home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  I nostri malatini e i loro fan: aggiornamenti, conforto, e.. - Discussione n 87580 - PermaLink
   I nostri malatini e i loro fan: aggiornamenti, conforto, e..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 10
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 21:27   
Notizie confortanti sia dal fronte MilenaF family sia da Pippino..
..soddisfatta vado a nanna


2 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-08-2014 alle ore 21:57   


28-08-2014 alle ore 19:55, neoregelia wrote:
Mile, visto che ci sei e niglio deve essere anestetizzato, faglieli fare davvero quei raggi, almeno in futuro ti risparmi un'altra anestesia e un altro spavento.

Sì sì, sabato andiamo a fare il prelievo, e sono pronta anch'io a stressare la vet
Voglio chiedere anche un'RX torace (sabato, da sveglio eh), mi sembra la prassi più corretta nel dubbio di masse strane, e se ci fosse altro e andasse ripensato l'intervento, non servirebbe stressarlo con un prelievo, visto che ha fatto a luglio emocromo, biochimico completo e tutta la parte Leish.

Io sono in linea di massima d'accordo con la vostra vet: in questo momento non gli farei affrontare un'anestesia quasi solo per sapere, anche se non sarebbe un'anestesia chirurgica, quindi meno invasiva.
Poverino, l'anno scorso non se ne è fatte sei di seguito?

Il fatto che al momento stia bene e sia felice è importante, no febbre, no infezioni eclatanti, direi. Però minimizzare no, e, senza stressarlo toccandolo ogni tre secondi, 'sto linfonodo lo monitorerei. Lo scuotimento invece.. mi sa che ci tocchi anche un po' abituarci.. credo rimanga davvero la parte infastidita, e che un po' diventi per loro 'abitudine' (Niglio scuote regolarmente ad ogni rampa di scale: possibile gli pruda sempre? io dubito..)

Diciamo che, in ogni caso, il tifo continua, che male non fa

PS io spero sempre spunti un macchinario RMN più nuovo e affidabile, in qualche studio più comodo.. così se si dovesse fare un'anestesia si potrebbe finalmente fare un'indagine completa, e anche tu potresti respirare un po'. Anche da voi è un anno e mezzo almeno che si sta sempre sul chivalà.. Poi mi sciopi, e chi mi fa da segretaria??


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 00:33   


28-08-2014 alle ore 21:57, MilenaF wrote:


Io sono in linea di massima d'accordo con la vostra vet: in questo momento non gli farei affrontare un'anestesia quasi solo per sapere, anche se non sarebbe un'anestesia chirurgica, quindi meno invasiva.
Poverino, l'anno scorso non se ne è fatte sei di seguito?

Il fatto che al momento stia bene e sia felice è importante, no febbre, no infezioni eclatanti, direi. Però minimizzare no, e, senza stressarlo toccandolo ogni tre secondi, 'sto linfonodo lo monitorerei. Lo scuotimento invece.. mi sa che ci tocchi anche un po' abituarci.. credo rimanga davvero la parte infastidita, e che un po' diventi per loro 'abitudine' (Niglio scuote regolarmente ad ogni rampa di scale: possibile gli pruda sempre? io dubito..)

Diciamo che, in ogni caso, il tifo continua, che male non fa

PS io spero sempre spunti un macchinario RMN più nuovo e affidabile, in qualche studio più comodo.. così se si dovesse fare un'anestesia si potrebbe finalmente fare un'indagine completa, e anche tu potresti respirare un po'. Anche da voi è un anno e mezzo almeno che si sta sempre sul chivalà.. Poi mi sciopi, e chi mi fa da segretaria??


eh si, l'anno scorso ne fece 6 di seguito e tra le tante una la fece proprio lei. Sai cosa mi spaventa e mi lascia forti dubbi? Che a dicembre, quando lo visitò, disse che se avesse avuto ancora problemi all'orecchio avrebbe avuto i linfonodi ingrossati. Beh, ora ce li ha....... quindi perchè non dovrei pensare che dipenda anche da quello, visto che le gengive ora stanno meglio?
comunque anche io glielo sento di nuovo, rimane un po' duretto. nei giorni scorsi mi pareva meno gonfio di oggi. Più di questo però non so che fare, non so, magari sentire un altro parere non guasterebbe. vedremo!
Non preoccuparti, scoppiata lo sono già da 2 anni ma di smettere di fare la segretaria per ora non se parla
Per niglio fai bene a pretendere tutti gli accertamenti possibili prima dell'anestesia, con tutti i problemi che ha è chiaro che sarebbe meglio non tralasciare niente.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 29-08-2014 alle ore 01:50   


29-08-2014 alle ore 00:33, neoregelia wrote:
Non preoccuparti, scoppiata lo sono già da 2 anni ma di smettere di fare la segretaria per ora non se parla

Con tutta la situazione che c'è qui, ci credi che mi fai morire dal ridere?

Signorina scoppiata-da-due-anni, sentire un altro parere in zona tua non è facilissimo, lo sai.
Cioè, difficile trovare persone di fiducia.
Mi sa che in zona tu li abbia girati praticamente tutti, da Mercury in poi

Un consulto di cui fidarti di più, significa viaggione, per te e per Pippino.
Forse è il caso di monitorare ma aspettare un attimo.
Ora ha anche appena fatto cura, magari rischi che non sia diagnostico un eventuale esame.

Sai che io sono quella che il consulto lo consiglia quasi sempre, ma la tua situazione è un po' particolare: rischi di fare una visita, pagare [caro, rispetto ai prezzi qui], senza alcuna 'certezza'..
Finchè Pippino sta come ora, forse è il caso di lasciarlo tranquillo, e, al limite, sbatterti tu , per sapere dove portarlo in emergenza, che non è detto che capiti..

Abbraccisimo a lui e a te


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 30-08-2014 alle ore 19:44   
aspetto aggiornamenti di Niglio, se nn sbaglio oggi doveva fare una visita?


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-08-2014 alle ore 21:53   


30-08-2014 alle ore 19:44, neoregelia wrote:
aspetto aggiornamenti di Niglio, se nn sbaglio oggi doveva fare una visita?



Sissignorasegretariaefficientissima!!
Abbiamo fatto visita (colllo, culetto e orecchia esterna) e prelievo, ho chiesto alla vet pe la radiografiadelle bolle: si fa.
Gliela fa una volta estubato, prima del risveglio totale, mi ha detto.
Ricapitolando: rimozione della formazione sotto il collo e istologico, ispezione rettale forse con biopsia, raschiato e forse minibiopsia all'orecchio esterno (zona forforone), radiografia delle bolle eventualmente lavaggio profondo: me lo ridarà a pezzettini poi?
Oggi gran giorno prer Niglietto, che è tornato dal prelievo alle 13,30, e intorno alle 16 ripartito (non riuscivo a svegliarlo!) per bagnetto terapeutico e toelettatina.
Ora stanchissimo, ma fighissimissimo




Grazie Monica!!


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 00:39   
che carino con la nuova messa in piega quindi avete un bel po' di cose da fare, chissà che ansia di nuovo qua il tifo ovviamente continua


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 19:16   
Veramente strafighissimo Nigliuzzo bello! Dai che tra un po' torno e posso fare il tifo più fattivamente senza questo maledetto collegamento internet che viene e va!
Monica quoto Milly, per il momento mi limitererei a tenerlo solo sottocontrollo, e considerato la tua attenzione e già in ottime mani!



0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 19:44   
uff, Pippino è da avantieri notte che scuote e gratta l'orecchietto, quello sano però. Oggi ho guardato e ho visto della robaccia scura che ho tolto esternamente con un cotton fioc ma continua ad aver fastidio. Mi sa proprio che ci ritocca un'altra visita magari va solo pulita ma io, visto quello che è successo, preferisco non toccare e non mettere niente in quell'orecchio e farla pulire dalla vet. Quell'orecchio rimasto va trattato con i guanti bianchi!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 31-08-2014 alle ore 21:31   
.. un po' di malassezia, magari?
Hai sentito se puzzacchia?

Memore di Mercury, attenzione anche a come lo pulisce la vet, né?
Un vetrino sulla robaccia, in caso di dubbio, e via.

Anche qui grattaggio e grandi pianti oggi.. magari un po' d'acqua del bagnetto di ieri nel sinistro, ch'è il più malmesso, sperèm.
Ho aspettato a lavare perché secondo me si sente proprio l'odore dello shampoo speciale, tanto domani siamo di nuovo vettosi, euff.

Bella roba, 'sti gemellini d'orecchia..

@ Francesca: ti aspettiamo con tappeto di code, devo però dirti che anche da lontano il tifo si è sentito, forte e chiaro, GRAZIEEEEEE


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi