home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ulcera vicino alla bocca- problema somministrazione antibiotico - Discussione n 87585 - PermaLink
   Ulcera vicino alla bocca- problema somministrazione antibiotico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 21:55   
Buonasera :)
Avrei una domanda da farvi: Cremino ha un taglio sul musetto, precisamente sull'attaccatura delle due labbra.
Non so come se lo sia fatto...ultimamente si graffia grattandosi ma mi sembra una zona un po' anomala per essere un taglio autoinflitto.
Comunque la ferita ce l'ha da un paio di giorni, ma ho notato che il graffietto sembra essere fresco: penso che sia perchè a causa della zona dov'è si riapre facilmente. Glielo sto tenendo sotto controllo (sperando che non faccia infezione) ma nell'intanto mi sapete dire come posso tenerglielo pulito? L'acqua ossigenata andrebbe bene?


Dall'esterno appare rosato e un po' gonfio, il taglietto è più interno...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cle92 il 25-07-2014 22:03 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cle92 il 26-07-2014 12:02 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 22:24   
Infatti non capisco dov'e'...
L'acqua ossigenata brucia....usala senza esagerare..e' praticamente in bocca, usa anche acqua borica..se vuoi..in modo che resti pulito il taglietto..
Essendo in un punto difficile..puo' darsi che sia un po' piu' restio a saldarsi...
potrebbe aver masticato qualcosa che essendo tagliente o appuntito..abbia prodotto una piccola lesione..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 24-07-2014 22:25 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 00:45   
Se dici che si graffia, potrebbe essere qualcosa tipo dermatite, micosi etc. Io per sicurezza lo poterei a una visita. E' coperto con l'antiparassitario?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 11:12   


24-07-2014 alle ore 22:24, ACCHIAPPACODA wrote:
Infatti non capisco dov'e'...
L'acqua ossigenata brucia....usala senza esagerare..e' praticamente in bocca, usa anche acqua borica..se vuoi..in modo che resti pulito il taglietto..
Essendo in un punto difficile..puo' darsi che sia un po' piu' restio a saldarsi...
potrebbe aver masticato qualcosa che essendo tagliente o appuntito..abbia prodotto una piccola lesione..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 24-07-2014 22:25 ]



Dato che l'altro giorno provava a masticare le spine della piantina grassa che ho sulla scrivania non mi stupirei se si fosse baciato con un bel rovo io credo che si riapra ogni volta che sbadiglia o allarga troppo la bocca...

Ma l'acqua borica, dato che è così vicino alla bocca, non può fargli male?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 11:14   


25-07-2014 alle ore 00:45, ernesto16cleo wrote:
Se dici che si graffia, potrebbe essere qualcosa tipo dermatite, micosi etc. Io per sicurezza lo poterei a una visita. E' coperto con l'antiparassitario?



L'ho portato dal vet circa 2-3 settimane fa (avevo aperto un post infatti) proprio perchè temevo che il suo grattarsi troppo vigorosamente potesse essere dovuto a qualche problema. La vet lo ha controllato e mi ha detto che è tutto normale (infatti i taglietti sono scomparsi). Uso anche il frontline combo regolarmente perchè esce quasi ogni giorno...



0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 12:12   
L'acqua borica mica devi dargliela da bere..
Con un cotton fioc...passi sopra in modo da tenerla pulita la zona...in alternanza all'acqua ossigenata..che poi quando sara' chiusa la feritina..non conta piu' nulla..
Ah..se ha il vizio di masticare piante grasse, puo' darsi...distrailo con altre passatempi..o fai sparire la pianta dalla scrivania..


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 12:45   
Se si gratta di continuo non credo sia normale. Converrebbe approfondire.

Puoi anche usare il betadine per disinfettare la ferita ( meglio che l'acqua ossigenata ).

Per la cicatrizzazione e la guarigione in generale della ferita ti posso consigliare da prendere in farmacia l' OLIO VEA, a base di vitamina E che aiuta nella guarigione della pelle e anche delle mucose...è sicuro perchè anche se va in bocca non fa nulla, anzi è fatto apposta anche per le mucose.

Di solito è a uso umano, ma va benissimo anche per gli animali


ah, a proposito, sarebbe ora che Cremino imparasse a radersi, è grandicello ormai, non ti pare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 25-07-2014 12:47 ]


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 12:47   


25-07-2014 alle ore 12:12, ACCHIAPPACODA wrote:
L'acqua borica mica devi dargliela da bere..
Con un cotton fioc...passi sopra in modo da tenerla pulita la zona...in alternanza all'acqua ossigenata..che poi quando sara' chiusa la feritina..non conta piu' nulla..
Ah..se ha il vizio di masticare piante grasse, puo' darsi...distrailo con altre passatempi..o fai sparire la pianta dalla scrivania..



La pianta è già sparita dato che è morta...(per fortuna la mia cura per gli animali è migliore di quella della piante ) Il problema è che quando esce non lo posso controllare...e ogni tanto qualche graffietto se lo fa


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 12:49   


25-07-2014 alle ore 12:45, paolagr1 wrote:
Se si gratta di continuo non credo sia normale. Converrebbe approfondire.

Puoi anche usare il betadine per disinfettare la ferita ( meglio che l'acqua ossigenata ).

Per la cicatrizzazione e la guarigione in generale della ferita ti posso consigliare da prendere in farmacia l' OLIO VEA, a base di vitamina E che aiuta nella guarigione della pelle e anche delle mucose...è sicuro perchè anche se va in bocca non fa nulla, anzi è fatto apposta anche per le mucose.

Di solito è a uso umano, ma va benissimo anche per gli animali


ah, a proposito, sarebbe ora che Cremino imparasse a radersi, è grandicello ormai, non ti pare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 25-07-2014 12:47 ]



Ciao Paola, non ho detto che si gratta in continuazione...ma che capita che grattandosi si graffi...e mi è stato detto che non è raro...
Piuttosto l'olio VEA lo conosco, lo prenderò subito in farmacia, grazie

Per la rasatura...che devo dirti...sia mio padre che mio fratello gli hanno fatto vedere come si fa...ma è un pasticcio! Sarà mica perchè non ha il pollice opponibile?


0 
 Profilo
cle92

Registrato dal: 19-01-2014
| Messaggi : 624
  Post Inserito 25-07-2014 alle ore 22:05   
Tornata a casa ho trovato la ferita di nuovo sporca di sangue...l'ho portato alla clinica.

La ferita è un'ulcera che pare non guarisca facilmente a causa della posizione infelice. Il linfonodo è appena ingrossato così come la ghiandola salivare adiacente.
Hanno fatto un vetrino per escludere un fattore allergico e prescritto una settimana di antibiotico con vitamine. Prossima visita martedì...

che ne dite?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi