home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Terapia di preghiera (e altro) - Discussione n 87537 - PermaLink
   Terapia di preghiera (e altro)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 32 di 44
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 12:09   
Ci siamo, e vi pensiamo. Anche da lassù, ho chiesto di metterci una buonissima parola per far star meglio Lizzina.

Mile, io capisco benissimo e lo sai. Ma un minimo di tempo per te devi riuscire a ritagliartelo. E se un giorno non ti senti di uscire nemmeno mezz'oretta, sai che io sono qui, e che il mio telefono è sempre acceso. Anche solo una chiacchierata spezza la routine, no?



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 12:21   
GRAZIE di cuore, zia Laura..
Uscire per me ho smesso di farlo da tempo (ultima pizza fuori giugno 2014, quella prima n'in zo), a parte il gruppo, e anche lì, sabato sono andata ad avvertire che io non potevo più garantire la mia presenza.. vedremo cosa si deciderà.
Non mi pesa particolarmente 'sta situazione (anche perché non saprei neanche con chi uscire, a parte magari recuperare MCC, cosa che EVITEREI, mi ci manca dovermi mettere di nuovo a scappare dai baci!!), ma sono in pensiero per le cose da fare per forza , eppoi mi si stringe il cuore per Niglino, che non esce più.. o meglio, uscirà lunedì per l'ecoaddome, che per lui non è il max come uscita..
Ho anche il bagagliaio pieno di sacchi di cibo toposo, che proprio non ce la faccio a portare su ora, e l'auto-dispensa stracarica.. non so come farò..
Ma un passo alla volta, dai.
Ma tu, a parte le chiacchierate telefoniche che possono essere invasive a seconda del momento, su FB per 4 spetteguless?? Quanto mi divertivanoooooooo. C'è anche da commentare il nuovo Braccialetti rossi

PS un po' mi scuso per aver monopolizzato questo spazio, un po' no, perché mi sembra di "affidare" un po' tutto..


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 15:42   
Sono qui per te Lizzona!
Ma vorrei chiedere anche un pensiero per Talpa, l'amica del mio Arci Anche lei se ne è andata, e per le stesse cause del mio piccolo.
Addio dolce Talpa corri felice sul ponte e saluta per me il mio amato Arci


0 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 15:55   


28-02-2015 alle ore 10:36, MilenaF wrote:
Eccoci con le news.
Notte: dormito fino alle 4, poi mi ha chiamata per pipì e bere. Camminato un po', e sembrava peggiorata ancora, teneva la zucchetta talmente giù che quasi la strisciava sul pavimento , faticava tantissimo a stare in piedi.. Rimessa a nanna, alle 4,30 fatto cacche, poi tirato fino alle 9,25 di questa mattina. E sembra stare un filo meglio. Soprattutto, ha mangiato quasi un piattino di crocche I/D frullate e bagnate, senza neanche doverla invogliare con il parmigiano. Sentita vet, passa verso le 13,30 a vederla.
Mi ha detto "esulando dalle mie competenze di veterinaria, ti consiglio vivamente di prenderti almeno mezzora al giorno per te, perché coì è troppo pesante". Secondo lei non è letale per Liz se sta sola per un po', pur non riuscendo ad alzarsi, piangendo e ansimando. A me la mezzora d'aria in sé non serve, ma sono un minimo più tranquilla perché oggi devo comprare un po' di robe per lei (la vet dice anche un po' di prosciutto, qualcosa di goloso ), crocche mici e Nifglio, A/D per Elia, andare in farmacia, portare su dall'auto un po' di cose, e magari riuscire a fare una doccia..

Questa notte, vedendo il peggioramento, ho cercato con tutte le forze di mettermi nell'ottica dell'abbandono Lassù.. lei starà meglio grazie a San Cortisone magari, ma su di me è scesa un minimo di serenità, e credo di aver dormito le migliori 2 ore e mezza circa da almeno 5 giorni a questa parte..

GRAZIE!!!




Non stavo leggendo la sezione non mi ero accorta ci fossero aggiornamenti qui x Liz...come è andata la visita??


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 16:39   
Piccola dolce Talpa del gossipdog.. ora con Arci potrete riprendere a giocare insieme, che nessuno rischia più di fare bua a nessuno..
Un pensiero alla famiglia della piccola , ciao Talpa

Noi abbiamo fatto visita, e siamo ufficialmente "terminali".. Il cuoricino è perfetto per la sua età, ma il respiro no, ci può stare l'affaticamento dovuto all'età, essere tutta un nervo per tenersi in piedi, il problema al collo che comunque la fa stare in posizioni innaturali, ma la vet pensa a metastasi polmonari.
Mi ha ripetuto più volte che sarebbe proprio importante la mezzora, ma non di più.
Vedremo di organizzarci, di passarcela al meglio, ecco.
Sicuramente, con il cortisone lei starà meglio, i miglioramenti sono evidenti già alla prima somministrazione. E io in qualche modo reggerò, perché alternativa non c'è, e gli altri hanno bisogno


1 
 Profilo
Tiziana12

Registrato dal: 09-12-2013
| Messaggi : 140
  Post Inserito 28-02-2015 alle ore 16:52   
Oddio....



Ti ha dato "dritte operative " la vet? Indicazioni su sintomi che ti devono allertare e far correre presso qualche clinica ? Anche se penso che quando si accudisce come fai tu, non serve dirti troppe cose, già le sai di tuo...
Cmq... Da un lato mi sembra di dirti tutte banalità , la verità è che mi aspettavo qualche acciacchetto transitorio, come spesso accade per i vecchietti
Unica cosa da fare (semplice a dirsi ma difficile a farsi) è vivere con "serenità "i giorni, se il cortisone le fa bene in questo ,forse sarà relativamente più semplice farsi vedere serene..pur sapendo gli effetti del cortisone sui reni..fintanto che non sarà necessario intervenire per Liz.
Vi abbraccio forte forte forte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Tiziana12 il 28-02-2015 17:50 ]


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 01-03-2015 alle ore 08:32   


28-02-2015 alle ore 10:36, MilenaF wrote:
Questa notte, vedendo il peggioramento, ho cercato con tutte le forze di mettermi nell'ottica dell'abbandono Lassù.. lei starà meglio grazie a San Cortisone magari, ma su di me è scesa un minimo di serenità, e credo di aver dormito le migliori 2 ore e mezza circa da almeno 5 giorni a questa parte..
GRAZIE!!!



“Non angustiatevi di nulla, ma rivolgetevi a Dio, chiedetegli con insistenza ciò di cui avete bisogno e ringraziatelo. E la pace di Dio, che è più grande di quanto si possa immaginare, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù”. – Flp 4:6,7.

e ancora...

“Gettate su di lui tutta la vostra ansietà, perché egli ha cura di voi”. – 1Pt 5:7

Un passetto alla volta Milena...un passetto alla volta

Vi abbraccio


2 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-03-2015 alle ore 10:03   


01-03-2015 alle ore 08:32, FabioGiuff wrote:
“Non angustiatevi di nulla, ma rivolgetevi a Dio, chiedetegli con insistenza ciò di cui avete bisogno e ringraziatelo. E la pace di Dio, che è più grande di quanto si possa immaginare, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù”. – Flp 4:6,7.

e ancora...

“Gettate su di lui tutta la vostra ansietà, perché egli ha cura di voi”. – 1Pt 5:7


"Quante cose io opero quando l'anima, tanto nelle sue necessità spirituali quanto in quelle materiali, si volge a me, mi guarda, e dicendomi: pensaci tu, chiude gli occhi e riposa! Avete poche grazie quando vi assillate voi per produrle, ne avete moltissime quando la preghiera è affidamento pieno a me. Voi nel dolore pregate perché io operi, ma perché io operi come voi credete... Non vi rivolgete a me, ma volete voi che io mi adatti alle vostre idee; non siete infermi che domandano al medico la cura, ma, che gliela suggeriscono.
[cut]
Se mi dite davvero: sia fatta la tua volontà, che è lo stesso che dire: pensaci tu, io intervengo con tutta la mia onnipotenza, e risolvo le situazioni più chiuse. Ecco, tu vedi che il malanno incalza invece di decadere? Non ti agitare, chiudi gli occhi e dimmi con fiducia: Sia fatta la tua volontà, pensaci tu. Ti dico che io ci penso, e che intervengo come medico, e compio anche un miracolo quando occorre. Tu vedi che l'infermo peggiora? Non ti sconvolgere, ma chiudi gli occhi e di': Pensaci tu. Ti dico che io ci penso, e che non c'è medicina più potente di un mio intervento di amore. Ci penso solo quando chiudete gli occhi."

Quanto mi hanno aiutata queste parole..
Ellosò che molti penseranno che in certe situazioni alternativa non c'è che disperarsi o raccontarsi favole per sopravvivere, in qualche modo.
Però.. però anche questa notte è stata poverissima di sonno, a densa di emozioni. Ovviamente, la tristezza, certo, ma non solo.

Questa notte, mentre Liz riposava tranquilla, problemi urinari per Taddeo . Mi sono messa a letto cercando di riposare, sentivo Eva sibilare, Elia starnutire (terminale anche lui), pensavo alle masse rattose e pensavo che sembrava quasi un accanimento, tutti insieme così..
Poi apro la pagina FB della bimba di cui ho già scritto, e leggo ancora le parole della mamma "Influenza intestinale per tutti, Molly l'ha presa in forma leggera, bisogna comunque metterla di fianco, perché non soffochi": coincidenze?? "Devo supporre che Dio abbia sense of humor" continua, trovando un sorriso anche così..

Eppoi, mica finisce qui.

Pensavo che molti festeggiano alla grande il compleanno, io mi sarei accontentata di un pranzetto fuori veloce con i miei, invece "terminali" come regali di compleanno..
Poi però ho avuto una specie di illuminazione, mi sono accorta di aver ricevuto invece un grande dono, da Lassù per chi ci crede, dalla vita per chi no..
Beh, oltre al fatto di essere comunque ancora tutti insieme, con 'benino' ottenuti da cortisoni e antibiotici, nonostante tutto quello che vivo io scopro di avere la forza di esserci, e di esserci senza troppa cupaggine, per tutti e anche per me. Senza troppa cupaggine davvero, e, azzardo, un timido sorriso..

GRAZIE


5 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 01-03-2015 alle ore 19:55   
Ciao mile, come stai? E liz? Siete riusciti a riposare un po oggi pome?
Abbraccio fortissimo


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 02-03-2015 alle ore 07:17   
.. ellosò che sembra quasi 'finto' tanti problemi tutti assieme, ma Taddeo sta davvero male..
Una preghiera perché alle 11,15 contemporaneamente ecoaddome Niglio, Taddeo spero in visita, Liz a casa da sola..
GRAZIE!!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi