home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problema pulci - Discussione n 87589 - PermaLink
   Problema pulci

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 19:22   
Volevo dire la mia sullo spray..sempre per info datami dal veterinario..
Gli spray non sono indicati su un gatto anche per il problema che poi lo stesso va a leccarsi..ma per essere efficaci, devono essere intanto dati su tutto il gatto..e il pelo deve essere bagnato zuppo..altrimenti non serve a nulla..fa piu' danno che effetti..proprio xke' il gatto poi tende a leccarsi..e le pulci scorrazzano lo stesso.
Io lo avevo usato su consiglio del vet..solo quando le mie erano molto piccole..e non erano ancora pronte x il frontline combo..





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 25-07-2014 19:24 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 21:59   
Concordo con acchiappacoda, infatti anche io ho scelto di non dare più lo spray per il fatto che si leccano e non va affatto bene.

L'advantage è vero che è indicato solo per le pulci, come da dicitura sulla confezione, ma dalla ditta hanno confermato che agisce anche contro le zecche, poichè la zecca sul gatto è rara.


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 09:14   
Non mi sono mai trovata bene con il Frontline, Combo o meno, e lo spray credo sia indicato solo per disinfestare gli ambienti o, con le dovute attenzioni, micini troppo piccoli per la pipetta.
Uso lo Stronghold, che funziona anche da vermifugo contro le forme adulte di certi parassiti, e mi pare che serva bene il suo scopo, solo che non è efficace contro le zecche.
In alternativa so che esiste un prodotto naturale che pare sia efficace, l'olio di Neen, ma non l'ho mai provato quindi non posso confermare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MinnieLou il 26-07-2014 09:16 ]


0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 15:55   
Scusate se rispondo con così ritardo ma sono stata in ferie. Allora alla fine ho chimato il vet che mi ha detto di spargere una o due buste di vanillina per dolci sul pelo della micia, perchè qualunque prodotto avessi messo avrebbe potuto essere ingerito dai micini. Mi ha anche sconsigliato prodotti diversi dal frontline combo.


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 16:39   
effettivamente non ho mai provato a metterla sul pelo delle mie..tra il pelo e massaggiandole..
Quindi servirebbe a calmare il prurito e allontanare le pulci..e l'odore che per noi e' dolce e buono,,a lei non darebbe fastidio anche leccandosi??
Cosa ti ha consigliato..di metterlo diciamo una volta al mese, come ripetizione??

Una gatta profumata e dolce...


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-08-2014 alle ore 20:14   
Vanillina per dolci sul pelo?

non sono convinta, non le farà male?

ma non puoi prvare con l'olio di neem ad esempio?

ma quali micini? perchè, sta allattando?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 23-08-2014 20:17 ]


0 
 Profilo
ElenaV

Registrato dal: 10-06-2013
| Messaggi : 61
  Post Inserito 24-08-2014 alle ore 14:55   
Acchiappacoda: non mi ha ha parlato di ripetizione, probabilmente perchè è un metodo post-parto.
Paolagr1: certo che posso provare con l'olio di Neem, ma perchè dovrei? Sinceramente come prodotto antiparassitario è buono se ti va bene, nel senso che non hai una copertura pari ai prodotti chimici ed è comunque qualcosa con un sua tossicità. Non è che solo perchè è naturale è acqua fresca. Per la vanillina non credo le faccia male, me l'ha data apposta perchè non fa nulla ai micini. E si, sta allattando.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-08-2014 alle ore 16:44   
Non credo che producano antiparassitari per gatti e cani usando un elemento che sia tossico. Tutt' al più, in qualche caso, potrebbe causare reazioni allergiche ( ma dipende dal soggetto, non dal prodotto ), ma non li avvelena di certo!

Il fatto che non sia chimico ha bisogno di un maggior numero di applicazioni.

Comunque se leggi nelle indicazioni dell' Advantage, ad esempio, vedi che NON è controindicato nelle gatte gravide e in allattamento.

Piuttosto starei attenta alla vanillina.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 24-08-2014 16:45 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 25-08-2014 alle ore 22:11   
Ciao,

ci sono numerosi estratti che vengono usati come "antiparassitari" ma solo la vanillina di suo non ho referenze.
In genere sono composti con cannella, olio di chiodi di garofano, vanillina e olio di cedro o estratto di geranio e menta piperita, citronella o eucalipto e ginepro, ecc (estrazione non tossica) . Da noi si usa molto l'olio di Neem (ma quest'ultimo spesso puo' causare irritazioni) per respingere le pulci adulte, zecche, mosche e zanzare.

Quindi diciamo gli ingredienti finora più usati e che non hanno dato problematiche enormi sono quelli di estrazione leggera (praticamente anche annusando non si ha un forte odore di aromi ma risultano piuttosto leggeri).

In qualunque caso, mi sembra corretto ti affidi al tuo veterinario di fiducia. Solo la vanillina non ho idea se abbia tutta questa efficacia ed ampio spettro ... , ma sicuramente potresti prendere in considerazione di una torta gattosa :D scherzo ovviamente


Ciao


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.040 Secondi