home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Diego, l'entropion e la castrazione - Discussione n 87639 - PermaLink
   Diego, l'entropion e la castrazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 00:21   
Buona sera a tutti!
Qualche settimana fa pubblicai un post per chiedervi consiglio su una congiuntivite recidiva che tartassa il mio povero Diego al punto che ormai si è guadagnato il soprannome di "Willy l orbo" XD.
Il medico che lo visitò all epoca fece diagnosi di lieve entropion alla palpebra inferiore SX.... Visto però che di quell ambulatorio non mi fido molto ho chiesto il parere di un veterinario mio amico a cui purtroppo non posso portare i gatti per le questioni di routine perché ha lo studio lontano. Questo dottore ha visto le foto e ha confermato la possibilità che do tratti di quella patologia così abbiamo fissato il doppio intervento (castrazione ed entropion) per mercoledì e a me sta salendo un panico allucinante .... La scelta di fare le due cose insieme è stata la mia preferendo sottoporlo ad un unico intervento... Il medico ha acconsentito perché vuole sottoporre il micio ad un ultimo test diagnostino che ha bisogno di essere fatto con il gatto sedato per escludere definitivamente la congiuntivite da herpes... A quel punto in base al risultato vedrà se operare o meno anche l occhio.
Ho fatto male a scegliere di farli entrambi? Rischia un post operatorio troppo dolorosi? Qualcuno sa dirmi qualcosa sy cosa mi devo aspettare dopo questo maledetto intervento alla occhio? Sto andando in paranoia
Grazie anticipatamente e perdonate la lunghezza del post


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 23:20   
Personalmente non farei queste due operazioni insieme, sarebbe troppo doloroso e debilitante per il gatto. Una cosa alla volta, è meglio.

Fai fare prima il test diagnostico in sedazione, che non dovrebbe addormentarlo del tutto ma solo calmarlo di molto. Poi se è il caso lo farai operare.

Una volta ripresosi del tutto si può fare la castrazione.


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 23:49   
Ci ho pensato e ripensato... Domani se l entropion non si dimostra un urgenza e necessita del test lo faccio castrare così può fare anche l esame poi a suo tempo faremo l operazione alla occhio... Poi se invece l occhio è urgente domani facciamo quello e poi vedremo il resto.... Farlo sedare due volte non mi piace... Tre poi voglio proprio evitarlo... Panico ! XD


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 00:31   
Tranquilla..se è a distanza di un bel pò di tempo ( deve passarne un pò per farlo riprendere ) non fa nulla.

Il test non può farlo durante una delle due operazioni? Comunque la soluzione che hai ipotizzato va più che bene secondo me.


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 23:52   
alla fine li abbiamo fatti entrambi ... Mi ha detto che consigliandomelo andava contro i suoi interessi ed effettivamente è così avendo mi fatto sempre lo stesso prezzo.... A parte 10 minuti di panico assoluto quando si è svegliato ed ha cercato di strapparsi il collare elisabettiano mentre io sono caduta nel pieno di una crisi isterica temendo che si strappasse i punti dietro ..... Adesso è tutto tranquillo, forme in bagno sul suo letto improvvisato. Prima ha preteso di gironzolare per casa e glielo lasciato fare... A fatto pipi nella lettiera ma ancora non vuole ne pappa ne acqua.. Così gli ho bagnato un po io la bocca....
Mi logora vederlo così


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 31-07-2014 alle ore 01:04   
tranquilla

è normale che non voglia mangiare nè bere, avrà un pò di nausea post-operatoria dovuta all'anestesia e forse al dolore, e hai fatto benissimo a bagnargli un pò la bocca.

Assolutamente positivo il fatto che voglia gironzolare per casa, è un buonissimo segno..e anche che abbia fatto pipì.

Tieni un pò di penombra nel bagno, dove sta dormendo, aiuta a mantenerlo rilassato e calmo.


0 
 Profilo
calliope1989

Registrato dal: 03-11-2013
| Messaggi : 74
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 00:18   
Ciao Paola.. Grazie per l interessamento :)
Diego sembrava riprendersi bene ed effettivamente si riprende bene.. Mangia,gioca e si lamenta perché lo tengo separato dagli altri XD
Ha fatto anche la pipì il problema è la cacca ... Ancora non l ha fatta e adesso ho notato che ha la pancia dura infatti non gli do neanche da mangiare stasera e aspetto di sentire il veterinario domani


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-08-2014 alle ore 13:44   
Ciao, hai sentito il vet? vedi se ti può consigliare dell' olio di vaselina per aiutarlo a defecare.

Inoltre ti consiglio un'alimentazione a base di crocchette con cereali integrali, ricchi di fibre, che stimolino in tal senso.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.918 Secondi