home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  ACQUARIO PER PESCI ROSSI: nuovo assetto - Discussione n 87730 - PermaLink
   ACQUARIO PER PESCI ROSSI: nuovo assetto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 11
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 24-10-2014 alle ore 20:06   
Grazie Hugo,
Poco fa ho fatto il test velece con le striscette, i valori in questo periodo, controllati più volte, sono sempre stati stabili, invece ho trovato i nitrati un po' aumentati, ma nella norma, il kh e il ph un po'scesi e non capisco il motivo, il ph é sempre stato intorno a 7.6 (8 con il reagente) e invece adesso con le striscette risulta 6.8.
Domani lo controllerò con il reagente, ma sarà per questo che le piante stanno ingiallendo? O forse per i fertilizzanti e la CO2 che sto mettendo?
Non vorrei che poi ne risentissero pure i pesci


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 25-10-2014 alle ore 11:16   


24-10-2014 alle ore 20:06, monika71 wrote:
Grazie Hugo,
Poco fa ho fatto il test velece con le striscette, i valori in questo periodo, controllati più volte, sono sempre stati stabili, invece ho trovato i nitrati un po' aumentati, ma nella norma, il kh e il ph un po'scesi e non capisco il motivo, il ph é sempre stato intorno a 7.6 (8 con il reagente) e invece adesso con le striscette risulta 6.8.
Domani lo controllerò con il reagente, ma sarà per questo che le piante stanno ingiallendo? O forse per i fertilizzanti e la CO2 che sto mettendo?
Non vorrei che poi ne risentissero pure i pesci



Ciao, a quanto stanno i nitrati (no3) ?
Normale un po' aumentino , pesci, piante , feci, mangime ... dovresti pero tenere la soglia massima tra 25/50 mg

Valori quali fertilizzanti o l'aumento dei No3 possono variare i valori del PH/KH .

Le foglie gialle sono sintomo di troppa luce o mancanza di ferro in linea di principio. Ma evita di mettere troppe cose , visto come ho detto non hai piante che ne richiedono a necessità elevate poiché sono a crescita lenta-media.


Ciao




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 25-10-2014 alle ore 11:56   
Ciao Pappagalli, con i nitrati siamo a 25, sia con i reagenti che con le striscette, prima stavamo a 10 (a tutti i vari test)nitriti 0 per fortuna, ph leggermente risalito a 7.2, ferro con il reagente 0.1 e so che è un po basso malgrado ho messo pochi giorni fa easy life profito, il kh é sempre stato a 10 è adesso é a 6.
Ho letto che anche la CO2 abbassa un po' il ph quindi oggi non ho dato easy carbo.
Domani farò un cambio d'acqua per abbassare i nitrati e alzare un po' ph è kh. É strano questo cambiamento rapido, anche le anubias hanno messo qualche fogliolina gialla.
Se domani faccio il cambio del 20% d'acqua è meglio che evito di dare il concime anche in compresse sotto le cryptocoryne?
Oggi vedo di comprare il ferro per vedere se dipende da quello.
La luce non credo sia troppa, 4 ore e mezzo al momento e devo arrivare pian piano a 6

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 25-10-2014 11:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 25-10-2014 12:00 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 25-10-2014 alle ore 13:54   
Ciao,

pero' non mi è chiaro il tutto personalmente, cioè ...
puoi essere più precisa o fare una tabella che comprendo :
- ogni quanto cambi acqua
- quanti litri (ca.)
- pulisci filtro si no ?
- aggiungi prodotto profito ogni ?
- aggiungi easy carbo ogni ?
- ..


Sicuro che Co2 e i liquidi fanno da cambiamento sui valori dell'acqua, è normale.

Luce è ok. Perfetto.

Ciao


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 25-10-2014 alle ore 15:43   


L'acqua la cambio ogni 2 settimane, circa il 20%.
L'ho cambiata l'ultima volta 9 giorni fa, a maggior ragione sono sorpresa dei nitrati aumentati.
Il filtro non lo pulisco, cambio la lana ogni 2 settimane e cambio ogni mese e mezzo la spugna verde anti nitrati, la dovrei cambiare tra 15 giorni ma quando ho messo le rocce, malgrado le ho lavate, il primo giorno hanno intorbidito l'acqua e poi ho visto che la lana filtrante ieri sera era marrone (e l'ho cambiata) ma ho intravisto che anche la spugna verde è marroncina.
Quindi dal momento che non trovo la spugna verde anti nitrati, ho comprato una resina da inserire nel filtro sempre anti nitrati e come aggiunta metterò la spugna blu, giusto come filtraggio meccanico.

easy carbo ne davo quasi 2ml al giorno, come da foglietto illustrativo, easy life profito ne ho dato 10 ml 4 giorni fa.

Alcune foglie hanno anche dei buchini non so se per qualche carenza/malattia, o sono i pesci, i due oranda sono terribili attaccano spessissimo la vallisneria, e ho trovato una delle nuove foglie di un'anubias smangiucchiata, anche se non li ho mai visti attaccarla, anche la cryptocoryne brown ha dei buchini.

la foglia al centro tra le 2 grandi è smangiucchiata, ma non so, potrebbe anche essere una malattia



la foglia sulla sinistra ha qualche buchino, non so se si vede



anche l'anubias nana sul tronchetto ha qualche foglia gialla, qualche buchino e una foglia in basso e smangiucchiata con bordi secchi



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 25-10-2014 16:00 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 25-10-2014 alle ore 20:33   
ciao

i valori ph e nitrati sono ok
le piante stanno reagendo nel tuo acquario se puoi alza 1/2 gradi la temperatura e non fare niente per una settimana.
I prodotti easy carbo dallo una volta ogni 10gg dopo che hai dato il profito easy .
Il profito easy va dato una volta alla settimana a scelta tua.Dopidichè prima di andare a letto ed il giorno dopo easy carbo.
Per esempio il profito lo metto di martedi. Il carbo ogni 10 gg ma sempre dopo il profito quindi il giovedi. La domenica e ultima settimana del mese non metto niente per far respirare acquario.



0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 25-10-2014 alle ore 21:22   
Ciao, allora non faccio niente, che delusione però!! Ci ho investito tanto ed avevo un gran desiderio di avere l'acquario con le piante
Si vede che ho il police nero
Speriamo che si riprendono, proverò ad alzare la temperatura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 25-10-2014 21:23 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 )


Generazione pagina: 0.774 Secondi