home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Portare il micio in vacanza? - Discussione n 87645 - PermaLink
   Portare il micio in vacanza?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
Annabellrose

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 21
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 13:22   
Ho un gattino di tre mesi, lo abbiamo trovato quando aveva 15 giorni e da allora è sempre con noi… dorme con noi, è sempre in braccio e vuole giocare e essere coccolato… tra due settimane io e la mia famiglia partiamo per andare in campeggio e stavamo pensando di portarlo con noi, abbiamo una persona che può dagli la pappa ma giustamente non può trasferirsi da noi per curare il gatto, anche perché la mia preoccupazione è che sta male quando noi non ci siamo( ha avuto qualche problema di salute nell'ultimo periodo)
Cosa mi consigliate di fare?


0 
 Profilo
Annabellrose

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 21
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 13:24   
Staremo via 15 giorni


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 13:48   
Ciao, certo non è una situazione facilissima, se era una casa piuttosto che un campeggio...
Esattamente dove starebbe? Tieni presente che il cambio di ambiente provoca un grande stress al gatto, che nel nuovo ambiente sarebbe inizialmente terrorizzato, quindi rischierebbe di fuggire e di perdersi.... se lo volete portare mettete in conto questo, inizialmente dovrebbe stare in un ambiente chiuso, e a mia opinione per tutta la vacanza, se si vuole evitare che corra rischi. Ci saranno altri animali nel campeggio? come per esempio cani non abituati a convivere con i gatti?


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 14:25   
Per campeggio cosa intendete?? Tenda roulotte camper..contate di sistemarvi in un posto e basta o di spostarvi??
Sinceramente, dato che il micio e' molto giovane..non mi pare una buona idea..e per come conosco il campeggio io, altri animali ci si trovano...che come voi, i padroni se li portano dietro..per non parlare del fatto che in un ambiente che puo' diventare caotico, tenerlo a freno o controllarlo puo' diventare un serio problema..e tenerlo per gran parte della vacanza(vostra) chiuso nel trasportino..non mi entusiasma!

Pero' anche tenerlo a casa, se qualcuno non lo puo' controllare, se non solo nel momento dei pasti..mi sembra un po' azzardato lasciarlo solo per la maggior parte del giorno e per un tempo abbastanza lungo..che per lui puo' sembrare un'eternita'..data la giovanissima eta'..

A questo punto rimarrebbe solo l'alternativa di un parente vicino che lo puo' ospitare, ma anche li' e' bene considerare se lo puo' fare, dedicandogli il tempo necessario e se il gatto e' in grado di adattarsi senza problemi..e che non corra pericoli..


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 23:12   
Concordo con entrambi.

Il campeggio è rischiosissimo, tanta gente...altri animali...caos e confusione.... ti scapperebbe di sicuro e si perderebbe. Succederebbe anche se fosse adulto,e non è abbastanza piccolo perchè eviti di fuggire.
Come dice acchiappacoda, è bene sia ospite di qualcuno con cui ti puoi sentire tranquilla.


0 
 Profilo
Annabellrose

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 21
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 00:33   
Per campeggio intendo camper in un villaggio, ci vado da molti anni e non ho visto spesso animali, anzi! Quasi mai ora che ci penso! Comunque io voglio fare ciò che è meglio per scaldi, potrebbe benissimo curarlo mia zia ma come ho detto prima lei potrebbe dedicargli giusto una o due orette al giorno e ho paura che solo soffra! Ma dal canto suo ho paura che il viaggio Milano Jesolo sia troppo pesante per lui, fats conto che il camper è un po' come viaggiare in un pullman


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 00:36   
Si ma anche se non ci sono animali ci saranno un sacco di persone e confusione, non è l'ideale per un gatto, rischi!

Tua zia non può prenderlo a casa sua per il periodo?


0 
 Profilo
Annabellrose

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 21
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 01:20   
Si, può dargli giusto la pappa ma avendo il marito allergico non può proprio tenerlo… non so proprio che fare, non è una situazione semplice visto che il micio sta spesso male e per evitare questo dobbiamo somministragli la sua pappa lentamente, mezzo cucchiaino alla volta, aspettare qualche minuto e dargliene un altro mezzo cucchiaino, è un procedimenro lungo e non penso che una persona esterna si faccia tante moine e questo potrebbe farlo star male da solo e ha rischiato il soffocamento più di una volta
Però se lo portiamo in campeggio ci sono tutti i rischi che avete elencato prima


0 
 Profilo
Annabellrose

Registrato dal: 19-07-2014
| Messaggi : 21
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 01:22   
Non c'è un modo per allegerirgli il viaggio? Che ne so tipo feliway o cose così!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 08:22   
sei certa che dal camper non ti scappa? procurati una gabbia capiente x quando non sei certa di controllarlo. eventualmente metti reti sicure alle aperture, capisco che se sta con te riesci a seguirlo e controllare le sue necesita.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.323 Secondi