home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micosi gatto - Discussione n 87695 - PermaLink
   micosi gatto

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 27-08-2014 alle ore 12:26   
Ma non è un gatto?

comunque è pensabile possa essere una micosi e che si sia diffusa in altre zone del corpo.


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 27-08-2014 alle ore 13:22   
Certo che è un gatto ... è lo zuccherino che vedi nella foto accanto... Ahahah
Oggi andiamo dal DOC ... Sperando di tornare a casa con una diagnosi ....


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 27-08-2014 alle ore 13:23   
Certo che è un gatto ... è lo zuccherino che vedi nella foto accanto... Ahahah
Oggi andiamo dal DOC ... Sperando di tornare a casa con una diagnosi ....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 15:03   
Si lo so, dicevo a pappagalli che ha detto che era una coniglietta

saputo qualcosa dal vet?


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 15:39   
io non escluderei anche granuloma, x saperne di + ci sono i test..


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 00:51   
Sera a tutti !!
Quando siamo andate dal vet ieri anche la seconda lesione era quasi completamente guarita... Ha detto che non era il caso di fare nessun test visto che lui è sempre più convinto che si tratti di un alopecia dovuti a traumi della cute che il gatto si è provocato o che gli hanno provocato ( improbabile visto che è un periodo di supervisione)... Per i posti in cui si trovano ( sotto il collo ) ha ipotizzato che se li sia fatti grattandosi... L ha controllata per le pulci e mi ha suggerito un antiparassitario che dovrei strofinare io sul mantello ( idea che non mi piace molto per il fatto che si leccano)
Nel complesso l ha trovata molto stressata e me lo ga detto prima ancora che gli dicessi il putiferio che abbiamo a casa come ho raccontato nella sezione comportamento!!! Quindi potrebbe essere anche un comportamento dovuto allo stress!!! -_-'.... Quindi oggi tante coccole e Frattini per tutto ilgiorno !!! Ahahah grazie a tututti per lbinteressamento


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 00:54   
Sera a tutti !!
Quando siamo andate dal vet ieri anche la seconda lesione era quasi completamente guarita... Ha detto che non era il caso di fare nessun test visto che lui è sempre più convinto che si tratti di un alopecia dovuti a traumi della cute che il gatto si è provocato o che gli hanno provocato ( improbabile visto che è un periodo di supervisione)... Per i posti in cui si trovano ( sotto il collo ) ha ipotizzato che se li sia fatti grattandosi... L ha controllata per le pulci e mi ha suggerito un antiparassitario che dovrei strofinare io sul mantello ( idea che non mi piace molto per il fatto che si leccano)
Nel complesso l ha trovata molto stressata e me lo ga detto prima ancora che gli dicessi il putiferio che abbiamo a casa come ho raccontato nella sezione comportamento!!! Quindi potrebbe essere anche un comportamento dovuto allo stress!!! -_-'.... Quindi oggi tante coccole e Frattini per tutto ilgiorno !!! Ahahah grazie a tututti per lbinteressamento


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 11:11   
mah...io un vetrino ce lo appoggerei...


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 22:41   
Mi fa piacere sia intervenuto un vet perché anche a me ha lasciato perplessa sta cosa... Ma a questo punto... Visto che la lesione è guarita e il pelo ha anche ricominciato a crescerci sopra ... Cosa si può analizzare? Il pelo? O avrebbe dovuto " raschiare" la pelle?


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 22:43   
Mi fa piacere sia intervenuto un vet perché anche a me ha lasciato perplessa sta cosa... Ma a questo punto... Visto che la lesione è guarita e il pelo ha anche ricominciato a crescerci sopra ... Cosa si può analizzare? Il pelo? O avrebbe dovuto " raschiare" la pelle?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi