home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  bacino rotto- CHIUSO - Discussione n 87602 - PermaLink
   bacino rotto- CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
tidonanoilcuore

Registrato dal: 26-07-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 11:05   
purtroppo il mio gatto è caduto male e si è rotto il bacino, ho problemi economici non sono in grado ora di affrontare una spesa al veterinario,come mi hanno consigliato l ho messo sulla poltrona con i cuscini che lo fermano nei lati per tenerlo fermo , mi consigliate qualche farmaco per aiutarlo a guarire rapidamente grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-07-2014 20:09 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 12:35   
Stai scherzando..vero???
Forse non ti rendi conto della situazione...non devi curare un raffreddore...capisco che hai problemi economici..e lo può capire anche il veterinario..se e' comprensivo..un modo per sistemare le cose lo si può trovare..
Il gatto va portato subito e immediatamente dal vet..deve fare una rx x capire come é la frattura e se ci sono lesioni interne..se la frattura e' regolare o pericolosa, nel caso serve un'operazione chirurgica...stiamo parlando della vita immediata e futura del tuo micio..
In piu' la cosa non si risolve nmel giro di 2 giorni..ma deve essere pure accudito e controllato per un po' di tempo..
Chiama subito il veterinario e mettiti d'accordo con lui...
Fallo x favore!!!

Fai sapere...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 26-07-2014 12:57 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 26-07-2014 14:19 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 13:22   


26-07-2014 alle ore 12:35, ACCHIAPPACODA wrote:
e lo può capire anche il veterinario..se ha cuore..un modo per sistemare le cose lo si può trovare..



Non riversiamo sul vet quelle che sono nostre responsabilità. Che significa 'se ha cuore'? Intanto lo portasse a visita, che non costa mica mille euro!!! In Italia in molti hanno problemi economici, se ti interessa davvero l'animale un modo lo trovi, ma a me sembra che molti cerchino solo facili 'scorciatoie'...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 13:28   
Miss sappiamo bene che ci sono vet che se ne fregano della salute dell'animale..se puoi pagare lo curano altrimenti ti arrangi..non prendiamoci in giro!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 13:34   
Io conosco molta più gente che non vuole spendere un tubo per il proprio animale che vet che se ne fregano...Vedi tu!
Comunque, visto che la mutua per gli animali non esiste, bisogna tener conto di queste eventualità. E ripeto, almeno la visita non costerà certo un'enormità, parliamo di 50 euro al max...Non hai i soldi? Non hai nemmeno un parente o un amico che te li presti? Però pc e connessione li hai...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 13:40   
Siamo d'accordo su questo..pero' finche' non vai e senti, non lo sai se servira' un'operazione o no..per questo ho detto di chiamare il vet e mettersi d'accordo con lui..che un punto lo si trova..purtroppo non possiamo garantire per tutti..che un ostacolo legato ai soldi..da una parte e dall'altra esista!
Cmq speriamo che la situazione si risolva bene subito e positivamente..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 26-07-2014 13:41 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 13:57   
Lo spero tanto anch'io e spero che il gatto non stia patendo troppo dolore...


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 14:06   
Ma la diagnosi di frattura del bacino chi l'ha fatta?
Si sa se sia composta o scomposta?
E il consiglio dei cuscini?
Ho avuto una canina con frattura (composta) del bacino, e sì, andava limitato il movimento, ma no robe morbide, avevo dovuto tenerla praticamente in uno scatolone, e l'ortopedico aveva creato per lei un'imbragatura apposta perché potesse fare qualche passo e i suoi bisogni.
Quoto Acchiappacoda: non è un raffreddore, che se peggiora si può correre dal vet e sperare di essere ancora in tempo per curare, una frattura che si salda male è pericolosissima. I soldini di una prima visita, come dice Miss, si trovano. Si possono chiedere dilazioni di pagamento, fossero necessari accertamenti. Non si può lasciare un micio sofferente così.. Nella botta può aver avuto traumi altrove, tra l'altro..

"Se ha un cuore" proprio non si può più leggere..
Ma è roba da Varie, perché se 'apro il libro' non mi fermo più..


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 14:18   
@Milenaf....correggo in "se comprensivo"..va bene?? Ma tanto il succo non cambia...




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 17:21   
Miss, che vuol dire "Però pc e connessione li hai"?

Può darsi, e faccio un'ipotesi, che i soldi spesi per internet gli servano per lavorare ( e molti lo fanno oggigiorno ) e quindi non può farne a meno.
Ripeto ( e su questo ci siamo già "scontrati" una volta, se ricordi ) non conosciamo le situazioni di vita delle persone.

E se l'utente sta sul lastrico? magari non ha amici, parenti che gli prestano i soldi? o dipende da qualcuno che più di tanto non lo aiuta? Lo sappiamo?

Quindi non giudichiamo, perfavore.
Poi se l'utente fa finta di avere problemi economici, questo è un altro paio di maniche.

Resta il fatto che il gatto sta male e va portato dal vet il prima possibile e si spera possa trovare un vet che gli venga incontro, che tutt' al più gli addebiti la spesa per quando potrà pagare.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.092 Secondi