando la zona meno areata.
Vabbe in ogni caso nessun problema con l'antibiotico in dose più alta e lei sta bene, e tanto basta 😊
Grazie mille!

Martina


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 12:56   
Invece di calzini, metti una garza tubolare a forma di calza che lasci traspirare la zona e nello stesso tempo la protegga


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.875 Secondi