home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  confusione tra tenia cane e uova di mosca - Discussione n 87747 - PermaLink
   confusione tra tenia cane e uova di mosca

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
enrica75

Registrato dal: 06-08-2014
| Messaggi : 85
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 16:34   
si ma quello che è importante dire a chi non lo sà e che se la tenia c'è e le proglottidi vengono emesse (perchè non sempre sono emesse) sono visibili NELLE FECI FRESCHE, cioè sin da subito. Non guardate mai specie d'estate le feci lasciate NEL GIARDINO, nemmeno dieci minuti dopo, perchè con il caldo le mosche depongono subito le uova specie se il cane mangia l'umido che per le mosche è molto proteico. Così non farete come me che ho dato ben TRE richiami per i vermi inutilmente! (perchè che fossero vermi mi era stato detto al telefono dal veterinario al quale non avevo potuto portare inizialmente quello che vedevo nelle feci perchè lavoravo). In ogni caso credo che i veterinari questa cosa debbano dirla!


0 
 Profilo
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 08-08-2014 alle ore 23:14   
Non sapevo che le proglottidi si muovessero, comunque sono presenti a feci fresche...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 15:05   


08-08-2014 alle ore 23:14, Eli73 wrote:
Non sapevo che le proglottidi si muovessero, comunque sono presenti a feci fresche...



si ,esatto, a feci fresche, poi si seccano e muoiono, diventando come dei chicchi di riso giallastri


0 
 Profilo
pagurino

Registrato dal: 18-11-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 18:46   
Ciao mi unisco alla discussione per chiedere anche io un consiglio.
Il veterinario ha dato alla mia cucciola un vemifugo. Mi ha consegnato una pastiglia da somministrarle dopo 15 giorni.
Ora a 7 giorni dalla prima somministrazione ho trovato ancora dei vermetti che si muovono.
Posso anticipare la somministrazione della seconda pastiglia?

grazie



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 20:13   
No, assolutamente.
Le cose sono due: o aveva dei vermi prima di dargli la prima pastiglietta e ci vuole tempo perchè vengano del tutto debellati;
oppure ha dei vermi che l'attuale vermifugo non può eliminare.
Fai fare analisi delle feci.


0 
 Profilo
pagurino

Registrato dal: 18-11-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 09-08-2014 alle ore 20:24   


09-08-2014 alle ore 20:13, paolagr1 wrote:
No, assolutamente.
Le cose sono due: o aveva dei vermi prima di dargli la prima pastiglietta e ci vuole tempo perchè vengano del tutto debellati;


Certo aveva dei vermi!
A quanto mi risulta i vermifughi paralizzano i vermi e vengono così eliminati. Non credo che dopo 7 giorni faccia ancora effetto.
Credo che si aspetti 15 giorni per debellare eventuali altri vermi che si schiudono dalle uova presenti sull'ano e ingerite di nuovo quando si lecca.
Ma potrei sbagliarmi.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 10-08-2014 alle ore 15:09   
Guarda quando la mia gatta prese la tenia e aveva già un pò di sacche di uova nelle feci, dopo la prima somministrazione di vermifugo ancora non gli era passato, allora telefonai alla vet e mi disse che ci voleva tempo e la seconda dose di vermifugo.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.047 Secondi