home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  bacino rotto- CHIUSO - Discussione n 87602 - PermaLink
   bacino rotto- CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 17:43   
Il veterinario fa un lavoro.
Se vuole fa visite mediche gratis, se non vuole no...e nessuno si deve permettere di giudicare.
Paola se si hanno animali si devono prevedere spese. La responsabilità è del proprietario, non del medico.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 17:57   


26-07-2014 alle ore 17:21, paolagr1 wrote:
Quindi non giudichiamo, perfavore.



Due pesi e due misure, però: se il vet non lo visita gratis è 'senza cuore'...in romano si direbbe in altro modo...
Mi spiace, Paola, io continuo a pensare che per molti è più comodo accampare scuse e scariscare le proprie responsabilità sugli altri.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 18:07   
Calzinimaya, sono d' accordo, se non si hanno soldi non si dovrebbero prendere animali, ma se le difficoltà sopravvengono dopo, che si fa? si deve cercare di trovare delle soluzioni, e il vet si spera possa venire incontro..visite gratis no, ma accordi economici si.

Miss, è vero, molti fanno i furbi e accampano scuse per non curare i propri animali ( e spero non sia il caso dell' utente ) perchè non vogliono spendere un pò di più per loro... ma non tutti son così, c'è chi davvero non ce la fa ( d'altronde questo è difficile da credere, me ne rendo conto, ma è così... e comunque non conosciamo tutte le situazioni ).

Detto questo, rimprovero l'utente del fatto di cercare sul forum prescrizioni di medicinali senza una diagnosi effettiva ( se non è andato dal vet, come fa a sapere che il bacino è rotto? ), con il rischio di compromettere, dandogli medicine a casaccio, seriamente la salute del gatto.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 19:10   
Calzini ha ragione, ma solo in parte..come tutti abbiamo ragione solo per alcuni aspetti...
Le situazioni sono molto varie..e soprattutto di questi tempi..c'e' gente che da una settimana all'altra all'improvviso si trova a "Reddito zero" o quasi..perche' la ditta ha chiuso, perche' ti hanno licenziato o altre problematiche e basta un imprevisto del tipo il gatto si infortuna seriamente, che ti manda tutto a gambe all'aria..
Con questo non dico che non esistano furbetti da una parte e dall'altra..ci sono..in ogni categoria di persone..
La responsabilita' e' del proprietario per l'animale, ma come detto, se prima non vi erano problemi in nessun imprevisto in quanto lo si poteva affrontare..con una serie di conseguenze a catena e inaspettate, le cose possono assumere una tragicita' seria..
Detto questo..speriamo che abbia letto i consigli e abbia provveduto subito subito..




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 22:12   
Come si cura un gatto con bacino rotto ?? Non lo so ,nn sono un vet
Fatta diagnosi con rx ?

Pagata prima visita ?
Secondo e successivi interventi o visite si possono pagare ratealmente ,i veterinari lo concedono

Le prestazioni lavorative vanno pagate sempre
Un gatto come fa a guarire fra dei cuscini ?
Come sporca ? Come si pulisce ?
Che situazione tremenda



PS la Associazione 100% animalisti per casi di comprovata indigenza ,fornisce assistenza
Contatta la sede di Roma ,ti potranno indicare dove rivolgerti




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 26-07-2014 22:22 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 23:19   
io vedo che la gente che davvero non ha soldi non viene a cercare visite gratis...le persone in buona fede e con buona volontà non si presentano chiedendo il gratuito, magari si presentano con quello che hanno e chiedono di rateizzare.
rimane diritto del medico accettare o meno...siamo privati, paghiamo le bollette e andiamo a fare la spesa, e al super pagamenti dilazionati non ne fanno.
detto questo se un veterinario non accetta automaticamente è un cinico mercenario che fa soldi sui poveri animali.
qualche mese fa un ragazzo si è presentato in ambulatorio con la cagnona in piometra: dopo aver spiegato cosa comportava non operare e aver saputo i costi ci ha detto " io non ho soldi, siamo al 23 del mese e ho 40 euro per la settimana che resta. se la mia cagnona deve soffrire preferisco addormentarla...operarla non posso adesso"...vi pare che abbiamo soppresso un cane per una piometra?ovviamente no...ci ha dato 30 dei 40 euro che aveva e ogni 15 giorni ci porta qualcosa.
questo ragazzo, onesto e in buona fede, non ha preteso che operassimo gratis...ha preso atto della situazione e con estrema dignità ha accettato la situazione.
sapete cosa mi da fastidio?chi si presenta in ambulatorio a dire che vuole rateizzare perchè non ha soldi con la sigaretta in bocca...o il cellulare nuovo in mano.




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 23:28   
ma calzini nessuno ha detto che pretende una visita gratis...se il mio gatto si rompe il bacino e io non ho soldi, che faccio lo lascio soffrire?
no, lo porto dal vet e gli dico che non ho soldi e se li posso portare un poco alla volta...con ciò dimostro onestà e non furberia.
Come spero faccia l' utente in questione.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 23:38   


26-07-2014 alle ore 23:28, paolagr1 wrote:
ma calzini nessuno ha detto che pretende una visita gratis...se il mio gatto si rompe il bacino e io non ho soldi, che faccio lo lascio soffrire?
no, lo porto dal vet e gli dico che non ho soldi e se li posso portare un poco alla volta...con ciò dimostro onestà e non furberia.
Come spero faccia l' utente in questione.



paola non mi riferisco all'utente in questione, non lo conosco e non so come si sia posto col suo veterinario, ma a chi inserisce frasi allusive in ogni post simile a questo...
le frasi come "se il vet ha un cuore" "se il vet è comprensivo" "se ama davvero gli animali" etc.
avete sempre una parola per i proprietari, anche se ne combinano di ogni,anche se sono indifendibili... mentre il veterinario deve sempre chinare la testa e fare la "missione" se no è una pessima persona, un medico da denuncia e un essere senza cuore...ehccheppallle



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 26-07-2014 23:40 ]


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 00:27   
Aldilà del caso particolare (anche se resto convinta che siano discussioni da Varie, io sposterei tutta 'sta parte..), che non conosciamo, e che spiace anche si becchi tutta 'sta diatriba..

Facciamo una stima 'di massima', escludiamo cibo e vaccini, e guardiamo il lato malattie: quante probabilità ci sono che ci sia necessità di visite, esami e terapie, e quante che no? ad essere proprio ottimisti diciamo un 50 e 50? E lo sappiamo. nel momento in cui decidiamo di adottare. Inutile nascondersi dietro il dito della speranza. E' un'evenienza con cui bisogna fare i conti (anche in tasca, purtroppo)

Le condizioni economiche poi possono variare (e di questi tempi difficilmente in meglio ), ci si può trovare in momenti particolarmente difficili, si perde la casa, si perde il lavoro, ecc ecc è sotto gli occhi di tutti.

Io credo che in alcuni casi davvero gravi, bisognerebbe considerare l'adozione. Prima di trovarsi nella necessità, naturalmente.
Con tutto il dolore del mondo per la separazione, ma bisognerebbe pensare solo al meglio per loro (la vera madre non era quella che, piuttosto che vedere il figlio tagliato a metà, acconsentiva fosse lasciato intero all'altra donna che se lo contendeva?)
Che amore è lasciare un bestio a soffrire perché non si riesce più a provvedere alle sue necessità?? Però lo si 'pretende' dai professionisti..

Scopro con gioia che c'è un'associazione cui potersi rivolgere quando davvero si ha bisogno (comprovata indigenza, come è giusto che sia), grazie Lillina.

Questo nel caso della buona fede eh?

Tralasciando altre questioni che ritornano davvero TROPPO ciclicamente.. Io stessa avevo aperto un topic sull'argomento, QUESTO.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 27-07-2014 alle ore 09:38   
Allora..visto che mi si tira in ballo..rispondo..per le rime..
Io non posso usare l'espressione "se ha cuore" o s"se e'comprensivo", riferendomi a certi vet, in quanto e' una realta' che esiste, piaccia o no (e lo posso provare con piu' di un esempio e fatti) che taluni di questi, sono solo attaccati al denaro e dell'animale e del proprietario importa poco..se hai soldi si puo' fare altrimenti non venire qua a farmi perdere tempo..
Io non posso dire una frase simile. e qui i vet possono permettersi di prendere allegramente per il culo..gli utenti e fare ironia???
Ah bene..bravi..tant'e' che e' stato fatto notare pure nel post della FIP..
A qualcuno da' fastidio che si dica cosi'??
A me da' fastidio chi invece pensa di essere "iNTOCCABILE" e soggetto a possibili critiche perche' ha un titolo..

Per esemplificare meglio:

Calzinimaya ha scritto:

"Il veterinario fa un lavoro.
Se vuole fa visite mediche gratis, se non vuole no...e nessuno si deve permettere di giudicare."
"se un veterinario non accetta automaticamente è un cinico mercenario che fa soldi sui poveri animali."

Tradotto:

Caso 1, e' comprensivo..
Caso 2, non ha cuore ,quindi e' cinico..e attaccato ai soldi..
Detto da un veterinario, che quindi ammette che esistano colleghi che fanno cosi'..

Lei lo puo' scrivere senza problemi e io no??Ma vi rendete conto???
Osate adesso negare quanto scritto non da me??

Volete spostarla in varie la discussione? Va benissimo..continuiamo la'..











[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 27-07-2014 10:54 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi