home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alaskan malamute di 8-10 anni con displasia dell'anca, momentanea paralisi - Discussione n 87722 - PermaLink
   Alaskan malamute di 8-10 anni con displasia dell'anca, momentanea paralisi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
jackie0488

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 59
  Post Inserito 04-08-2014 alle ore 00:44   
Ciao tutti, ho una cucciolona di circa 8-10 anni (adottata al canile, quindi non so esattamente l'etá).
Ha una forma leggera di displasia, di solito non le crea molti problemi, basta che stia attenta, a non farle fare troppo movimento o troppo poco, con l'umiditá fa ad alzarsi, ma niente di grave.
La scorsa settimana, invece mi ha fatto preoccupare...di prima mattina la sento piangere e sbattere contro la mia porta, quando mi alzo per vedere cosa stava succedendo, non riusciva a reggersi in piedi, aveva come una forma di paralisi alle zampe posteriori, tentava disperatamente di stare in piedi...ma non le facevano male (ho provato a tastarle per capire meglio) l'ho fatta sdraiare e ho cercato di farla calmare (ansimava e sbavava tantissimo), dopo una ventina di minuti inizia a respirare normalmente, quindi provo a farla alzare..é riuscita a stare in piedi con il mio sostegno...é rimasta ferma altri 5 minuti con me che la reggevo...poi ad un certo punto, prova a camminare da sola...riesce ad reggersi in piedi anche se barcollando un po', vuole uscire in giardino, la seguo e vedo che fa tranquillamente i suoi bisogni e poi torna indietro (era andata fino in fondo) addirittura facendo una leggera corsetta e pure scodinzolando....pretende da mangiare, mangia quasi tutto, poi si é messa nella sua cuccia a dormire un oretta....quando si é svegliata era come se nulla fosse successo.

Nel frattempo ho cercato di contattare la mia veterinaria (era domenica, ci ho messo un po'), mi ha detto visto che adesso stava bene, di portarla il giorno dopo...
Non ha ritenuto fare analisi, l'ha visitata e non ha trovato niente di strano, a parte la displasia...ha detto che probabilmente l'episodio é stato dovuto alla displasia, forse ha messo male le zampe e all'ansia visto che si era spaventata moltissimo.

Non so che pensare, mi fido della mia veterinaria, ma mi chiedo se veramente puó essere dovuto solo alla displasia..

C'é qualcuno che può darmi maggiori delucidazioni?


0 
 Profilo
jackie0488

Registrato dal: 02-11-2011
| Messaggi : 59
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 00:26   
Nessuno puó aiutarmi?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-08-2014 alle ore 19:44   
Probabilmente la versione esatta e ' quella data dalla tua vet che l' ha visitata

Altrimenti avrebbe ritenuto opportuno verificare con R x,analisi ed eventuale terapia

Se ora sta bene .....
Controlla che non faccia scale ,sforzi e che non scorrazzi libera ,al primo segnale anomalo allarmati



PS scusa il ritardo ma c' e poca gente in collegamento


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi