home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Orifiamma coda a velo - aggiornamenti - Discussione n 87558 - PermaLink
   Orifiamma coda a velo - aggiornamenti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 12:30   
Ciao a tutti!
Come vi avevo già accennato nel precedente post, abbiamo cambiato regime alimentare ai nostri due pesciotti. Due volte a settimana diamo zucchine bollite o piselli senza buccia e 2-3 palline al massimo al giorno (a testa). Finalmente siamo riusciti a trovare un equilibrio ed il nostro bellissimo Sonny non ha più avuto problemi di galleggiamento!

Vorrei ricomprare i granuli. Ora abbiamo JBL - Novo Pearl per pesci rossi, che facciamo stare qualche secondo in acqua ad ammorbidire! Ci troviamo bene ma ovviamente se avete altri prodotti da consigliare (che siano più o meno facilmente reperibili) fatemi sapere! Spero che queste info possano servire ad altri utenti che abbiano avuto problemi come noi!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 23-07-2014 12:35 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 14:56   
Bene!!

io, quando Macchia è stato male con la vescica natatoria, ho cambiato cibo da scaglie a granuli specifici per pesci rossi e oranda della Wave, ammollati per molti minuti prima di darglielo, e da lì ( con verdure due volte a settimana e digiuno settimanale ) non è più stato male, è guarito del tutto


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 23-07-2014 alle ore 21:44   
Sì anche io faccio fare il digiuno la domenica!! Bene allora! Mi fa piacere allora sapere che questa dieta va bene anche per altri pesciotti!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Serena_C il 23-07-2014 21:44 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 08:19   
ciao

sono proprio contento che hai risolto il problema alimentare!!!!
Altre marche buone ma sempre da verificare sono della linea blu line in granuli e cmq anche il prodotto da te/ voi usato è ottimo.
Certamente la voglia di cambiare è ok ma a volte si rischia di spezzare equilibrio peggiorando le cose.
Ti consiglio almeno io di riprendere lo stesso prodotto.
Visto che ora stanno bene ....foto foto foto



0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 15:09   
Ciao Hugo!
Parlo al plurale perché i pesciotti sono miei e del mio ragazzo eheheh
Comunque i granuli che ho sono ottimi, vorrei ricomprare gli stessi (la data di scadenza è lunga ma li ho da diverso tempo e preferisco cambiarli) ma ovviamente se ci sono altre marche potrei prenderli per alternarli!
Quando riesco a fare delle foto decenti le pubblicherò di sicuro! I due non stanno mai fermi, soprattutto JellyBean che è una saetta


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 13:50   
Eccoli qua! La qualità delle foto è scarsa ma (per fortuna) nuotano allegramente e non stanno mai fermi!



Sonny


JellyBean




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-07-2014 alle ore 14:18   
Che belli! eda quel che si intravede ell'acquario deve essere molto bello anch'esso..la stella marina poi sembra vera

ci fai una foto dell'acquario intero?


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 28-07-2014 alle ore 10:07   
Ciao Paola! Grazie!
Non sono a casa e non riesco a far le foto dall'esterno, comunque nel post dell'anno scorso puoi vedere com'è l'acquario (è sempre lo stesso ma abbiamo tolto l'anfora per lasciare più spazio ai pesci)
http://clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=82202&forum=7


1 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 28-07-2014 alle ore 13:14   
Serena, visto..molto bello davvero carinissimo.
Se ti posso suggerire un tocco in più, procurati un poster da acquario, da mettere dietro ( all' esterno ) in modo da aggiungere un tocco scenografico all' acquario


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 28-07-2014 alle ore 14:51   
In realtà lo avevo comprato ma poi non lo abbiamo mai messo perché rendeva l'acquario troppo scuro....la luce non la accendiamo mai e non ci piaceva!
Se riesco a trovare qualcosa di più chiaro e carino lo metterò!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.103 Secondi