home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  insufficienza renale grave - Discussione n 87497 - PermaLink
   insufficienza renale grave

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
noemina

Registrato dal: 05-02-2013
| Messaggi : 35
  Post Inserito 20-07-2014 alle ore 22:56   
ma se ha ripreso a mangiare significa che la nausea le è passata presuppongo e come ripeto il veterinario è contrario al ricovero dice che sarebbe una tortura inutile dice di farla stare bene il piu possibile tranquilla e a casa.


0 
 Profilo
noemina

Registrato dal: 05-02-2013
| Messaggi : 35
  Post Inserito 21-07-2014 alle ore 23:33   
oggi siamo riusciti a somministrare l0omega pet e vitamina E prescritte dal veterinario. La piccola sembra stare molto meglio anche se sembra strano speriamo rimanga stabile il piu possibile.. ma vorrei chiedervi se c'è un alternativ al nefrokrill che non riusciamo assolutamente a darle perchè ha un odore terribile di pesce possibile non c è un medicinale simile in odore o qualche altro antiadiuvante e antiinfiammatorio per i reni.. domani chiederemo al veterinario ma nel frattempo volevo chiedere a voi..


0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 22-07-2014 alle ore 00:21   
ciao noemina come già ti ho detto e come ti hanno detto gli altri non e una situazione per niente facile io lo so benissimo per esperienza anzi per una bruttissima esperienza l insufficienza renale e una bruttissima malattia che nella maggiorparte dei casi è fatale. non c è tempo da perdere devi fare le fluidoterapia vai da una clinica ho da un altro vet per che con le compresse ho vitamine non ottieni gran risultati... ti mando un sms privato


0 
 Profilo
noemina

Registrato dal: 05-02-2013
| Messaggi : 35
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 19:05   
ciao a tutti volevo aggiornarvi sullo stato della mia cagnolina..
da 1 settimana prende regolarmente renal advancer mischiato alla pappa solo pollo mangia e non sembra avere grossi problema mangia dorme e scende come al solito solo che le è aumentato il dolore alle zampe posteriore dovuto alla artrite diagnosticata dopo la visita il veterinario ci ha prescritto il contramal il punture sottocute 2 volte al giorno per 7 giorni 2mg per ogni kilo di peso quindi gli sto dando 40 mg perche pesa sui 20 kili qualcuno ha mai usato questo medicinale abbiamo un po paura degli effetti collaterali ma purtroppo il dolore le impedisce quasi di alire le scale e si siede molto frequentemente anche quando siamo a spasso ci ha detto che è l'unico medicinale che può darle dato il problemi ai reni questo non dovrebbe farle male voi che mi dite lo avete mai provato???


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 19:36   
La priorità e ' che mangi e che si riprenda e sembra di si ,se sta meglio

Il medicinale che il vet le ha prescritto x artrosi se glielo ha dato e ' utile ,non angustiarti sugli effetti collaterali ,purché abbia sollievo


0 
 Profilo
noemina

Registrato dal: 05-02-2013
| Messaggi : 35
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 20:06   
in effetti siamo troppo ansiosi speriamo funzioni.
abbiamo sempre paura che adesso sembra strare abbastanza bene e da un giorgio all'altro crolli
noi stiamo facendo il possibile per farla stere meglio e piu a lungo possibile con noi


0 
 Profilo
Vix

Registrato dal: 17-06-2014
| Messaggi : 186
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 20:09   
il cibo renal non lo mangia proprio? crocchette nemmeno?
Il pollo non mi sembra molto indicato per l'insufficienza renale, pieno di proteine!! non so..anche il mio black ha avuto seri problemi di cibo non voleva piu nessuna marca, nemmeno mischiata ad altro..poi sono riuscita a trovargli una marca integra animonda che mangia volentieri da 3 settimane! spero continui cosi!

Cmq sono d'accordo con quello che ti ha consigliato la vet Alyy e altri qui sul forum, cioè fai la fluidoterapia..io da quando ho scoperto dell insuff.renale di black gliela sto facendo sempre! a giorni alterni si, però credo sia necessaria..io ho visto dei grossi benefici nel mio patato

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vix il 30-07-2014 20:11 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 20:17   


30-07-2014 alle ore 19:05, noemina wrote:voi che mi dite lo avete mai provato???


Provato Altadol (l'equivalente veterinario del Contramal, stesso principio attivo) su entrambi i miei cagnoli, madre e figlio: sul maschietto per il dolore postchirurgico (lo faceva rinascere e nessun effetto collaterale), sulla mamma per dolori alla colonna (non le ha dato il minimo sollievo e probabilmente le ha causato diarrea). Questo per dirti che le reazioni sono individualissime. Monitora eventuali reazioni.
In umana, in pazienti con problemi renali, va tenuto conto che può esserci un'eliminazione più lenta, quindi vanno distanziate le dosi; il bugiardino canino invece non riporta controindicazioni di sorta: quoterei Lillina, lo darei con serenità.

40 mg sono 0,8 ml, hai chiesto al vet se le fiale si possono conservare tra una somministrazione e l'altra?


0 
 Profilo
noemina

Registrato dal: 05-02-2013
| Messaggi : 35
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 22:35   
come gia detto il veterinario ci ha sconsigliato la fluidoterapia in quanto non avrebbe risultati positivi data la gravità della situazione e sarebbe solo un grosso stress, per l'alimentazione abbiamo provato la scatola renal della royal canin e non ne ha voluto sapere gli diamo il pollo perche il veterinario ci ha detto che è importante farla mangiare e se non mangia il cibo adatto va bene qualsiasi altra cosa piuttosto che niente.
proverò un altra marca ma propio le scatolette non le vuole vedere
e se non mangia dimagrisce troppo e si indebolisce.
Per ora da 2 settimane non ha piu diarrea ne vomito
mangia qualche biscottino durante il giorno e la sera il pollo proverò la scatola della hills se qualcuno sa un alternativa casalinga di cibo da darle vi ringrazio molto abbiamo provato la carne trita di manzo la manguata 2 giorni poi basta a rivoluto il pollo


0 
 Profilo
Laila24

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 706
  Post Inserito 30-07-2014 alle ore 23:17   
cura casalinga.....? si c è ovviamente non che sia il massimo ma meglio di niente puoi dare ricotta , verdure , tacchino, evitare cibi con sale e fosforo ma tu parla con il tuo vet


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.180 Secondi