home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ottimi risultati contro la FIP - Discussione n 87567 - PermaLink
   Ottimi risultati contro la FIP

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 02:12   
Danimici, ci sono vet e vet....così come ci sono medici e medici in campo di medicina e chirurgia umana...
Tu hai conosciuto solo "mostri sacri", io, invece, ho avuto la sfortuna di conoscere una massa di ignorantoni e anche qualche mostro e basta (non sacro) indifferente sia alla sofferenza degli animali che a quella degli umani.
Generalizzare è sbagliato, sempre, sia che si parli bene che si parli male...
Se dici che "i vet" (in generale) sono medici bravissimi...dovresti venire a fare una passeggiata dalle mie parti dove, in Università, una "buona parte" di quelli che tu chiami "medici bravissimi" stanno a c***eggiare col telefonino in mano, oppure escono a fare la spesa o farsi gli affari loro, oppure peggio... se ne tornano a casa in orario di lavoro (pagato con i soldi dei contribuenti) oppure peggio ancora... vanno ad esercitare la loro professione nelle cliniche delle mogli, mertre in quell'orario dovrebbero essere ancora a prestare sevizio in Università....
Ecco... non mi ero accorto che sto cominciando a spruzzare veleno dai denti....


Detto questo, io chiederei al dott Thuja cosa intendesse quando ha parafrasato il testo dell'autore del topic. Secondo me la sua risposta si presta a due tipi di interpretazioni. Confesso che io l'avevo intesa in modo completamente diverso come l'avete intesa voi....e credevo proprio che il Dott Thuja volesse sottolineare come a volte anche l'approccio della medicina allopatica possa essere sbagliato, mentre invece con altri approcci si ottengono rislutati migliori.

Questo è quello che avevo inteso io (ma probabilmente mi sbaglio), ma non entro nel merito del "SE" sia giusto o sbagliato curare con l'omeopatia o con altre terapie alternative, perché davvero tanti dubbi li ho anche io...
"Magari", per alcune patologie l'omeopatia potrebbe essere davvero d'aiuto...
"Potrebbe"... ma non ho alcun elemento per esprimermi in modo positivo o negativo si di essa.
Parlando con un'omeopata, questa si è detta assolutamente sicura di guarire completamente il mio Tom dall'asma o bronchite cronica di cui è affetto, mentre per il tumore al polmone di Jerry, a suo tempo, mi disse che c'era un'ottima probabilità che si riuscisse a stabilizzare e farlo stare meglio...
Nell'impossibilità di ottenere spiegazioni "scientifiche" sul funzionamento dell'omeopatia, differenti dal semplice concetto di "forza vitale" (non comprensibile a noi 'ignoranti') che ne sarebbe alla base, per il momento ho dovuto desistere.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 26-07-2014 02:15 ]


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 09:07   
Dovrei evitare di rispondere a questo topic e lasciarlo finire nel dimenticatoio, ma quando vedo questo genere di post in cui si getta l'amo con promesse mirabolanti di guarigioni miracolose e poi si sparisce nel nulla, un po' (eufemismo) mi inc****.
Come si può giocare così sulla speranza della gente sapendo quale disperazione affligga chi si trova a dover affrontare la possibilità che il proprio micio possa avere tale malattia? O su quella di chi ci è già passato e legge queste pagine cercando di aiutare per quanto possibile coloro che si affacciano qui per chiedere aiuto?
A parte la questione dell'omeopatia*, di cui so veramente poco, è proprio una questione di decenza.




*onestamente mi sembra una "scienza" un po' campata per aria. Ecco, finché si parla di fitoterapia ci può anche stare... Ma sono opinioni mie e non ho avuto esperienza alcuna, quindi ciò che penso conta poco.


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 10:33   
Buongiorno,

paco1986, hai frainteso

stavo emeritamente prendendo per il culo l'utente con la speranza si renda conto di quale abominevole c***ata abbia scritto

... non per il concetto che mi sta più che bene, ( ricorda che sono un omeopata ) ma per il modo di esprimerlo...

... come "il tonico miracoloso del Dr Simpson e figlio" senza uno straccio di diagnostica di certezza, uno straccio di referto, solo parole in grassetto volte a sensazionalizzare ancor di più la minchiata

"traccio la linea e a destra metto i cattivi a sinistra i buoni.. perchè lo dico io se volete sapere chi sono i buoni contattatemi"

che mi vende anche le pentole?

... ho perso anche troppo tempo a spiegare ai pesci l'acqua,

ora vogliate scusarmi ma devo andare a prendere dell'oppio per cadere in coma mistico e avere qualche visione su come curare le dermatiti...

vi faccio sapere

saluti

Thuja


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 11:27   
Sinceramente non capisco tutto questo sarcasmo dando per scontato che si tratti di un bluff, il che potrebbe anche essere, ma non conosciamo nell'utente ne il gatto ne la loro storia e stiamo qui a trarre conclusioni affrettate, quando non si sa neanche con certezza se il gatto fosse affetto da fip o da altro. Quello che voglio dire è che mi è capitato di vedere accadere delle cose talmente impossibili, che oggi come oggi non mi stupisco più di niente e se non altro non do giudizi su situazioni di cui non so un bel fico secco


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 11:44   
Ciao Paco, lo so benissimo che in giro ci sono dei Vet con quattro p...e ed altri invece meno. Avevo letto tutto il topic che hai scritto sul tuo bellissimo micio e da questo conosco la tua storia. Io lavoro in Ospedale per cui per me la Medicina tradizionale non ha pari, nella Med Veterinaria certamente altre vie vengono utilizzate con successo altrimenti non ci sarebbero Medici che la praticano. Curare gli animali però è molto più difficile che curare gli umani, perchè non parlano, non ti raccontano i sintomi, spesso non si lamentano. Probabilmente sarò stata fortunata perchè qui ci sono ottimi Vet anche se per qualche animale non è andata bene. Comunque il punto principale è che questo tizio della gattina con la fip non ha capito niente di ciò che aveva la sua gatta e credo che nessun Vet avrebbe mai usato l'eutanasia su di un micio con dubbi di diagnosi. Magari ci fosse un vaccino per la fip e per la fiv, o farmaci che uccidano solo il virus dalle cellule! Si potrebbe anche curare il cancro.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 11:48   
Magari ci fosse un vaccino per la fip e per la fiv, o farmaci che uccidano solo il virus dalle cellule! Si potrebbe anche curare il cancro.



Negli stati uniti il vaccino per la fiv esiste, non ne conosco l'efficacia, ma lì c'è.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 12:30   
Premetto: credo molto poco nell'omeopatia anche se in passato, nei momenti di disperazione, non avendo più nulla da perdere... avevo manifestato anch'io l'intenzione di ricorrervi per il mio gatto affetto da sarcoma al dorso e neoplasia polmonare.
E l'avrei fatto...se solo i colleghi che se ne occupano (parlo di quelli con i quali ho parlato "dal vivo", qui a Napoli),mi avessero fornito qualche elemento valido per poter pensare che si tratti di una pratica medica valida.
Invece all'epoca (mesi fa) mi fu detto che la visita al gatto sarebbe durata pochissimi minuti, mentre invece sarebbe durato un paio d'ore una sorta di colloquio psicologico (e qui prevedo una Sua battuta) ... di cui davvero non riesco a capire l'utilità nel curare un'asma, una bronchite o peggio ancora....per cercare di stabilizzare una neoplasia polmonare, se non per giustificare, con il tempo impiegato nel colloquio, una fattura abbastanza consistente.


Ero consapevole del fatto che potevo essermi sbagliato nella mia interpretazione "alternativa", infatti una smentita me la aspettavo (e la speravo)... ma essendo Lei omeopata e aspettandosi quindi che ci creda "particolarmente" nell'omeopatia, così come altri Suoi colleghi, quella era l'interpretazione che io avevo attribuito alla Sua risposta.
Sono contento che, a differnza di altri suoi colleghi, Lei abbia conservato la lucidità che Le consente ancora di riconoscere le c***ate abominevoli, ma attento a quell'oppio...
E' sicuro non Le diano invece qualcos'altro? A volte il tono "pimpante" delle Sue risposte mi farebbe pensare che non si tratti di oppio...

Scherzi a parte, va benissimo 'prendere per il culo' chi scrive qui in malafede ed utilizza il forum come specchietto per le allodole (a volte è capitato di avere l'impressione che alcuni utenti non fossero "normali utenti" ma fossero invece persone che utilizzavano il forum per cerca di reclutare clienti ) , ma nei confronti di chi invece scrive in buona fede, convinto di quello che scrive...io utilizzerei un tatto completamente diverso per riportarlo alla realtà.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 26-07-2014 12:36 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 14:09   
Il dott. Thuja non le manda a dire, questo è certo

quelle che non sono certe sono le intenzioni dell' utente, che non sappiamo se siano oneste o a fine "pubblicitario", ma è vero,come detto da altri qui, che non sappiamo nulla di lui nè del gatto.

Può darsi anche che abbia voluto, magari in maniera non volutamente ambigua, solo testimoniare di un qualcosa che è avvenuto nella vita del suo gatto, e che leggendo al risposta ironica del dottore, si sia offeso e non sia intervenuto più.
Ci sta, non siamo tutti uguali.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 14:21   


26-07-2014 alle ore 14:09, paolagr1 wrote:
leggendo al risposta ironica del dottore, si sia offeso e non sia intervenuto più.
Ci sta, non siamo tutti uguali.



Per carità, è vero che non siamo tutti uguali, ma se non vuoi critiche non scrivere su un forum pubblico, specie una roba del genere! Ma magari vuoi solo pat pat o meglio ancora CONTATTI (che sono più remunerativi dei pat pat)....


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 14:25   
Eh, miss, ne sono passate di persone così sul forum, che come gli dici qualcosa di storto che non gli va ( e parlo di risposte date con rispetto ) spariscono


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.077 Secondi