home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  treno - Discussione n 87531 - PermaLink
   treno
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
deva82

Registrato dal: 15-07-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-07-2014 alle ore 18:29   
Una domanda pratica:mi hanno detto che un cane al guinzaglio con il padrone puó salire nel treno senza trasportino stando nell'ultimo vagone,quello che in molti treni è adibito al trasporto bici.Non tutti i treni lo hanno.
Questo mi obbliga a metterlo nel trasportino o l'assenza del vagone "dedicato"mi autorizza a viaggiare su una carroza normale?
Qualcuno mi sa rispondere?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: deva82 il 21-07-2014 19:16 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-07-2014 alle ore 20:03   
I cani con guinzaglio e museruola al seguito e con libretto sanitario ,pagando il biglietto possono viaggiare in treno col proprietario ,se non c' e ' vagone riservato , in qualsiasi carrozza

Ovvie le cautele e la buona educazione x non disturbare i viaggiatori ,piuttosto si staziona non in cabina chiusa ma nell'area più ampia di passaggio a fine carrozza ,a meno che il cane si accucci tranquillo in braccio o ai piedi del padrone

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-07-2014 20:04 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-07-2014 alle ore 20:38   
Di che treno parliamo? Regionale, eurostar ecc. Trenitalia o Italo?
Ti metto qualche link utile:

trenitalia

trenitalia 2

Comunque, vista la domanda, credo che la risposta sia questa (contenuta nel secondo link):
"Puoi inoltre trasportare, salvo diversa disposizione regionale, un cane di qualsiasi taglia, provvisto di museruola e guinzaglio, sulla piattaforma o vestibolo dell’ultima carrozza, con la sola esclusione dell’orario dalle 7 alle 9 del mattino dei giorni feriali dal lunedì al venerdì, acquistando un biglietto di seconda classe alla tariffa prevista per il percorso effettuato ridotta del 50%."

Piattaforma è laddove si entra, non penso debba avere una forma particolare...


0 
 Profilo
deva82

Registrato dal: 15-07-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 21-07-2014 alle ore 22:31   
grazie per le risposte,direi che mi è tutto più chiaro.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.838 Secondi