home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  problema alito cane - Discussione n 87627 - PermaLink
   problema alito cane

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ilaria87

Registrato dal: 28-07-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 15:35   
Purtroppo non ha mai fatto una pulizia dentale... il veterinario mi disse nel caso si poteva fare ma siccome la mia cucciola ha 9 anni bisogna controllare bene la sua salute per vedere se si poteva fare l' anestesia... oggi dovrei portarla vediamo cosa mi dice... vedo che ha problemi nella masticazione e sbava un pochino cosa che prima nn accadeva


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 19:13   
Il tartaro è un indurimento della placca che causa anche infiammazione alle gengive, alito cattivo, e ,se ben ricordo, perdita dei denti a causa del ritirarsi delle gengive stesse.

Le infezioni alla bocca poi sono pericolose perchè i batteri poi si diffondono nell'organismo colpendo altri organi, tra cui cuore e polmoni, quindi, se possibile, meglio intervenire prima che si può.
Speriamo non ci siano problemi per la sedazione, che non penso sia anestesia totale in questo caso, ma solo un forte calmante per il cane, in modo da poter lavorare sui denti senza problemi.


0 
 Profilo
ilaria87

Registrato dal: 28-07-2014
| Messaggi : 6
  Post Inserito 29-07-2014 alle ore 21:42   
Allora sono andata oggi dal veterinario... mi ha detto che sbava perche sta perdendo i denti... anche se al momento li ha tutti... quindi per il momento 10 giorni di antibiotico poi ci rivediamo per vedere e accertare il da farsi per la pulizia dei denti... ovviamente ha detto il dottore c'e' il rischio che i denti siano rovinati e quindi li perda😭 e spera che non ci siano altre complicazioni tipo tumori al cavo orale... so veramente preoccupata! Povero il mio amore...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.346 Secondi