home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vorrei capire di cosa è morta la mia gattina - Discussione n 87654 - PermaLink
   vorrei capire di cosa è morta la mia gattina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
vichi23

Registrato dal: 29-07-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 17:55   
salve, ieri ho ritrovato la mia gattina priva di vita sul ciglio della strada..era intatta, non aveva nulla di rotto o di strano, era solo morta e aveva del sangue che le usciva dalla bocca...potrebbe essere stata investita visto che si trovava sul ciglio della strada???ha battuto la testa e per questo non sembrava essere stata investita??quando l'ho finalmente trovata era già gonfia e irrigidita perchè si trovava sotto il sole e quindi ho pensato solo che fosse meglio seppelirla e ho preferito non farle fare l'autopsia..la cosa strana è che lei era attenta alle macchine, aveva paura quindi non riesco a capire come possa essere successo e poi non aveva segni di incidente...grazie a chiunque voglia aiutarmi...
ps mi fa ancora più rabbia perchè ha lasciato i suoi cuccioli e l'ho fatta uscire perchè mi sono fatta corrompere dai suoi enormi occhioni oro..


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 15:07   
Sul ciglio di una strada, con sangue alla bocca... È stata investita... Basta un colpo in testa, non è necessario che la macchina le passi sopra.
I gatti liberi di uscire su strade trafficate fanno quasi tutti questa misera fine.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 15:41   
E' possibilissimo che la gattina, nel tentativo di attraversare la strada, sia stata investita da un'auto e colpita alla testa dal pneumatico, senza che la stessa abbia riportato danni visibili esternamente..ma interni..
Mi spiace tanto.. un gatto colpito da una ruota non muore istantaneamente..ma nella maggior parte dei casi ha la forza e il tempo x raggiungere il ciglio della strada e anche oltre per poi accasciarsi a terra privo di vita..
Alcune volte, a seconda del punto d'impatto e' possibile salvarlo..ma se la botta interessa la testa..o il torace, e' molto improbabile avere il tempo di far qualcosa..
Il fatto che stesse attenta alle auto non e' purtroppo una garanzia..forse nel tentativo di raggiungere un punto dall'altra parte che destava interesse..si e' buttata fuori nel momento sbagliato e i gatti in quel momento non si guardano attorno..se poi sentono un rumore avvicinarsi..si spaventano e guardano solo avanti e corrono...




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 20:38   
E' stata sicuramente investita, e sono d ' accordo con le spiegazioni date dagli altri utenti.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.476 Secondi