home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane inappetente - Discussione n 87677 - PermaLink
   cane inappetente
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 15:39   
Ciao, volevo chiedere se qualcuno mi può dare un consiglio su come far piacere di nuovo i croccantini alla mia cagnetta di sette mesi! Prima di capire che aveva la giardia, divorava ogni cosa (perchè dà malassorbimento) e sono passata dai croccantini della Almo a quelli della Hill, sotto consiglio del veterinario, perchè a volte faceva cacca molle, senza alcun problema.
Ora che ho fatto tutto il ciclo di antibiotici ho preso un nuovo pacco degli stessi (51€ per 12kg) ma non li vuole più. Sono passata a darle solo 2 pasti al giorno ma ciò che le lascio al mattino (la metà di una dose giornaliera) rimane lì quasi fino a sera. Noto che se le offro altro lo mangiare lo prende e che si mangia anche tutte le schifezze più terribili che trova per strada, compresi fazzoletti di carta sporchi!!! Bla! Visto che non ho proprio voglia di buttare 51 euro di crocacntini, e che non mi sembra il caso di cambiarle cibo un'altra volta, visto che mi dicono essere meglio non variare nel primo anno di vita, cosa posso aggiungerle ai croccantini per renderglieli un po' più appetibili? Esiste cibo umido per cuccioli? e' IL CASO DI AGGIUNGERLO? E' oramai un po' di tempo che mangia poco e prima aveva malassorbimento, mi sembra proprio magrina magrina...poi è appena stata sterilizzata, è debole...dovrebbe mangiare!!




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 16:17   
Non lasciare mai la ciotola a disposizione per tutto il giorno.

Quando gli dai da mangiare al mattino, 20 minuti...e sia che abbia mangiato che no, togli la ciotola..e gliela ripresenti alla sera.
Deve comprendere che non ha il controllo del cibo, ma lo hai tu, altrimenti non ne verrai più fuori.

In quanto all'aggiungere l' umido, te lo sconsiglio. Rischi, se non mangia ( di questa stagione poi ) di buttare via tutto, mentre il solo secco non lo butti perchè non si putrefà.

Poi è bene mangia ciò che gli dai così com'è, senza aggiunte.
fatti prescrivere dal vet un integratore che la aiuti a riprendersi.


0 
 Profilo
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 21:37   
GRazie! Sarò ferrea!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 23:16   
Da quanto è stata sterilizzata ?? N ricordo


0 
 Profilo
Eli73

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 96
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 23:31   
E' stata sterilizzata lo scorso martedì 29 luglio, ma l'inappetenza c'era già da prima ed a volte ha anche vomitato la mattina, probabilmente per lo stomaco vuoto. Ma mentre prima avevo paura che non stesse bene, ora la vedo che per le altre cose è recettiva (sta facendo secondo ciclo di antibiotici perl la giardia, con anche omeprazolo per lo stomaco), sono le sue crocchette che non vuole! Questa sera le ha mangiate solo quando le ho mischiato un po' di pancetta avanzata dalla carbonara dei miei figli (era a digiuno da ieri sera), ma dopo aver letto il messagio precedente di Paolagr non lo farò più!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 01-08-2014 alle ore 00:03   
Brava

sai l'ho imparato anche io a mie spese con la mia cagnolina, se avessi imparato da subito che bisognava fare così molti problemi non li avrei avuti, tornassi indietro non ripeterei gli stessi errori!

Si capisce chiaramente che la tua cucciola non sta male, altrimenti non mangerebbe niente!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.043 Secondi